
Sassuolo in Europa League. Dopo il 3-0 della partita di andata, agli emiliani basta un pareggio per eliminare la Stella Rossa e cogliere una fantastica qualificazione. A segno ancora Berardi, di Katai il gol che nega la vittoria ai neroverdi e fa arrabbiare mister Di Francesco.
I gironi di Europa League sono ora realtà.
Risultato incredibile se si pensa che i neroverdi solo tre anni fa esordivano in Serie A.
Sassuolo in Europa League. La cronaca
Il Sassuolo è partito con la faccia giusta: dopo 13 minuti Matri si è presentato davanti a Kahriman ma ha colpito il palo.
A firmare l’1-0 della qualificazione è stato il solito Berardi: scatto da destra e sinistro sporco in rete dopo 28 minuti.
Matri ha preso un altro legno ma sul finire del primo tempo si è vista anche la Stella Rossa.
Consigli ha salvato su Mouche, prima del clamoroso errore di Hugo Vieira a porta vuota.
Sassuolo in Europa League. Dopo un altro errore di Matri sottoporta, al 54′ Katai ha scaricato un sinistro che ha sorpreso Consigli per il definitivo 1-1.
Nel finale il Sassuolo ha amministrato senza soffrire e Falcinelli ha sprecato un paio di occasioni per tornare in vantaggio.
Al triplice fischio di Fernandez Corbalan la splendida festa neroverde ha avuto inizio. L’Europa League ora è realtà, onore a Di Francesco e ai suoi giocatori in un’estate che finora ha visto tradire la Roma.
Sassuolo in Europa League. Il tabellino
Stella Rossa (4-2-3-1): Kahriman; Cvetkovic, Phibel, Le Tallec (57′ Rendulic), Ristia; Donald, Poletanovic; Mouche (80′ Babunski), Katai, Ruiz (85′ Srnic); Hugo Vieira. All. Bozovic.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi (72′ Letschert), Matri (83′ Trotta), Politano (62′ Falcinelli). All. Di Francesco
Arbitro: David Fernandez Borbalan (Spagna)
Gol: 28′ Berardi (Sa), 54′ Katai (SR)
Note: ammoniti Magnanelli (Sa), Phibel (SR), Peluso (Sa)









