Pagina 1 di 3

Assalto pesante: Chi è dei nostri?

Inviato: 13/02/2007 - 01:07
da Mrbrown
Avendo già  tutto l'hadware necessario (Portatile con Card HDSPA e palmare/cell che regge lo standard UMTS) stò seriamente valutando di coprirmi il masters di roma, facendo del trading pesante fottendo in velocità  sui punti chiave del match.

Dalle variazioni tipiche di quote che ho osservato nelle varie concretizzazioni dei break point, si parla minimo di 10-15 tick se il match è agli inizi, se siamo sul terzo set si sforano anche i 35-40 (a volte ho visto anche 70 tick di variazione). Con uno stackkino di 1000 euro basterebbero un paio di bancate anticipate rispetto alla plebaglia, chiuse subito dopo di lay, per farsi dai 200 ai 500 euro di gain, tuttavia non è folle pensare che le situazioni giuste per far la tradata possano essere ben più di 2i durante un singolo match, anzi, è una possibilità  piuttosto concreta.

Vantaggi: Cito solo per dovere di cronaca perchè penso siano palesi, tuttavia stiamo parlando di una operazione composta da un ordine che, se arriva in tempo, banca (o anche laya) a una quota che 1 secondo dopo è minimo 10 tick più vantaggiosa di quella di scambio.
Se non arriva in tempo viene semplicemente non abbinata dal sistema e si cancella, sperando di essere più veloci con la prossima.

Incertezze: Unica incertezza che ci separa dalla gloria è la seguente domanda "Il vantaggio che ci dà  il vedere una partita live rispetto a chi la segue sul satellite (1-2 secondi????) o comunque si informa con altre modalità  (anche più secondi) sarà  sufficiente?"
Qui vorrei sentire più di qualche parere (stupendo sarebbe se qualcuno avesse già  qualche esperienza in merito), essendo questo il punto chiave.

Svantaggi: Unico svantaggio, evitare di operare se pensiamo che la chiamata sia dubbia e possa essere modificata dall'uomo del monte o dall'occhio di falco; questo è l'unico modo in cui, anticipando gli altri in velocità , possiamo farci male.

Premesso che ormai ho deciso di farla sta cosa, qualcun'altro (di roma o che ha cmq in programma di seguire l'evento) vuole arruolarsi nella truppa? non sarebbe male potersi scambiare opinioni e cmq avere qualcuno con cui dividere l'onere (e onore) di avere addosso gli sguardi quelli intorno che ti osservano allibiti. Mettici anche che, nel caso in cui tutto vada come mi auspico, si mette finalmente in pensione il tradizionale modo di fare betting o trading, per far largo al futuro.

Saluti

Saluti

Inviato: 13/02/2007 - 02:35
da motorhead
ma con tutte le fiche che ci sono in giro lì a maggio vuoi che la gente stia a guardare te che smanetti al pc

Inviato: 13/02/2007 - 09:09
da giuppy
il problema è che a Roma ce ne saranno altri 100 in giro come te....... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Inviato: 13/02/2007 - 10:38
da francescoli
benvenuto nel futuro, mr brown.

piuttosto, ricordo male io o l'anno scorso in qualche torneo avevano vietato l'accesso con i notebook?

Inviato: 13/02/2007 - 14:49
da Mrbrown
francescoli ha scritto:benvenuto nel futuro, mr brown.

piuttosto, ricordo male io o l'anno scorso in qualche torneo avevano vietato l'accesso con i notebook?


Questo sinceramente non lo sò, sarebbe bene approfondire questo argomento, qualcuno ha notizie al riguardo?
Tuttavia esistono portatili che hanno le dimensioni di un navigatore satellitare, con schermo da 5,5" (portatili, non palmari), peccato per il costo un pò alto, ma il gioco in ballo è pesante.

Inviato: 13/02/2007 - 14:55
da Mrbrown
giuppy ha scritto:il problema è che a Roma ce ne saranno altri 100 in giro come te....... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Probabile, per quello la connessione dovrà  essere una HDSPA e non una UMTS classica, e preferirei usare il notebook piuttosto che il palmare, in modo da poter avere programmi per piazzare in single click betting, che usano le Official Betfair api per operare.

Tuttavia, anche se fossimo tutti e 100 allo stesso livello tecnologico, direi che in un mercato di, diciamo 10.000+ persone, contro tutti, è un pò diverso che competere nello stesso mercato di 10.000+ persone solamente contro 100, ammesso poi che siano tutti ad operare nello stesso campo, nello stesso momento, e sullo stesso punto.

Saluti

Inviato: 13/02/2007 - 15:53
da smeland
non capisco il tuo discorso sulla tecnologia HSDPA inconfronto all'umts ...io nella mia ignoranza non riesco a seguire il tuo discorso...vero che l'HSDPA è piu veloce del gprs.edge,umts e via dicendo ma al foro italico potrai scaricare la musica piu veloce di me,qualche filmino porno :D aprire qualche pagina internet piu veloce di me ma quando sei sulla pagina del match in corso ...li i secondi son uguali per tutti...e li non si scappa...edge,umts,hSdpa che sia...non so come e in che modo sia applicabile l'api di cui parli di che Official Betfair api offrono (mai usate e mai letto niente a riguardo) e ti assicuro che l'anno scorso si faceva fatica a prendere gli 1.01 a fine partita (e non sempre andava bene..anzi)...l'anno scorso ce n'erano almeno una decina di portatili (compresi i table pc con schermo a 5-6 pollici) ...quest'anno non mi sorprenderei di vederli il doppio se non di piu

non è facile come si pensa...tutt'altro sennò eravamo tutti ricchi..bastano anche 10col pc a vedere una partita...quel che conta è quanto grano gira(e sui campi secondari poco...poco per tutti...un po piu su quelli coperti dalle tv, pallacorda e centrale) e quanto grano uno ha sul conto...basta ad esempio che uno ha 10k o 100k (tipo agassi :D)(bastano e avanzano su questi campi) e se arriva prima ti si fotte tutto il malloppo...anche se preimposti e caxxi vari

tra l'altro il live di roma è uno dei migliori...purtroppo :(

per quanto riguarda i pc a roma entravano tranquillamente...altri tornei non so, ma mi sorprenderebbe la cosa...

Inviato: 13/02/2007 - 16:27
da Mrbrown
Grazie smeland per questo intervento che almeno chiarisce il fatto che non dorebbero esserci problemi per i notebook.
Il fatto dell'HSDPA (3,6 MBit/s) contro l'umts (374 kbit/s se non fallo) sfruttando un programma che si interfaccia alle official Api di betfair (BetTrader Pro o BetAngel) stà  nella differenza di Refresh e di velocità  nel piazzamento degli ordini, con Bettrader pro ho un refresh rate sull'adsl domestica e una velocità  di esecuzione dell'ordine di 210 Millisecondi medi (Adsl 1,2 Mbit/s), con l'HSDPA dovrei riuscire a ottenere un 150 Millisecondi medi per il refresh e piazzamento, mentre con l'umts siamo a non meno di 7-800 millisecondi, da questo in LINEA TEORICA dovrebbe venirne fuori questo quadro:

Per tutti: 5 secondi di delay betfair sui live + tempo di reazione umana.
Per che usa segue il match su piattaforma satellitare: 2-2,5 secondi ulteriori di delay.
Per chi lo segue sul livescore: Non lo conosco, tu hai detto che è uno dei migliori, quindi diciamo +0,5 secondi.
Per chi lo segue sul campo: tempo di reazione umana.

Già  qui ci troviamo con una forbice di chi può eseguire l'ordine sui punti chiave del match che varia da 5 secondi+reazione a 7,5 secondi+reazione.

da questa forbice possiamo già  escludere dalla competizione chi non è sul campo, quindi ora concentriamoci solo con chi è nei 5 secondi + reazione.
Di Questi:
- alcuni avranno il gprs, e sono fuori competizione;

-altri avranno l'umts, ma useranno il sito ufficiale di betfair, che ha un timing di piazzamento dell'ordine che stà  intorno agli 800-1000 millisecondi.

-altri avranno software per il betting veloce su betfair senza api ufficiali, e si troveranno un refresh/piazzamento di 700-800 millisecondi.

-altri avranno un Umts con software betfair con api ufficiali, e saranno con il refresh/piazzamento sui 500-700 millisecondi

-Infine troviamo nella forbice chi ha una connessione hsdpa, con un software che utilizza Api betfair ufficiali, che avranno un tempo medio di piazzamento di 200-300 millisecondi.

