Pagina 1 di 1

Luciano D Auria

Inviato: 25/12/2021 - 10:50
da elia
Il giorno 24 é morto D Auria , per gli appassionati allenatore del Galoppo Milanese negli anni d oro dell' ippica , per i meno introdotti nel nostro mondo , l allenatore di Falbrav. Luciano era un pigmalione , un incantatore di serpenti , uno che a suo modo ti dava tutto senza chiedere nulla , un uomo profondamente solo , ma allo stesso tempo circondato da un mondo di persone finte . Abbiamo condiviso molte giornate , ogni tanto parlavamo di cavalli , ma con lui i soldi li perdevi e basta , a lui i suoi cavalli piacevano sempre li vedeva tutti vincenti , era legato a schemi precisi faceva sempre le stesse programmazioni, non aveva molte opzioni ma fuori dalle corse era un personaggio vero. Ricordo un giorno arrivò il figlio di Gaucci e chiese di vedere un cavallo , lui rispose "certamente ha lavorato e sta benissimo corriamo tra poco " poi si girò verso di me e sussurrando mi disse "ma l abbiamo qui da noi ? In quel periodo aveva 100 cavalli in scuderia 3 caporali . Prese Michel Planard , come fantino , un mito per stile ed eleganza , in sella ? Un manichino se il cavallo aveva un ora in mano bene altrimenti se bisognava muovere le mani erano cazzi.
Se ne è andato in Brasile e non l ho più visto ma come lui ormai non cè ne saranno mai più, e in fondo in un mondo dove programmazione , computer, e management fanno da padroni , uno come lui chi l ha conosciuto non lo dimenticherà mai. Proprio l altro giorno a Milano sono passato davanti a casa sua e ho guardato quel palazzo e il ristorante sotto casa , sembrava passato 1 giorno.

Re: Luciano D Auria

Inviato: 29/01/2022 - 18:45
da barone zaza
Carissimo Elia buonasera come stai? Mi dispiace moltissimo per il Sig Luciano, ma il figlio Massimiliano sta sempre nel mondo dei cavalli? È da moltissimo tempo che non lo sento, la prima volta che l'ho' conosciuto ero insieme a The Magic, e abbiamo pranzato insieme.