Messaggioda enzodeceglie » 21/01/2018 - 19:01
Salve vorrei riportare la mia disavventura con betfair.
Un mese fa ho aperto il conto e per un mese è andato tutto ok, ho fatto qualche giocata e un prelievo. Ieri decido di riversare 200€ arrivo a circa 600€ e mi viene sospeso il conto senza possibilità d'accesso e senza alcuna motivazione comunicata. Allora chiedo spiegazione via email e mi viene richiesta questa documentazione:
Gentile Cliente,
Grazie per averci contattato.
La informiamo che sono in corso delle verifiche sul suo conto e per questo motivo risulta temporaneamente sospeso. Ci scusiamo per l'inconveniente.
Di conseguenza ti chiediamo di fornire ulteriori informazioni e documentazione di supporto per quanto riguarda il finanziamento del tuo account Betfair.
Questo include quanto segue:
Una copia del rendiconto bancario utilizzato per finanziare il tuo account E-Wallet con Money Bookers.
-Prova del modo in cui hai finanziato il tuo account.
-Uno screenshot della schermata dell'account principale per il tuo account MoneyBookers che mostra il nome completo, l'indirizzo e l'email registrati nell'account ewallet.
-Una spiegazione completa su come finanzia il proprio account (ad esempio Salario o altro reddito) unitamente alla documentazione che illustra questo (ad esempio Wage Slip / P60 / società / proprietà, ecc.).
Ci servono inoltre i seguenti documenti per una completa verifica d’identita’:
- Copia fronte / retro della tua carta d'identita'
- Una foto fronte / retro della tua carta d'identita' vicino al tuo volto ( selfie )
- Una bolletta, estratto conto bancario o certificato di residenza non piu' vecchio di 6 mesi
Cordiali saluti,
Servizio Clienti Betfair Italia
E' la prima volta che mi viene richiesta una dichiarazione dei redditi da un bookmaker (che non ha nulla a che fare con il fisco) e sono quasi sicuro che è un modo illecito di operare e non è previsto dal regolamento aams. Finchè si tratta di documenti per accertare l'identità posso pure inviarli ma qui si tratta di violazione della privacy oltretutto.
Ora invio tutta la conversazione tramite reclamo ad aams e vediamo cosa ne pensano.