Alaves-Barcellona: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Messi parte dalla panchina

Blaugrana impegnati a Mendizorroza nel turno infrasettimanale di Liga

La Liga ha un chiaro e definito padrone da tempo, solo la matematica tiene in vita la competizione: il Barcellona diverrà presto campione di Spagna, necessita di fare solo sei punti nelle ultime cinque partite. Sabato notte, di fronte alla propria gente, i catalani hanno battuto la Real Sociedad grazie a goleador non consueti: il difensore centrale Lenglet, autore di una grandissima stagione, e Jordi Alba, solitamente più propenso all’assist. In attesa di giocarsi la finale di Copa a fine maggio contro il Valencia e soprattutto la semifinale di Champions contro il Liverpool di Klopp, i blaugrana devono affrontare il turno infrasettimanale contro l’Alaves di Abelardo, squadra che ha cullato a lungo il sogno europeo ma ora sembra aver abbassato la tensione, come dimostrano i due punti fatti nelle ultime cinque partite. Anche nell’ultimo turno, El Glorioso non è andato oltre il 2-2 interno contro il Valladolid, affamato di punti salvezza; sarà dura resistere al Barcellona, anche se è possibile che Valverde faccia qualche rotazione. In realtà l’ex tecnico dell’Athletic ha risparmiato solo Rakitic, lasciato a casa per turnover, mentre tutti gli altri hanno viaggiato con la squadra; sarà interessante vedere quanti titolari giocheranno dal primo minuto

Formazioni ufficiali Alaves-Barcellona

Alaves Barcellona
Pacheco Ter Stegen
Vigaray Sergi Roberto
Ximo Navarro Piqué
Laguardia Umtiti
Rodrigo Ely Semedo
Rubén Duarte Alena
Wakaso Busquets
Pina Vidal
Rolan Dembélé
Borja Baston Luis Suárez
Jony Coutinho
Squalificati Alaves Squalificati Barcellona
Jonathan Calleri Nessuno
Indisponibili Alaves Indisponibili Barcellona
Burgui Rafinha
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:44 del 23/04/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Calleri è squalificato e non guiderà l’attacco dei padroni di casa, orfani anche di Maripan in difesa e di Inui come esterno d’attacco; Abelardo dovrebbe giocare con un 4-3-3, con un solo tra Guidetti e Borja Baston come ariete. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, dalle indicazioni che arrivano, potrebbero esserci dei cambi ma il senso della squadra non dovrebbe essere stravolto.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 6.85 4.60 1.52
Unibet.it 7.30 4.60 1.46
Netbet 7.21 4.46 1.43
888Sport.it 7.00 4.50 1.44
SportYes 7.00 4.65 1.45
Betfair.it 7.50 4.60 1.40
Snai 7.00 4.50 1.45
William Hill IT 8.00 4.60 1.42
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

Per me è una gara da live, non vedo grandi margini nelle quote sull’esito finale, nè sui gol. L’Alaves ha perso molti stimoli, sembra essere uscito dalla lotta europea anche se proprio in una partita del genere potrebbe ritrovarsi. Per quanto riguarda gli special, invece, mi sembra interessante la quota di Luis Suarez marcatore (2,05 su Bet365).

Pronostico redatto il 22.04.2019 alle 22.30