
Trasferta di totale tranquillità per la Roma che arriva sul campo del Cska Sofia con la qualificazione acquisita e il primo posto matematico nel gruppo A grazie al 3-1 contro gli Young Boys e Fonseca ha potuto festeggiare il primo gol di Calafiori in maglia giallorossa e anche le reti di Mayoral e Dzeko, due attaccanti che in prospettiva potrebbero essere decisivi nella fase a eliminazione diretta dell’Europa League.
Formazioni ufficiali CSKA Sofia-Roma
| CSKA Sofia | Roma |
| Gustavo Busatto | Pietro Boer |
| Valentin Antov | Marash Kumbulla |
| Jurgen Mattheij | Federico Fazio |
| Petar Zanev | Juan Jesus |
| Georgi Yomov | Bruno Peres |
| Amos Youga | Tommaso P. Milanese |
| Geferson | Amadou Diawara |
| Bradley Mazikou | Mory Bamba |
| Tiago Rodrigues | Pedro Rodriguez |
| Ali Sowe | Carles Perez |
| Younousse Sankhare | Borja Mayoral |
| I dati pubblicati si riferiscono alle 18:43 del 10/12/2020 | |
Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.
Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.
Nella Roma non si rischieranno i tanti giocatori che stanno recuperando dagli infortuni recenti e non ci saranno Santon, Ibanez, Cristante, Mancini, Pellegrini, Veretout e Dzeko, torna Smalling tra i convocati anche se non dovrebbe essere rischiato con Fonseca che oltre a Calafiori potrebbe dare spazio a qualche altro nome della Primavera tra i tanti convocati per una formazione ampiamente sperimentale, queste le parole del tecnico nella conferenza stampa della vigilia.
Convocati Roma
Pau Lopez – Berti – Boer – Karsdorp – Juan Jesus – Smalling – Fazio – Kumbulla – Bruno Peres – Calafiori – Villar – Diawara – Bove – Milanese – Tripi – Pedro – Borja Mayoral – Perez – Ciervo – Bamba
Comparazione quote
| 1 | X | 2 | |
| Betfair.it | 3.75 | 3.50 | 1.95 |
| Unibet.it | 3.80 | 3.60 | 2.00 |
| Better.it | 3.75 | 3.60 | 2.00 |
| Snai | 4.00 | 3.60 | 1.87 |
| William Hill IT | 3.75 | 3.40 | 2.00 |
| Bet365.it | 3.60 | 3.60 | 2.00 |
| Vincitù | 3.70 | 3.55 | 1.97 |
| I valori pubblicati si riferiscono alle 18:25 del 10/12/2020 e sono soggetti a variazione | |||
Pronostici
La Roma si è messa nelle condizioni di avere una serata di totale tranquillità battendo 3-1 gli Young Boys e se Mayoral si conferma bomber di coppa e Dzeko è il punto di riferimento offensivo che ha ritrovato il gol è stato il gioiello di Calafiori a prendersi le copertine. I giallorossi poi hanno pareggiato 0-0 contro il Sassuolo nella gara che ha segnato la prima espulsione in carriera di Pedro facendo registrare il quarto No Gol nelle ultime cinque partite giocate.
Il Cska Sofia ha complicato la situazione del Cluj strappando il pareggio 0-0 sul campo dei romeni, che adesso devono battere gli Young Boys per prendersi il secondo posto e la qualificazione. I bulgari domenica hanno vinto 3-0 sul campo del Botev Plovdiv allungando a cinque la striscia di No Gol consecutivi, sono stato otto nelle ultime nove partite giocate.
I giallorossi arrivano qui praticamente in vacanza e Fonseca ne approfitterà per fare riposare i giocatori che hanno più minuti nelle gambe. Per questo si vedrà una formazione sperimentale e di conseguenza anche il risultato finale, che già non ha valore, diventa totalmente indecifrabile. Per questo Over 2.5 (Bet365.it 1.66, Snai 1.60, Lottomatica 1.62, Unibet.it 1.66) è un’opzione plausibile oppure GOL (Bet365.it 1.57, Snai 1.55, Unibet.it 1.58) che è una scelta in controtendenza rispetto al trend attuale delle due squadre, ma il Cska Sofia non ha ancora segnato dall’inizio dell’Europa League ma in una serata del genere potrebbe almeno togliersi la soddisfazione di non chiudere a zero reti segnate la fase a gironi.
Pronostico e quote del 9.12.2020 alle 14:45









