AEK Atene-PAOK (mercoledì 5 maggio, ore 20:30): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Jimenez senza Mandalos, Pablo Garcia con il dubbio Ingason

Quarta sfida in poco meno di due mesi tra i gialloneri e i Paok, una partita che vale un pezzo di qualificazione alla prossima Conference League. Incontro in programma il 5 maggio alle ore 20:30 all' Olympic Stadium of Athens "Spiros Louis" . Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Trentatreesimo turno di superliga greca che vede di scena uno spareggio per le coppe tra AEK Atene e PAOK.

Uscita dolorosa dalla coppa per la squadra di Jimenez battuta in entrambe le sfide dal Paok in semifinale. Un ritorno del tecnico spagnolo sulla panchina giallonero che non è andato secondo le aspettative, ma la squadra nonostante tutto è quarta e gli basta poco per assicurarsi un posto nella prossima Conference League.
Per i bianconeri è un periodo di ripresa: le vittorie contro Aris, Olympiakos e Paok hanno rimesso in carreggiata una squadra che era apparsa allo sbando qualche mese fa. I nuovi acquisti di gennaio hanno dato la svolta: l’attaccante Krmencik, l’egiziano Warda e l’ex Chelsea Baba si sono inseriti a meraviglia e la ritrovata condizione di Vieirinha, Andrija Zivkovic Paschalakis ha fatto il resto.

Formazioni ufficiali AEK Atene-PAOK

AEK Atene PAOK
Georgios Athanasiadis Alexandros Paschalakis
Ionut Nedelcearu Vieirinha
Dmytro Chygrynskiy Fernando Varela
Stratos Svarnas Giannis Michalidis
Oleg Danchenko Rodrigo Alves
Yevhen Shakhov Douglas Augusto
Nenad Krsticic Stefan Schwab
Konstantinos Galanopoulos Abdul Rahman Baba
Helder Lopes Andrija Zivkovic
Karim Ansarifard Thomas Murg
Christos Albanis Michael Krmencik
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 05/05/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Per i kitrinomavroi assenza pesante quella di Mantalos in mezzo al campo, oltre a Laci Radonja che continuano ad allenarsi a parte e i lungodegenti Levi Garcia Oliveira. 

Convocati AEK Atene

Tsintotas, Athanasiadis, Lopes, Nedelcearu, Chygrynskyi, Svarnas, Danchenko, Mitaj, Vasilantonopoulos, Szymanski, Kristicic, Galanopoulos, Shakov, Sardelis, Ansarifard, Albanis, Tankovic, Kosidis, Christopoulos.

Problemi di abbondanza per gli ospiti: mister Pablo Garcia ha tutti a disposizione, compreso Pereira e l’albanese Mihaj che torna dopo un lungo stop. Tuttavia non mancano i dubbi di formazione: Ingason ha svolto programma differenziato, così come Kagawa Crespo, e sono in forte dubbio per questa gara. Dovrebbe partire regolarmente dal primo minuto invece El Kaddouri. 

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.90 3.00 2.45
William Hill IT 2.88 2.90 2.62
Better.it 2.85 2.95 2.50
Unibet.it 2.95 3.05 2.38
Betfair.it 2.90 3.00 2.40
888Sport.it 2.90 3.00 2.35
Bet365.it 3.10 3.10 2.45
Vincitù 2.90 2.99 2.50
Winbet.it 2.85 2.95 2.45
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 05/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Si ritorna allo Spyros Louis dopo la semifinale d’andata di coppa decisa in extremis da una punizione di Murg diventata anche un meme in Grecia.

Un Aek che ha fatto anche vedere buone cose nel ritorno di coppa, e che rende sempre più equilibrata la sfida. Ma difficile che il PAOK possa perderla secondo me: piace il pareggio 3.15 al momento, da valutare pure il No Gol. 

Pronostico e quote del 3 maggio alle ore 12:28. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.