Pagina 1 di 3

ROAD TO EPSOM DERBY

Inviato: 06/05/2023 - 12:33
da zeroverde
Buongiorno a tutti gli appassionati di ippica internazionale. Road to Epsom Derby è la strada che ci condurrà al Derby di Epsom in programma il 3 Giugno, tante le novità a partire dal nuovo sponsor che quest' anno sarà Betfred e poi l' orario di partenza della corsa che per fini esageratamente commerciali vedrà il suo epilogo alle 1.30 credo la seconda corsa in programma ...perchè ?? :( facile ...la concomitanza con la finale della FA Cup di football, si sa bene " tira più una finale di calcio che un qualsiasi Derby..." :| :mrgreen: ma prendiamola in ridere, lo scorso anno gli organizzatori dell' evento ebbero la geniale idea di fare i fuochi d' artificio con i cavalli già pronti alle gabbie in attesa di partire.. quest' anno mi aspetto più polizia che pubblico, gli animalisti pronti a colpire dal Tattenham corner e dal parco adiacente l' ippodromo, io mi barrico in zona King che proprio oggi verrà incoronato.

i cavalli ? oggi si corrono le Ghinee con AUGUSTE RODIN favorito della corsa e 2/1 per il Derby, ha in sorte una gabbia alta e non favorevole se il terreno è rimasto good, ma la cosa che mi interessa sarà anche vedere gli altri cavalli impegnati e iscritti al Derby poichè i trials fino ad ora non hanno destato grande impressione e anche i vincitori sono stati abbandonati nell' Ante post betting, mentre il mio eletto ALEXANDROPULIS pare disperso uscito perfino dalle Dante Stakes in programma a metà Maggio nell' ippodrommo di York, stessa sorte per uno dei cavalli del Re SLIPOFTHEPEN ...bruttino e green anche se vittorioso a Kempton..

Chester Vase - Dante Stakes - Lingfield Trial daranno forse una idea più chiara in attesa del Big Event di inzio Giugno, papà O'Brien farà scornare i suoi tra Curragh e Navan e magari troverà un altro SERPENTINE 25/1 che ricordo con affetto :money:

Re: ROAD TO EPSOM DERBY

Inviato: 07/05/2023 - 11:51
da zeroverde
2000 Ghinee nel segno di Dettori che dopo una pausa US è tornato in UK per la sua ultima stagione e pare che non voglia mollare il suo osso. CHALDEAN vince a Newmarket dimostrando la sua qualità ed una buona attitudine al terreno soft, male invece i più attesi con AUGUSTE RODIN mai in corsa che nell' Ante post Derby ha visto schizzare la sua quota dal 2/1 all' 8/1 attuale, male anche LITTLE BIG BEAR molto ardente nella fase iniziale della corsa..non pervenuti i cavalli Godolphin, direi che la situazione Derby si complica ulteriormente, oggi a Leopardstown va in scena un ' altro trial con PROUD AND REGAL ( Donnacha O' Brien ) favorito della prova, con il fratello Joseph che schiera UP AND UNDER mentre papà avrà TOWER OF LONDON, gli altri del campo pronti ad intervenire...

Re: ROAD TO EPSOM DERBY

Inviato: 08/05/2023 - 12:43
da zeroverde
Ieri a Leopardstown sconfitta per i cavalli di casa O' Brien e vittoria per un outsider allenato da Jessica Harringthon, SPREWELL che ha chiaramente dominato nella compagnia battendo UP AND UNDER ( ancora secondo a Leopardstown e maiden in carriera ) mentre gli attesi PROUD AND REGAL e TOWER OF LONDON niente hanno potuto. SPREWELL in ante post con quota a 3 cifre ora si aggira intorno ai 20/1 ne giova anche il grigio WHITE BIRCH vincitore del trial di un mese fa che vede la sua quota calare un po' pur restando alta intorno ai 30/1, molti i dubbi in vista del Chester Vase che probabilmente farà vedere qualcosa di meglio...

Re: ROAD TO EPSOM DERBY

Inviato: 09/05/2023 - 20:16
da zeroverde
Domani inizia il meeting di Chester ma noi non siamo interessati al Dr. Marwan e nemmeno a Franny Norton puntiamo dritto al vaso... :lol: il Chester Vase in programma vede in ARREST di Gosden padre e figlio ( nome in tema per quello visto fino ad ora ) il ruolo di favorito sotto la pari, in sella Lanfranco Dettori, di contro ritroverà ADELAIDE RIVER di papà O' Brien già battuto nel Criterium di St. Cloud sul terreno pesante, terzo cavallo del campo HADRIANUS, Charlie Johnston sconfitto di misura nel trial di Epsom da EPICTETUS che resta in forte dubbio per i 3 Giugno.
Personalmente spero vinca ARREST che adesso si aggira intorno ai 12/1 in ante post e così darebbe una scossa decisa e forse qualche certezza. Vorrei segnalare che oggi a causa di un violentissimo temporale localizzato sull' ippodromo di Lingfield le corse in programma hanno subito ritardo e qualcuno ha messo in dubbio che il trial in programma il prossimo sabato venga corso sulla pista in erba, quindi potrebbero optare per spostarlo sulla sabbia se il turf venisse abbandonato. :suicide:

