Ajax-Tottenham (21): formazioni ufficiali, quote, pronostici, olandesi a un passo dalla finale

Formazioni Ajax-Tottenham (Champions League) in programma mercoledì 8 maggio 2019 alle 21:00. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Novanta minuti separano l’Ajax da un’incredibile finale. Dopo l’1-0 dell’andata gli olandesi possono gestire la partita con due risultati su tre a disposizione e il Tottenham dovrà trovare il modo di segnare almeno due gol per provare a prendersi la qualificazione, impresa difficile senza Kane. Per la squadra di Ten Hag la possibilità di raggiungere l’ultimo atto di una competizione continentale per la seconda volta in tre anni dopo quella di Europa League del 2017 persa contro il Manchester United.

Ajax o Tottenham per raggiungere il Liverpool nella finale di Madrid, la seconda consecutiva per i Reds. Neres non è al meglio ma dovrebbe essere in campo.

Formazioni ufficiali Ajax-Tottenham

Ajax Tottenham
Andre Onana Hugo Lloris
Daley Blind Danny Rose
Matthijs de Ligt Jan Vertonghen
Nicolas Tagliafico Kieran Trippier
Donny van de Beek Toby Alderweireld
Frenkie de Jong Christian Eriksen
Hakim Ziyech Dele Alli
Lasse Schone Heung-Min Son
Noussair Mazraoui Lucas
David Neres Moussa Sissoko
Dusan Tadic Victor Wanyama
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 08/05/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Ajax senza problemi di formazione, il Tottenham dovrebbe recuperare Vertonghen oltre a Son che torna dalla squalifica, mancheranno Kane e Lamela.

Comparazione quote

1 X 2
888Sport.it 2.15 3.65 3.35
Unibet.it 2.25 3.80 3.15
Betfair.it 2.25 3.80 3.10
William Hill IT 2.25 3.75 3.10
BetClic.it 2.32 3.82 3.16
SportYes 2.25 3.65 3.10
Netbet 2.21 3.65 3.03
Snai 2.25 3.65 3.05
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Tre trasferte per l’Ajax nella fase a eliminazione diretta, tre vittorie contro Real Madrid, Juve e Tottenham e a tratti la stessa sensazione di impotenza per tutte le sue avversarie, sovrastate sul piano del gioco e delle idee. Gli olandesi vanno in finale vincendo e anche pareggiando, mentre perdendo 1-0 ci sarebbero i tempi supplementari. Se gli Spurs vincono segnando almeno due gol passano loro.

Gli inglesi arrivano a questa partita nel momento forse peggiore della stagione, serie aperta di tre sconfitte consecutive, tutte 1-0, contro West Ham, Ajax e Bournemouth nella gara di sabato chiusa con due espulsi e che complica la rincorsa al terzo posto della squadra di Pochettino. Curiosamente gli Spurs hanno una striscia aperta di cinque gare tutte finite 1-0, quattro perse e una sola vinta, con il Brighton il 23 aprile. Difficile su queste basi avere fiducia per la rimonta in terra olandese. Ben altro il cammino degli olandesi che domenica hanno vinto la coppa d’Olanda travolgendo 4-0 il Willem II e salendo a cinque vittorie consecutive con 12 gol segnati. I lancieri sono in corsa per il triplete visto il testa a testa con il Psv in Eredivisie.

Curiosamente la squadra che non ha sbagliato un colpo in trasferta non ha ancora vinto in casa dagli ottavi in avanti, sconfitta 2-1 con il Real Madrid e pareggio 1-1 con la Juve. Questo non significa che il Tottenham avrà le armi per prendersi la vittoria, soprattutto perché dovendo fare la partita tenderà a concedere spazi che l’Ajax difficilmente non sfrutta, ma una piccola puntata sulla doppia chance X2 a 1.72 può essere un’idea coinvolgente. Naturalmente vittoria dell’Ajax a 2.20 che per quanto visto non solo nella gara di andata ma da febbraio è ampiamente plausibile, rafforzata dal momento difficile del Tottenham nelle ultime settimane. Ma questa partita si presta meglio all’operatività Live.