Pagina 1 di 1

Qualificazione Francia. Importante!!

Inviato: 18/06/2006 - 23:21
da Jaguaro
Salve a tutti.

Ma scusate un attimo, mi sfugge qualcosa o sfugge ad altri??

Perchè secondo me, se la svizzera domani batte ( come credo) il Togo, la Francia si trova nella stessa posizione dell'Italia 2 anni fa. Infatti, sempre ammesso che domani la Svizzera vinca, con un pareggio per 2-2 o più ampio sarebbero matematicamente qualificate corea e svizzera, a prescindere dal risultato della francia col Togo.
Ho sbagliato qualcosa?? Perchè non mi capacito del fatto che il passaggio del turno della Francia si banchi 1 1,4!!!
E tra l'altro, se fosse così e io non sono troppo stanco per l'ora, si potrebbe fare una sure bet con la bancata della svizzera nella partita di domani...

Ringrazio sin da ora chi seguirà !

Ciao

Inviato: 18/06/2006 - 23:42
da unziker
Alla Francia "basta" vincere con il Togo con 2 gol di scarto, in quando in questi mondiali non contano ASSOLUTAMENTE gli scontri diretti, ma la differenza reti generale.
Se l'Italia arriva a pari punti con il Ghana ad esempio, NON passiamo perchè abbiamo vinto lo scontro diretto, ma solo se avremo una differenza reti migliore. spero di essere stato chiaro. Ciao

Inviato: 18/06/2006 - 23:47
da Il Web
Se la Francia batte il Togo 2-0 supera matematicamente per differenza reti la Korea in caso di X fra Korea e Svizzera perchè andrebbe a 5 punti e +2 mentre la Korea resterebbe a +1.

La Francia rischia qualcosa solo se batte il Togo 1-0 (se non lo batte è fuori ma se il Togo domani perde penso che sarà  a 1.10 la Francia).
Con Francia +1 e solo 2 gol segnati potrebbe non farcela a stare davanti a Svizzera e Korea nel caso di arrivo a 5 punti.

ciao

Web

Inviato: 18/06/2006 - 23:48
da sheva76
Tie-breaker rules

POINT SYSTEM :
Three points for a win, one point for a draw, and no points for defeat.

TIE-BREAKER RULES :
If two or more teams finish equal on points after all the group matches have been played, the following criteria shall be applied to determine the ranking :


(1) Goal difference in all the group matches.
(2) Greater number of goals scored in all the group matches.
(3) Greater number of points obtained in the matches between the teams in question.
(4) Goal difference resulting from the matches between the teams in question (if more than two teams finish equal after applying above criteria).
(5) Greater number of goals scored in the matches between the teams in question (if more than two teams finish equal after applying above criteria).
(6) A drawing of lots by the Organising Committee.

Dunque il primo fattore da considerare non è la classifica avulsa e la differenza reti avulsa tra le squadre a pari punti. Bensì la differenza reti di tutto il girone.

Dunque senza sapere cosa farà  la Svizzera domani abbiamo che la Korea ha 4 punti con 3 goal fatti e 2 subiti. Quindi ha + 1 come differenza reti.

Alla Francia che ha 1 goal fatto ed 1 subito basta vincere per 2 a 0 contro il Togo per ottenere differenza reti + 2 e scavalcare dunque la Korea se all'ultima pareggia con la Svizzera.

Saluti !! :wink:

Inviato: 18/06/2006 - 23:51
da bollettaman
pure io sto cercando di capire questa situazione.....anche se prima di capirlo x bene mi sono fatto prendere dall'eccitazione e ne ho bancato gia parecchio......
chi prima capisce con sicurezza posta.....

Inviato: 18/06/2006 - 23:54
da Il Web
la cosa interessante è che .. con la Spagna favoritissima vincitrice del gruppo connesso a quello della Francia .. si prospetta un probabile Francia - Spagna negli ottavi di finale ... dato che se è molto probabile che la Francia passi il turno è abbastanza difficile che vinca il girone ..
potrebbe vincere solo con (sempre se SVI batte Togo) X tra Korea e Svizzera e larga vittoria contro Togo (più di quella ancora eventuale della Svizzera).

altro ottavo potrebbe essere Ukraina/Tunisa - Korea/Svizzera ..
e indovinate chi ci potrebbe essere in questo quarto ?

ciao

Web