Ad ogni gruppo son state poste una ventina di domande, ma per "superare la prova" dovranno rispondere solamente ad un minimo di 6 domande (da quanto detto dai ragazzi).
Oltre a qualche domanda da "livello scuola media"...che naturalmente non viene presa in considerazione (han provato a leggerne una, ma un paio di ragazzi son subito andati a cambiarsi la camicia sudata fradicia..), gli sceneggiatori han pensato di inserirne altre (buona parte) a livello piu' adeguato...
Purtroppo pare ci siano delle difficolta'... per cui scrivo questo post.. sperando qualcuno possa eventualmente mandare loro un'email d'aiuto (per aiutarli a superare la prova...
I problemi son iniziati quando i due gruppi... ma forse sarebbe meglio chiamarli "team" (formati, ripeto, da 8/10 "menti" ciascuno), han dovuto elencare i 7 peccati capitali...: tutti d'accordo sulla lussuria... e la gola.. ma poi son iniziati i dubbi... Al momento in cui scrivo son arrivati a 4 peccati.. tra cui la "vanità "...
Comunque le domande cruciali son lungi dall'essere finite...
Attimi di terrore sui volti di alcuni, quando il ragazzo che leggeva le domande (miiiiii sa leggere!!).. ha posto la domanda successiva:
"qual'e' la montagna piu' alta d'Italia..."?
Non dico poi nulla quando ha poi continuato con "qual'e' il fiume piu' lungo d'Italia" ? Attimi di sconforto.. e panico palpabile... : piu' d'uno ci si sarebbe buttato dentro.. pur di non rispondere a quella domanda che potrebbe celare chissa' quale inghippo.. (ndr: cazzzo.. mi ricorda "Saw 3" questo Grande Fratello...).
Giro canale.. e dopo 20 minuti ritorno su Sky Show... ma vedo che "i ragazzi" annaspano ancora tra i fiumi e "la città con piu' abitanti d'Italia"...
Comunque quelli che han studiato la trasmissione... han pensato anche a qualche domanda di cultura... e quindi ecco che quello che sa leggere passa alla domanda successiva:
"come si chiamava la capretta di Haidi ?"...
Neanche il tempo di leggere che ecco un pronto e squillante:
"Fiocco di Neve!! (ndr Ecchecazzzo!)...
Seguono meritati applausi del gruppo...
Ma le "curve" non son finite...
Il ragazzo che ha dimestichezza con la lingua passa quindi alla domanda successiva...:
"quali sono i nomi dei sette nani"...
Il team... si impegna "di brutto" stavolta... (ndr: c***o.. mi sembra Star Trek con l'Enterprise sotto attacco dei Romulani...) e da' sfoggio di cultura e forza anche se... la mora con gli stivali... quando ha sentito il domandone a momenti si ribalta dal divano...
Comunque gli eroi cominciano ad enumerare buona parte dei nani..: Brontolo, Eolo, Dotto...lo, Mi...gnolo, Pisolo...
Arrivano tutti concordi fino a Gongolo.. (No comment....diceva saggiamente Boniperti... alla fine dei primi tempi...), ma poi (e solo allora...) iniziano i dubbi....
Io non ne ho piu'...
Spengo la Tv e vado a dormire....
Quote... favoriti.... asian handicap... -3/4... + 1 e 1/4... under 37,5... ma chi ce lo fa fare.... due belle chilate di gratta e vinci.. ed e' tutto risolto...
'notte...
(p.s.: mi vi viene un dubbio...: qualcuno che conosce le regole del programma puo' darmi la speranza che, perlomeno per quelli che non supereranno la prova,... sia prevista la castrazione ?)