Re: ROAD TO EPSOM DERBY

Inviato: 10/05/2023 - 17:25
da zeroverde
Chester Vase nel segno di Gosden- Dettori un binomio che ha fatto tanta strada insieme nel corso degli ultimi 25 anni, oggi infatti Dettori ha " salutato la curva " dell' ippodromo di Chester nella sua ultima corsa in carriera vincendo in sella ad ARREST che sul terreno pesante ha dominato il campo. Ante post betting che come previsto ha reagito con la quota scesa da 12 al 7/1 nonostante le dichiarazioni pre- corsa fatte dall' allenatore che ha espresso più la volontà di correre ad Ascot che ad Epsom...

L' impressione che mi ha dato ARREST è discreta, non avrà problemi di terreno ne di distanza ha un bel fisico potente ma saranno le Dante Stakes a York che probabilmente troveranno il vero favorito del Derby.

Re: ROAD TO EPSOM DERBY

Inviato: 11/05/2023 - 10:59
da zeroverde
ancora un trial a Chester quest' oggi che vede ALDER ( donnacha o' brien ) favorito della prova su LOCAL DYNASTY ( C.Applebly ) e come terza forza in campo SAN ANTONIO di papà O' Brien che in questa corsa ha uno score di 4 vittorie su 5 partecipazioni..
terreno soft oramai è consuetudine e i 2000 metri potrebbero risultare una vetta difficile da scalare per tutti.
ALDER si è ben comportato a Cork producendo un buon finale e credo che sia il giusto favorito ma forse un terreno soft potrebbe penalizzarlo, non azzardo pronostici e resto in attesa.

Re: ROAD TO EPSOM DERBY

Inviato: 12/05/2023 - 11:13
da zeroverde
SAN ANTONIO non si fa pregare :D e sigla con autorevolezza il trial a Chester e direi anche con un buon passo nel finale. Svelto al via non si è fatto intimidire dagli avversari nel primo tratto di gara, poi una volta al comando ha impostato ritmo regolare e bene anche il rush finale, promosso senza dubbio, maluccio ALDER che dalle posizioni di coda ha tentato l' aggancio negli ultimi 400 metri ma il suo speed è stato troppo sterile e ha dovuto mollare su un terreno troppo soft per le sue caratteristiche. Cala la quota di SAN ANTONIO anche se papà O' Brien punta tutto su AUGUSTE RODIN che rimane saldo favorito e potrebbe andare dritto al Derby senza passare dalle Dante Stakes.
Lingfield Trial la prossima puntata con oramai la certezza che il turf sarà OFF e quindi si correrà sulla sabbia, occhi puntati su MILITARY ORDER di Godoplhin e forse anche CIRLCE OF FIRE con i colori del King, altri ben i corsa a partire da WAIPIRO e BERTINELLI.
correre sulla sabbia non è indicativo ma è meglio che non correre come accadde a Sandown lo scorso mese..

Re: ROAD TO EPSOM DERBY

Inviato: 14/05/2023 - 12:18
da zeroverde
Lingfield Trial vinto da MILITARY ORDER con in sella W. Buick che ha ben sfruttato un varco interno per poi respingere WAIPIRO che si è ben comportato mentre CIRCLE OF FIRE è rimasto troppo nelle retrovie complice una brutta partenza e problemi di traffico durante la fase cruciale della corsa. MILITARY ORDER quindi diventa il favorito a 4/1 in attesa della prova di York nella quale farà il rientro FLIYNG HONOURS.
Abbiamo visto trials sul pesante e quest' ultimo addirittura in sabbia, speriamo in un terreno buono per le Dante.

Re: ROAD TO EPSOM DERBY

Inviato: 17/05/2023 - 11:57
da zeroverde
Domani le DANTE STAKES a York, prova di gruppo 2 sui 2000 metri dal pronostico incerto. Al momento leggera preferenza per EPICTETUS,( 9/2) con in sella Lanfranco Dettori e devo dire che ne sono un po' sorpreso, FLYING HONOURS al suo rientro potrebbe essere cliente assai insidioso come CANBERRA LEGEND 2 su 2 si presenta da imbattuto e con forma di scuderia al top, ma più di tutti mi piace PASSENGER che ha dalla sua un allenatore velenoso in Sir M. Stoute che ha vinto le Dante per ben 7 volte compreso lo scorso anno sellando DESERT CROWN poi vincente nel Derby. PASSENGER fu ritirato nel Chester Vase probabilmente a causa di un terreno soft, domani correrà sul good ( 11/2 ) la quota attuale, bene in corsa anche CONTINUOUS di papà O' Brien che al momento non ha iscrizione Derby, THE FOXES onestamente non saprei... WHITE BIRCH il vincitore del trial di Leopardstown è un buon cavallo ma andrà visto quanto buono sia sul terreno scorrevole.

Re: ROAD TO EPSOM DERBY

Inviato: 18/05/2023 - 13:34
da zeroverde
CANBERRA LEGEND e FLYING HONOURS si dividono il pronostico delle Dante Stakes di oggi mentre va in drift EPICTETUS. Corsa molto difficile su un terreno che sarà good - good to firm. PASSENGER e THE FOXES sono discretamente appoggiati anche nel betting Ante Post Derby intorno al 16/1. PASSENGER ha in sorte l' 1 di gabbia, se non sarà troppo distratto al via potrebbe trovare una buona posizione e sprintare da una posizione centrale della pista e senza dubbio favorevole sul good di York. Come spesso accade il battistrada tende a spostarsi al centro una volta che ha fatto il proprio ingresso in retta d' arrivo portando con se tutto il gruppo.

Re: ROAD TO EPSOM DERBY

Inviato: 19/05/2023 - 10:36
da zeroverde
Dante Stakes vinte da THE FOXES montato da Oisin Murphy che ha fatto esattamente quello che speravo facesse Richard Kingscote con PASSENGER che invece di tagliare all' interno ha optato per un complicato varco centrale che gli è costato caro, murato vivo per più di un furlong non ha potuto sprintare e solo nel finale ha prodotto il suo allungo. Molto bene WHITE BIRCH che dal fondo del gruppo ha tentato l' aggancio, CONTINUOS di papà O' Brien molto seguito al betting si è dovuto accontentare del terzo in parità con PASSENGER, per tutti gli altri del campo cala il sipario o quasi su una eventuale partecipazione al Derby.

Re: ROAD TO EPSOM DERBY

Inviato: 20/05/2023 - 10:30
da zeroverde
Due settimane al Derby di Epsom e scrematura dei cavalli ancora possibili partenti, restano in 22 e tra questi non c'è purtroppo il mio Ante post ALEXANDROUPULIS. MILITARY ORDER di Godolphin è il favorito con quota 7/2 su AUGUSTE RODIN che lo segue da vicino, ARREST vincitore del Vase a Chester è la carta Dettori, THE FOXES probabilmente non è piaciuto troppo e rimane a doppia cifra mentre a 6/1 troviamo lo sfortunato PASSENGER che però dovrà essere supplementato a 85 mila pounds se vorrà partecipare. SPREWELL con Jessica Harringhton molto in forma nel periodo viene appoggiato sui 10/1 come WHITE BIRCH con quest' ultimo che spera di trovare un terreno faticoso. Papà O' Brien, sempre temibile, presenterà anche GOOLOOGONG di cui poco sappiamo e SAN ANTONIO invece che lo abbiamo visto vittorioso a Chester.
Spero in un campo non oltre i 16 partenti, le condizioni della pista e le gabbie di partenza saranno decisive in un campo di qualità abbastanza mediocre.

Re: ROAD TO EPSOM DERBY

Inviato: 22/05/2023 - 18:06
da barone zaza
Caro Zero sono per ARREST. Frankie per chiudere in bellezza.

Re: ROAD TO EPSOM DERBY

Inviato: 23/05/2023 - 09:03
da zeroverde
Si moltiplicano le proteste degli attivisti di ANIMAL RISING che con la loro maglietta rosa sono pronti a dar battaglia. Si prevedono 1000 attivisti e forse anche di più che dall' adiacente parco potrebbero forzare l' ingente cordone di polizia per poi invadere prima il settore all' interno dell' ippodromo che è pubblico e poi tentare lo scavalco come fece la suffragetta che si lanciò contro il cavallo de Re. ( causando la caduta di un paio di concorrenti e perendo pochi giorni dopo a causa delle ferite che ne conseguirono ). Il governo ha speso 150.000 sterline extra per avere un numero di poliziotti tale da fronteggiare l' invasione, ma anche sulle strade la situazione potrebbe essere critica pare inoltre che sia in programma lo sciopero dei treni ... insomma bisognerà arrivare di mattina :D
Tornando in chiave betting una delle novità più recenti è che Papà O' Brien potrebbe correre con un solo cavallo, AUGUSTE RODIN ovviamente.. sarebbe la prima volta, ci si potrebbe ritrovare in una corsa tattica senza l' ausilio di un battistrada scatenato come spesso abbiamo trovato nelle edizioni precedenti.
Il Barone sceglie ARREST, di sicuro di arrest ce ne saranno tanti in questo Derby edizione 2023 :ghisa: io al momento non mi pronuncio, dipende dal terreno e dalle gabbie di partenza, le migliori sono dalla 5 alla 11, la peggiore la 1 ma anche quelle molto alte non hanno un buon approccio su un terreno buono, sul pesante tutto cambia.

Re: ROAD TO EPSOM DERBY

Inviato: 23/05/2023 - 11:57
da barone zaza
Caro amico mio ZERO, nell'ultima disamina, nell'inizio, e nella fine, hai già trovato il Cavallo che vince, proteste, moltissimi arresti, ultima di Frankie, grazie. Terreno o non terreno, gabbia o non gabbia, raddoppio la puntata, questi sono Segnali, molto,ma molto più importanti, di qualsiasi altra cosa, almeno per me.