Pagina 1 di 1

Postepay ed Expekt

Inviato: 15/06/2011 - 01:54
da delfino8
Salve, vorrei sapere se a qualcuno è capitato quello che capita a me. Da un po' di tempo, quando effettuo ricariche su expekt con postepay, mi ritrovo duplici addebiti. Mi spiego : ricarico 20 e mi viene sottratto dalla postepay il doppio. Questa cosa è avvenuta varie volte, mi hanno costretto a cambiare carta, ma succede lo stesso. In più la carta va in rosso! (il che è assurdo per una postepay). Fatto presente il problema, i responsabili di Expekt mi hanno detto che si tratta di errore di sistema e che non potevano però reintegrare le cifre "scomparse". Da allora ho sempre fatto depositi piccoli per evitare ancora truffe simili, però capita spesso. A questo punto mi sono rotto di perdere i soldi in questo modo assurdo e a fronte del fatto che Expekt non mi risarcisce, ho chiuso i rapporti col sito. Per me questa è truffa! Chi sa dirmi cosa posso fare per riavere il mio denaro?

Inviato: 15/06/2011 - 13:01
da Il Sindaco
Solitamente se avvengono addebiti doppi "errati", i fondi vengono restituiti direttamente dal banco posta con molta lentezza (circa 30 gg dopo) altrimenti vuol dire che è expekt che inoltra il doppio addebito.
Cmq con il numero di transazione dovresti risolvere il problema. Lo comunichi a expekt e loro dovrebbero metterti i soldi sul conto.

P.S. Non conosco il book e quindi non so il loro grado di onestà 

Inviato: 15/06/2011 - 17:57
da 02062011sk
Ciao,

Purtroppo quello da te descritto e' un problema che può avvenire (anche se molto raramente) con tutte le carte di credito qunado si effettuano pagamenti online, potrebbe essere colpa dei sitemi delle Poste oppure di quelli di expekt...

Io credo che quello che tu devi chiarire con expekt è se loro ricevano 2 volte i soldi della stessa transazione o meno...in caso affermativo allora spetta a loro rimborsarti, in caso negativo ti puoi rivolgere alle Poste e dire che il commerciante afferma di non avere mai incassato i pagamenti e loro dovrebbero essere in grado di verificare e di rimborsarti.

Ti consiglio di fare un estratto conto che mostri che i pagamenti sono stati inviati 2 volte, mandarlo al customer service di expekt e invitarli a voler nuovamente verificare..davanti all'estratto conto dovrebbero essere in grado di vedere il numero della transazione e appurare se i soldi sono stati incassati da loro o meno...facci sapere se riesci a risolvere

Inviato: 16/06/2011 - 10:40
da Il Sindaco
Mi permetto di aggiungere che se è presente il numero di transazione loro hanno certamente incassato.
E' facilissimo controllare.Se il saldo contabile è differente dal saldo disponibile entro trenta giorni ti ritroverai i soldi sulla postepay altrimenti vuol dire che expekt ha ricevuto doppio accredito e se glielo dimostri(tramite numeri di transazione) ti accrediteranno l'importo mancante.

Inviato: 16/06/2011 - 12:23
da delfino8
Ho inviato varie volte l'estratto conto con in evidenza gli addebiti riportanti lo stesso codice operazione ripetuto 2 volte, Poste italiane mi ha ribadito più volte che la società  Expekt ha incassato 2 volte lo stesso deposito (e questo è avvenuto molto spesso..), dal canto loro a Expekt risultano i doppi depositi ma dicono che non possono risarcirmi !!! Vi rendete conto? Di fronte all'ennesimo episodio, si parte sempre da zero e mi hanno richiesto di nuovo l'estratto conto e da allora non ho più avuto risposta, si sono dileguati. Alla faccia dell'onestà ..

Inviato: 16/06/2011 - 12:32
da AgainstBook
delfino8 ha scritto:Ho inviato varie volte l'estratto conto con in evidenza gli addebiti riportanti lo stesso codice operazione ripetuto 2 volte, Poste italiane mi ha ribadito più volte che la società  Expekt ha incassato 2 volte lo stesso deposito (e questo è avvenuto molto spesso..), dal canto loro a Expekt risultano i doppi depositi ma dicono che non possono risarcirmi !!! Vi rendete conto? Di fronte all'ennesimo episodio, si parte sempre da zero e mi hanno richiesto di nuovo l'estratto conto e da allora non ho più avuto risposta, si sono dileguati. Alla faccia dell'onestà ..
vergognoso

Inviato: 16/06/2011 - 13:38
da 02062011sk
Davvero vergognoso :?

Digli che invierai una email alla authority di Malta (loro hanno licenza maltese) per segnalare la loro non volontà  di assisterti e vediamo se improvvisamente riescono ad aiutarti..

il link è il seguente:

http://www.lga.org.mt/lga/content.aspx?id=85923

indirizzo email : complaints@lga.org.mt

Inviato: 16/06/2011 - 14:12
da delfino8
Grazie mille! era l'aiuto che cercavo! Lo farò senz'altro.. a presto e grazie :wink: