
Nella prima giornata dei sedicesimi di finale di coppa di Francia scende in campo anche il Monaco di Pocognoli impegnato sul campo dell’US Orléans, squadra di National.
Le Guêpes militano da 6 anni nella terza divisione nazionale, dopo una serie di tentativi di tornare in Ligue2 non andati a buon fine. Il miglior risultato di sempre in questa competizione è la finale raggiunta nel 1980, dove fu sconfitta proprio dalla squadra del Principato.
Gli Asemists continuano a deludere in campionato e il 2026 è partito malissimo con il KO interno ad opera del Lione. Un secondo tempo in affanno è costato caro con l’espulsione di Coulibaly che di fatto ha indirizzato la partita verso i gones.
Arbitro: Stéphanie Frappart
Probabili formazioni US Orléans-Monaco
| US Orléans | Monaco |
| Fei Hong Faham | Philipp Kohn |
| Esteban Mouton | Jordan Teze |
| Jimmy Giraudon | Dier |
| Marvin Baudry | Mohammed Salisu |
| Steven Luyambula | Caio Henrique |
| Guillaume Khous | Aladji Bamba |
| Jordan Morel | Denis Zakaria |
| Florent Sanchez | Maghnes Akliouche |
| Arthur Lallias | Aleksandr Golovin |
| Pape Ibnou Ba | Fati |
| Fahd El Khoumisti | Mika Biereth |
| Squalificati US Orléans | Squalificati Monaco |
| Nessuno | Mamadou Coulibaly, Mohammed Salisu |
| Indisponibili US Orléans | Indisponibili Monaco |
| Youness Aouladzian | Paul Pogba, Takumi Minamino, Lukas Hradecky, Christian Mawissa, Vanderson, Krepin Diatta, Lamine Camara, Maghnes Akliouche |
| I dati pubblicati si riferiscono alle 00:11 del 10/01/2026 | |
Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.
Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.
Qui Monaco. Sébastien Pocognoli ha convocato 19 giocatori. Paul Pogba, Ansu Fati, Takumi Minamino, Lukas Hrádecký e Vanderson sono indisponibili per infortunio. Maghnes Akliouche è malato e quindi non sarà disponibile per questa partita. Mamadou Coulibaly e Mohammed Salisu sono squalificati.
Convocati Monaco
Köhn, Lienard, Stawiecki – C. Henrique, Dier, Kehrer, Nibombe, Ouattara, Teze – Bamba, Golovin, Idumbo, Touré, Zakaria – Balogun, Biereth, Brunner, Ilenikhena, Michal
Comparazione quote
| 1 | X | 2 | |
| Bet365.it | 6.00 | 4.33 | 1.40 |
| AdmiralBet | 6.40 | 4.90 | 1.35 |
| Betfair.it | 7.00 | 5.00 | 1.36 |
| Lottomatica | 6.75 | 5.50 | 1.38 |
| Netbet.it | 7.00 | 5.20 | 1.35 |
| Snai | 6.50 | 5.25 | 1.35 |
| LeoVegas | 8.00 | 5.10 | 1.29 |
| 888Sport.it | 8.00 | 5.25 | 1.33 |
| I valori pubblicati si riferiscono alle 13:29 del 10/01/2026 e sono soggetti a variazione | |||
Pronostici
Avversario morbido per un Monaco che dopo aver superato l’Auxerre trova un impegno sulla carta agevole; l’US Orléans è squadra in lotta per la promozione e che ha vinto 5 delle ultime 6 partite disputate, che tolta la debacle contro l’Aubagne ha concesso appena 1 gol nelle ultime 5 vittorie.
Precedenti che si perdono nel tempo, visto che oltre alla finale di coppa di Francia 1980 non ci sono state altre occasioni in cui le due squadre hanno militato nella stessa categoria.
Il Monaco potrebbe anche complicarsi la vita, ma dovrebbe uscire con la qualificazione: ci aspettiamo entrambe le squadre a segno al triplice fischio.
- 1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 2 + OVER Bet365.it 1.83 Lottomatica 1.73
- GOL/NOGOL –> GOL Betfair.it 1.85 Bet365.it 1.83 Lottomatica 1.83
Quote e pronostico del 09/01/2026 alle ore 12:16.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.









