
Non si può negare che sia un momento davvero felice per il Granada, che ha concluso da poco un campionato strepitoso, coronato con la qualificazione europea ed ha iniziato la nuova stagione col piede giusto: una bella vittoria contro l’Athletic all’esordio nella Liga e ieri una rotonda affermazione contro i modesti albanesi del Teuta in Europa League, che vale il passaggio al turno successivo. Diego Martinez ha fatto ricorso alla profondità della rosa e ha ottenuto buone risposte anche in Albania ma il guizzo che ha messo il pomeriggio in discesa è stato dell’eterno Roberto Soldado, bomber davvero intramontabile. Per l’Alaves, rivale di domenica pomeriggio, il discorso è abbastanza diverso: l’anno scorso è arrivata una salvezza piuttosto sofferta, quest’anno è arrivato Machin ma l’inizio è stato davvero amaro, per la sconfitta interna col Betis maturata proprio nel recupero. El Glorioso cerca punti a Los Carmenes per spostarsi al più presto dalla casella degli zero punti in classifica.
Formazioni ufficiali Granada CF-Alaves
| Granada CF | Alaves |
| Rui Silva | Fernando Pacheco |
| Dimitri Foulquier | Victor Laguardia |
| Domingos Duarte | Rodrigo Ely |
| Jesus Vallejo | Florian Lejeune |
| Carlos Neva | Edgar Mendez |
| Maxime Gonalons | Abdallahi Mahmoud |
| Luis Milla | Rodrigo Andres Battaglia |
| Darwin Machis | Pere Pons |
| Yangel Herrera | Luis Rioja |
| Antonio Puertas | Joselu |
| Roberto Soldado | Deyverson |
| Squalificati Granada CF | Squalificati Alaves |
| Nessuno | Nessuno |
| Indisponibili Granada CF | Indisponibili Alaves |
| Lozano | Manu Garcia, Adrian Marin |
| I dati pubblicati si riferiscono alle 18:25 del 20/09/2020 | |
Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.
Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.
Kenedy ha finito la partita di ieri con qualche problemino ma non dovrebbe essere davvero nulla di grave per il brasiliano, mentre Lozano e Domingos Duarte potrebbero essere fuori dai giochi. Diego Martinez dovrebbe scegliere ancora il consueto 4-3-3 e presentare una squadra molto simile a quella che ha battuto l’Athletic. A parte Manu Garcia, nessun problema particolare per Machin e probabile conferma del robusto 3-5-2 che col Betis aveva anche retto discretamente; a Lucas Perez e Joselu si richiedono gol.
Comparazione quote
| 1 | X | 2 | |
| Snai | 2.05 | 3.00 | 4.50 |
| William Hill IT | 2.15 | 2.88 | 4.20 |
| Better.it | 2.15 | 2.90 | 4.10 |
| Unibet.it | 2.10 | 3.05 | 4.25 |
| Betfair.it | 2.10 | 2.90 | 4.20 |
| 888Sport.it | 2.06 | 3.00 | 4.10 |
| Bet365.it | 2.10 | 3.10 | 4.00 |
| I valori pubblicati si riferiscono alle 18:05 del 20/09/2020 e sono soggetti a variazione | |||
Pronostici
La sensazione è che non vedremo particolari goleade, penso che Machin la preparerà in maniera molto meticolosa e cercherà di imbrigliare la manovra dei padroni di casa; il Granada è in grande salute, soprattutto psicologica e cercherà di aumentare la serie positiva. Si può pensare a una doppia chance interna più under 2,5 (quotata circa 1,70), mi immagino uno sviluppo di gara su questi binari ma la quota non è esaltante e gli under sono sempre piuttosto antipatici. Se volete andare coi padroni di casa al raddoppio ci può stare, ma l’Alaves sarà un osso duro; in ogni caso, secondo me qui è bene impiegare capitale davvero ridotto.
Pronostico redatto il 18.09.2020 alle 09.30









