
Primo nel gruppo F di Europa League con 4 punti fatti in due gare, il Panathinaikos di Jovanovic approccia a questa gara contro il Rennes con nella mente gli episodi occorsi durante il derby contro l’Olympiakos.
L’ennesimo derby (in Grecia la definizione di derby non riguarda necessariamente le stracittadine, ma include tutte le gare tra le squadre più rappresentative del panorama calcistico ellenico) tra le due squadre più importanti di Grecia è finito bruscamente poco dopo il pareggio biancorosso, a causa di un oggetto lanciato dagli spalti del Karaiskakis che ha colpito il giocatore Juankar causando l’abbandono dei prasini e l’interruzione del match.
In questo scenario arriva il Rennes di Genesio. Pure i rossoneri sono reduci da un derby, decisamente più tranquillo dal punto di vista dell’ordine pubblico. Il Lorient tuttavia ha ancora una volta inflitto un dispiacere a Mandanda e compagni, condannandoli alla terza sconfitta consecutiva tra campionato e coppa.
Quarto Uomo: Fabio Verissimo POR
Formazioni ufficiali Panathinaikos-Rennes
| Panathinaikos | Rennes |
| Alberto Brignoli | Steve Mandanda |
| Bart Schenkeveld | Lorenz Assignon |
| Filip Mladenovic | Warmed Omari |
| Tin Jedvaj | Jeanuel Belocian |
| Giorgos Vagiannidis | Adrien Truffert |
| Adam Cerin | Benjamin Bourigeaud |
| Willian Arao | Nemanja Matic |
| Filip Duricic | Enzo Le Fee |
| Bernard | Ludovic Blas |
| Sebastian Palacios | Arnaud Kalimuendo |
| Fotis Ioannidis | Amine Gouiri |
| Squalificati Panathinaikos | Squalificati Rennes |
| Nessuno | Nessuno |
| Indisponibili Panathinaikos | Indisponibili Rennes |
| Juankar, Erik Palmer-Brown, Vasilios Xenopoulos, Hoerdur Magnusson, László Kleinheisler | Nessuno |
| I dati pubblicati si riferiscono alle 20:40 del 26/10/2023 | |
Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.
Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.
Qui Panathinaikos. Ivan Jovanovic ha annunciato i convocati dei prasini; assente Juankar, sono OUT anche Magnusson, Palmer-Brown, Xenopoulos, infortunati. Kleinheisler si è allenato a parte.
Qui Rennes. Genesio può contare su un gruppo completo con 23 convocati, e sui ritorni di Martin Terrier e Arthur Theate , assenti nell’ultima partita. Presente anche il giovane Nagida Aboubakar.
Comparazione quote
| 1 | X | 2 | |
| Fantasyteam | 2.85 | 3.25 | 2.43 |
| StarCasino.it | 2.90 | 3.30 | 2.45 |
| Netbet.it | 2.71 | 3.23 | 2.55 |
| William Hill IT | 2.88 | 3.20 | 2.50 |
| Bet365.it | 2.88 | 3.30 | 2.45 |
| Snai | 2.85 | 3.20 | 2.50 |
| Winbet.it | 2.86 | 3.21 | 2.46 |
| Lottomatica | 2.85 | 3.20 | 2.50 |
| Betfair.it | 2.90 | 3.00 | 2.50 |
| Betroom | 2.77 | 3.20 | 2.51 |
| Betic | 2.77 | 3.20 | 2.51 |
| LeoVegas | 2.85 | 3.20 | 2.55 |
| 888Sport.it | 2.90 | 3.25 | 2.50 |
| I valori pubblicati si riferiscono alle 20:36 del 26/10/2023 e sono soggetti a variazione | |||
Pronostici
L’ennesimo episodio di violenza nel derby contro l’Olympiakos potrebbe avere strascichi a livello di giustizia sportiva, con l’arbitro che in realtà aveva dato indicazioni di ripartire mentre la squadra ha deciso di allontanarsi deliberatamente dal campo e tornare negli spogliatoi. Un peccato visto un primo tempo in cui i prasini avevano messo sotto l’avversario, trovando il gol del vantaggio e fallendo almeno 2 nitide occasioni per il 2 a 0.
Una squadra apparsa rigenerata dopo la sosta trova sul suo cammino europeo un Rennes in crisi, che non vince da 3 gare e sconfitto nettamente nel derby. Una squadra che subisce gol con troppa facilità, e che sembra mancare anche in casa di quella maturità che l’aveva portata non più di 3 anni fa a disputare i gironi di Champions League togliendosi anche qualche soddisfazione.
Brignoli e compagni sembrano averne di più e il fattore campo li aiuterà come visto già contro il Villarreal: andiamo sulla vittoria interna senza reti al passivo.
- 1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.86 LeoVegas 2.85 888Sport.it 2.85
- GOL/NOGOL –> NOGOL Netbet.it 2.11 Betfair.it 2.05 Snai 2.05
Quote e pronostico del 24/10/2023 alle ore 16:32.