Quindi, tra chi segue il live, abbiamo una forbice di chi riuscira a inviare ordini in 5,2 secondi+ reazione fino ad arrivare a chi riuscirà  ad inviarne in 6 secondi più reazione.

Io direi che insediarsi nella forbice di chi stà  in 5,2 secondi + reazione possa contare qualcosa, non pensi?

Quando mi parli della difficoltà  di prendere gli 1,01 a fine partita, intendi delle fasi finali della partita, o nei secondo che vanno dalla reale fine della partita al suspended?
Tuttavia il concetto è lo stesso, se è arrivato prima un ordine consistente, e vai in attesa dopo quello non prenderai nulla di nulla, ma se il tuo ordine è arrivato un attimo prima di quello consistente, il tuo è in priorità  e verrà  soddisfatto.

Cmq, ci racconti un pò più nel dettaglio la tua esperienza?
Penso che sia un interessante spunto.

Saluti

Inviato: 09/07/2007 - 23:50
da becciatio
ciao a tutti!
finalmente ho trovato un forum interessante.
cercavo informazioni proprio sul live betting all'interno degli stadi o in altri luoghi tipo internazionali di Roma di qualche settimana fa..
Qualcuno pratica o ha praticato?
Ho dei dubbi:
e' consentito entrare in uno stadio o palazzetto con un portatile?
e' consentito scommetere?

attendo risposte!
io vorrei provare.... ma nn deve essere semplice...
alberto
bologna

scrivetemi! beccci@libero.it

Inviato: 10/07/2007 - 00:32
da gigibet
Leggi questo articolo..forse ti può essere utile!

Dall’inviato
UBALDO SCANAGATTA

Una spia russa al Foro Italico? Beh, non proprio. Però un infiltrato che scommetteva in diretta guardando dalla sala stampa, dove immagini arrivano sia in diretta che in differita di pochi secondi. Cosa proibitissima.
Grazie alla possibilità  di poter vedere le immagini in diretta, l’infiltrato aveva l’opportunità  di scommettere ancor prima che le quote variassero a seconda delle situazioni di punteggio. Un’azione fraudolenta consentita dalla tecnologia moderna. Si possono realizzare grossi guadagni a colpo sicuro e c’è chi si sta organizzando in maniera “super-professionistaâ€

Inviato: 10/07/2007 - 00:55
da becciatio
ciao,
inanzi tutto grazie x la risposta..
ho letto!
:shock:

sinceramente non credevo arrivassero a questo..
ma se puoi scommettere da casa,perche' poi nn puoi farlo dal vivo?
bho!
cavolo, allora tutti i miei progetti, svaniscono immediatamente!
io pero' pensavo di andare allo stadio!
li come cavolo fanno a beccarti se vai in mezzo a decine di migliaia di persone?

Inviato: 17/07/2009 - 14:20
da Ospite
Ragazzi ma poi vi siete organizzati? :wink:

Inviato: 17/07/2009 - 14:33
da simbino
[quote="gigibet"]Leggi questo articolo..forse ti può essere utile!

Dall’inviato
UBALDO SCANAGATTA

Una spia russa al Foro Italico? Beh, non proprio. Però un infiltrato che scommetteva in diretta guardando dalla sala stampa, dove immagini arrivano sia in diretta che in differita di pochi secondi. Cosa proibitissima.
Grazie alla possibilità  di poter vedere le immagini in diretta, l’infiltrato aveva l’opportunità  di scommettere ancor prima che le quote variassero a seconda delle situazioni di punteggio. Un’azione fraudolenta consentita dalla tecnologia moderna. Si possono realizzare grossi guadagni a colpo sicuro e c’è chi si sta organizzando in maniera “super-professionistaâ€

Inviato: 17/07/2009 - 15:09
da Ospite
Be diciamo ke io lo faccio a largo raggio ma con il calcio,e con tutto il rispetto per il milione,mi son fatto rispettare...mi chiedevo se qualcuno ora lo faccia ancora nel tennis....di questo forum... :lol:

Inviato: 17/07/2009 - 16:21
da gna79
ma lascia perdere cè sempre qualcuno piu veloce di te anche da casa :twisted: