
Il sabato pomeriggio liguero regalerà una grandissima partita: Valencia-Siviglia rappresenta la sfida di questi ultimi anni per collocarsi dietro le tre grandissime di Spagna. Infatti molto spesso sono state queste due squadre ad alternarsi nella quarta, nobilissima, piazza della Liga Spagnola; probabilmente anche per questo, nell’ultimo periodo questa partita si è accesa di una rivalità molto sentita, che ha dato ulteriore pepe a incontri caratterizzati da cifra tecnica spesso molto alta. L’anno scorso era stato il Valencia di Marcelino a sopravanzare nettamente i rivali, mentre quest’anno le premesse sembrano pronte a disegnare esattamente lo scenario opposto: attenzione però, il Valencia sembra in ripresa, nonostante la sconfitta di Madrid e potrebbe essere più affamato di un Siviglia che sta toccando vette altissime (27 punti, seconda in classifica a un punto dal Barça) ma che negli ultimi incontri ha mostrato un po’ di fiatone. In settimana entrambe hanno passato il turno di Copa, con due 1-0 davvero striminziti; davvero inaspettato soprattutto quello del Siviglia, che ha tenuto la qualificazione in bilico fino all’ultimo momento.
Formazioni ufficiali Valencia-Siviglia
| Valencia | Siviglia |
| Neto | Vaclik |
| Wass | Promes |
| Garay | Mercado |
| Gabriel Paulista | Simon Kjaer |
| Gayá | Sergi Gómez |
| C. Soler | Escudero |
| Parejo | Sarabia |
| Coquelin | Banega |
| Guedes | Vázquez |
| Rodrigo | Ben Yedder |
| Santi Mina | André Silva |
| Squalificati Valencia | Squalificati Siviglia |
| Nessuno | Nessuno |
| Indisponibili Valencia | Indisponibili Siviglia |
| Gameiro | Aleix Vidal
, Jesús Navas , Gonalons |
| Convocati Valencia | Convocati Siviglia |
| – | – |
| I dati pubblicati si riferiscono alle 13:15 del 08/12/2018 | |
Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.
Guedes ha qualche problemino, ma è favorito su Cheryshev che tornerà finalmente disponibile; Gameiro è out ma Rodrigo ha risolto le sue noie fisiche, mentre a destra Wass, dopo la difficile prova di Madrid, è insidiato da Piccini. Negli ospiti, invece, out Aleix Vidal e anche Jesus Navas; sarebbe dovuto toccare a Mercado giocare su quella fascia, per un assetto più prudente, ma l’argentino giocherà dietro perchè si è fatto male anche Carriço. Candidato a giocare Promes, che lascerà Sarabia ai suoi soliti compiti di assistenza alla coppia Ben Yedder-Andrè Silva.
Comparazione quote
| 1 | X | 2 | |
| William Hill IT | 2.10 | 3.50 | 3.50 |
| BetClic.it | 2.06 | 3.62 | 3.45 |
| Netbet | 2.05 | 3.48 | 3.50 |
| SportYes | 2.10 | 3.55 | 3.45 |
| 888Sport.it | 2.05 | 3.40 | 3.55 |
| Snai | 2.05 | 3.60 | 3.45 |
| Betfair.it | 2.10 | 3.60 | 3.50 |
| I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura | |||
Aggiornamenti costanti in comparazione quote.
Pronostici
Ho la sensazione che il Valencia non perda questa partita, penso a una doppia interna, con probabili almeno due gol; quote comunque non esaltanti, anche sulla possibilità che segnino entrambe non vedo grandi margini. La mia lettura è da 1x+over 1,5 (1,66 su Betclic) ma la quota non mi sembra esageratamente profittevole.
Pronostico redatto il 6.12.2018 alle 21.00









