Pagina 1 di 2

Spagna, Liga - 38esima e ULTIMA GIORNATA - 16-18 maggio

Inviato: 12/05/2014 - 14:35
da mogol83



Re: Spagna, Liga - 38esima e ULTIMA GIORNATA - 17-18 maggio

Inviato: 12/05/2014 - 16:22
da mogol83
Le partite in cui ancora si gioca per qualcosa:

Titolo

BARCELLONA-ATL.MADRID: segue post interamente dedicato al big match.

Europa League

REAL SOCIEDAD-VILLAREAL: La Real Sociedad può sperare ancora di superare il Siviglia per evitare i preliminari di EL. Il Villareal in ogni caso i preliminari li farà. La quota dell'1 (1,90) non regala nulla dal punto di vista statistico, dei valori in campo e della forma delle due squadre, ma sembra non tenere conto delle motivazioni sbilanciate verso i locali. Sicuramente per il fatto che la Liga finora si è mostrata super regolare. Ed in effetti la mia idea è quella di aspettare news sulle formazioni.

SIVIGLIA-ELCHE: questa è legata alla partita di sopra e sulla carta interessa solo al Siviglia, che almeno per il momento è concentrato totalmente sulla finale di EL con il Benfica di mercoledì.
1 a 1,70 allo stato attuale non ha alcun valore.


Salvezza

Coinvolte in 5, di cui 2 retrocederanno insieme al Real Betis.
Considerando che in caso di arrivo di due squadre a pari punti, la graduatoria verrà stilata in base all'ordine dei seguenti criteri:
1) Differenza reti negli scontri diretti
2) Differenza reti generale
3) Reti realizzate in generale
In caso di arrivo di tre o più squadre a pari punti, la graduatoria verrà stilata in base all'ordine dei seguenti criteri:
1) Punti negli scontri diretti (classifica avulsa)
2) Differenza reti negli scontri diretti
3) Differenza reti generale
4) Reti realizzate in generale
5) Classifica fair-play stilata a inizio stagione
Nel caso un criterio escluda solamente alcune delle squadre, senza quindi determinare l'ordine completo, tali squadre vengono escluse dal criterio successivo, rimanendo così senza possibilità di posizionarsi meglio.

...ecco tutti i risultati tra di loro che potrebbero occorrere nel caso si debba ricorrere alla classifica avulsa:

Granada-Almeria 0-2
Almeria-Granada 3-0
ALMERIA (in vantaggio)

Osasuna-Valladolid 0-0
Valladolid-Osasuna 0-1
OSASUNA

Almeria-Osasuna 1-2
Osasuna-Almeria 0-1
ALMERIA attualmente in vantaggio per diff. rerti gen.

Valladolid-Almeria 1-0
Almeria-Valladolid 1-0
VALLADOLID attualmente in vantaggio per diff. rerti gen.

Getafe-Granada 3-3
Granada-Getafe 0-2
GETAFE

Osasuna-Getafe 2-0
Getafe-Osasuna 2-1
OSASUNA

Getafe-Valladolid 0-0
Valladolid-Getafe 1-0
VALLADOLID

Almeria-Getafe 1-0
Getafe-Almeria 2-2
ALMERIA

Granada-Osasuna 0-0
Osasuna-Granada 1-2
GRANADA

Granada-Valladolid 4-0
Valladolid-Granada ?
GRANADA momentaneamente


ALMERIA-ATL.BILBAO: Devono succedere davvero tante cose per vedere retrocesso l'Almeria.
Intanto deve per forza perdere contro il più forte ma "rilassato" (?) Bilbao.
Poi il Getafe deve almeno pareggiare fuori col Rayo e ci può stare.
Tra Valladolid e Granada NON deve finire in parità.
Poi l'Osasuna deve battere il Betis con almeno 3 gol di scarto (se l'Almeria perdesse col minimo scarto).
Siccome tutte queste ipotesi sono possibili, l'Almeria farebbe bene a pensare di conquistare il punticino salvezza...e visto che la X basta non possiamo giocare l'1, tra l'altro sottoquotato statisticamente. NO BET.


OSASUNA-REAL BETIS: Locali costretti a vincere (e a sperare in altri risultati) ma l'1 a 1,45 non lo giocherei nemmeno in multipla, in onore del correttissimo campionato disputato dal Betis nonostante sia spacciato da tempo.

RAYO VALLECANO-GETAFE: anche al Getafe basta il pari, dunque per quali ragioni rischiare il 2 secco?

VALLADOLID-GRANADA: scontro diretto! Valladolid costretto a vincere, al Granada basta il pari. Quote più o meno giuste. Andando più a fondo, personalmente tendo più verso l'1, se penso che forse la differenza possano farla gli attacchi delle due squadre: più sveglio quello del Valladolid da qualche turno a questa parte!

Re: Spagna, Liga - 38esima e ULTIMA GIORNATA - 17-18 maggio

Inviato: 12/05/2014 - 16:46
da mogol83
BARCELLONA - ATLETICO MADRID

Quasi impossibile da pronosticare. Quote "precise"...vedere del valore da una parte o dall'altra è questione soggettiva.
Ma per facilitare il compito ad ognuno, di seguito riporto alcuni utili dati obiettivi.

A favore del Barcellona:
- le statistiche home/away che, considerate slegate da altre fattori, vedono un Barcellona con una percentuale di vittoria intorno al 53%, percentuale non facile da far scendere (soggettivamente) sotto al 50% o almeno non in maniera netta!
- la grossa pressione sugli uomini di Simeone che in due partitissime rischiano di perdere sia campionato che Champions. Tale peso psicologico potrebbe farsi sentire di fronte ad una squadra, quella blaugrana, più abituata ad appuntamenti del genere.
- l'ulteriore "paura" che può avere l'Atletico dopo le due non vittorie di fila che avranno sicuramente un po' minato le sicurezze della squadra

A favore dell'Atletico Madrid:
- La consapevolezza ed il dato di fatto che nelle 5 partite in cui in stagione ha affrontato il Barcellona (tra campionato, supercoppa di Spagna e CL) non ha mai perso
- la considerazione che le stat. in trasferta che vedono 4 sconfitte possono essere reinterpretate alla luce del fatto che l'Atletico le ha subite tutte contro squadre di media-bassa classifica (Levante, Espanyol, Almeria ed Osasuna), mentre con le big il team di Simeone ha sempre ottenuto ottimi risultati, oltre che in campionato (vittoria al Bernabeu) anche in CL (vittorie sui campi di Porto, Milan e Chelsea e pari proprio a Barcellona). Sembra evidente che la squadra si carichi proprio contro le squadre più forti!

In seguito vedremo l'influenza delle news sulle formazioni!
Intanto, soprattutto per i precedenti stagionali (tutti con max 2 reti) è in netto calo l'Under (2,10 su marathonbet) nonostante il Barcellona in casa abbia fatto under solo con l'Atletico Madrid appunto!

Re: Spagna, Liga - 38esima e ULTIMA GIORNATA - 16-18 maggio

Inviato: 13/05/2014 - 15:10
da CapitanSimon
Aggiungo qualche considerazione a quanto riportato dal bravo Mogol.


ALMEIRA p.39: come detto l'Almeira è praticamente salvo ma non aritmeticamente.
Esiste infatti una combinazione di risultati (su 81 possibili !) che lo potrebbe far retrocedere ovvero in caso di sconfitta e una contemporanea vittoria del Granada e dell'Osasuna con il Getafe non sconfitto con il Rayo.

In questo caso, infatti, la classifica sarebbe: Getafe 42 (o 40), Granada 41, Almeira e Osasuna 39, Valladolid 36, Betis 25.
Tra Osasuna e Almeira gli scontri diretti sono in parità (1-2 e 1-0) ed entrerebbe in gioco la differenza reti generale (attualmente Almeira -28, destinata a peggiorare, Osasuna -31, destinata a migliorare).

PS: Mogol, se vince il Valladolid, l'Almeira è salvo.


GETAFE p. 39: come per l'Almeira è sufficiente un pareggio per l'aritmetica salvezza.
In caso di sconfitta retrocede solamente se:
- vince l'Osasuna (molto probabile)
- Valladolid-Granada non finisce in parità.


GRANADA p.38: se vince lo scontro diretto a Valladolid è aritmeticamente salvo.
In caso di pareggio è aritmeticamente salvo eccetto il caso (poco probabile... ma c'è :D ) in cui l'Osasuna batte il Betis e contemporaneamente sia l'Almeira che il Getafe perdono.
In questo caso infatti ci sarebbero 4 squadre a 39 punti e retrocederebbe il Granada (insieme con il Valladolid) per la peggiore classifica avulsa (Almeira 13, Getafe 8, Osasuna 7, Granada 5).
In caso di sconfitta il Granada è aritmeticamente retrocesso.

PS: attento Mogol quindi, esiste una combinazione per quanto improbabile, che farebbe retrocedere il Granada con il pareggio.


OSASUNA p.36: l'Osasuna per salvarsi può solo vincere E sperare in combinazioni favorevoli di risultati dagli altri campi (condizione necessaria per i casi 2, 3, 4 e che il Getafe perda).

Caso 1, quello più probabile per le speranze dell'Osasuna: Almeira e Getafe fanno punti E Valladolid vince: si ritroverebbe a pari punti con il Valladolid e si salverebbe in virtù degli scontri diretti favorevoli (0-0 e 1-0);

Caso 2: Almeira fà punti, Getafe perde e Granada vince: si ritroverebbe alla pari con il Getafe a quota 39 e si salverebbe in virtù degli scontri diretti favorevoli (2-0 e 1-2);

Caso 3: il Granada pareggia E sia l'Almeria che il Getafe perdono: si verificherebbe la situazione, vista in precedenza di 4 squadre a pari punti: l'Osasuna si salva per la miglior classifica avulsa sul Granada che a sua volta retrocederebbe (Almeira 13, Getafe 8, Osasuna 7, Granada 5) con il Valladolid.

caso 4: il Valladolid vince E sia l'Almeria che il Getafe perdono.
In questo caso si verificherebbe situazione di 4 squadre a quota 39 e la classifica avulsa sarebbe: Almeria 10, Osasuna 10, Valladolid 8, Getafe 5.
L'Osasuna si salva a scapito del Getafe (e del Granada).


VALLADOLID p. 36: Anche il Valladolid, dopo il suicido con il Betis, per salvarsi può solo vincere E sperare in combinazioni favorevoli di risultati dagli altri campi (in pratica può solo sperare in una sconfitta del Getafe o nel Betis che ferma l'Osasuna):

Caso 1: l'Osasuna non batte il Betis (poco probabile): il Valladolid si salva vincendo;

Caso 2: se l'Osasuna invece batte il Betis, il Valladolid deve sperare che il Getafe perda.
La classifica avulsa sarebbe Osasuna 7, Valladolid 5, Getafe 4: il Valladolid si salverebbe a scapito del Getafe stesso e del Granada.
Nel caso perda anche l'Almeira avremmo il caso di 4 squadre a quota 39 e la classifica avulsa lo premierebbe comunque: Almeira e Osasuna 10, Valladolid 8, Getafe 5.
Retrocede il Getafe (+ Granada).

Nota:
-
se l'Almeira perde ma il Getafe fà punti , il Valladolid retrocede comunque per la peggior classifica avulsa a quota 39 (Osasuna 7, Almeira 6, Valladolid 4);
- finendo a 39 punti solo con l'Osasuna retrocede per gli scontri diretti (0-0 0-1).

Re: Spagna, Liga - 38esima e ULTIMA GIORNATA - 16-18 maggio

Inviato: 13/05/2014 - 15:42
da CapitanSimon
Per chi seguirà in diretta le partite il sito marca.com pubblica come ogni anno un simpatico calcolatore elettronico chiamato "La calculadora del descenso" che permette di seguire in tempo reale l'andamento della classifica e delle retrocesse.

http://www.marca.com/2014/05/13/multime ... 52711.html

Re: Spagna, Liga - 38esima e ULTIMA GIORNATA - 17-18 maggio

Inviato: 13/05/2014 - 16:51
da fabriziobos
mogol83 ha scritto:Le partite in cui ancora si gioca per qualcosa:

Titolo

BARCELLONA-ATL.MADRID: segue post interamente dedicato al big match.

Europa League

REAL SOCIEDAD-VILLAREAL: La Real Sociedad può sperare ancora di superare il Siviglia per evitare i preliminari di EL. Il Villareal in ogni caso i preliminari li farà. La quota dell'1 (1,90) non regala nulla dal punto di vista statistico, dei valori in campo e della forma delle due squadre, ma sembra non tenere conto delle motivazioni sbilanciate verso i locali. Sicuramente per il fatto che la Liga finora si è mostrata super regolare. Ed in effetti la mia idea è quella di aspettare news sulle formazioni.


SIVIGLIA-ELCHE: questa è legata alla partita di sopra e sulla carta interessa solo al Siviglia, che almeno per il momento è concentrato totalmente sulla finale di EL con il Benfica di mercoledì.
1 a 1,70 allo stato attuale non ha alcun valore.


Salvezza

Coinvolte in 5, di cui 2 retrocederanno insieme al Real Betis.
Considerando che in caso di arrivo di due squadre a pari punti, la graduatoria verrà stilata in base all'ordine dei seguenti criteri:
1) Differenza reti negli scontri diretti
2) Differenza reti generale
3) Reti realizzate in generale
In caso di arrivo di tre o più squadre a pari punti, la graduatoria verrà stilata in base all'ordine dei seguenti criteri:
1) Punti negli scontri diretti (classifica avulsa)
2) Differenza reti negli scontri diretti
3) Differenza reti generale
4) Reti realizzate in generale
5) Classifica fair-play stilata a inizio stagione
Nel caso un criterio escluda solamente alcune delle squadre, senza quindi determinare l'ordine completo, tali squadre vengono escluse dal criterio successivo, rimanendo così senza possibilità di posizionarsi meglio.

...ecco tutti i risultati tra di loro che potrebbero occorrere nel caso si debba ricorrere alla classifica avulsa:

Granada-Almeria 0-2
Almeria-Granada 3-0
ALMERIA (in vantaggio)

Osasuna-Valladolid 0-0
Valladolid-Osasuna 0-1
OSASUNA

Almeria-Osasuna 1-2
Osasuna-Almeria 0-1
ALMERIA attualmente in vantaggio per diff. rerti gen.

Valladolid-Almeria 1-0
Almeria-Valladolid 1-0
VALLADOLID attualmente in vantaggio per diff. rerti gen.

Getafe-Granada 3-3
Granada-Getafe 0-2
GETAFE

Osasuna-Getafe 2-0
Getafe-Osasuna 2-1
OSASUNA

Getafe-Valladolid 0-0
Valladolid-Getafe 1-0
VALLADOLID

Almeria-Getafe 1-0
Getafe-Almeria 2-2
ALMERIA

Granada-Osasuna 0-0
Osasuna-Granada 1-2
GRANADA

Granada-Valladolid 4-0
Valladolid-Granada ?
GRANADA momentaneamente


ALMERIA-ATL.BILBAO: Devono succedere davvero tante cose per vedere retrocesso l'Almeria.
Intanto deve per forza perdere contro il più forte ma "rilassato" (?) Bilbao.
Poi il Getafe deve almeno pareggiare fuori col Rayo e ci può stare.
Tra Valladolid e Granada NON deve finire in parità.
Poi l'Osasuna deve battere il Betis con almeno 3 gol di scarto (se l'Almeria perdesse col minimo scarto).
Siccome tutte queste ipotesi sono possibili, l'Almeria farebbe bene a pensare di conquistare il punticino salvezza...e visto che la X basta non possiamo giocare l'1, tra l'altro sottoquotato statisticamente. NO BET.


OSASUNA-REAL BETIS: Locali costretti a vincere (e a sperare in altri risultati) ma l'1 a 1,45 non lo giocherei nemmeno in multipla, in onore del correttissimo campionato disputato dal Betis nonostante sia spacciato da tempo.

RAYO VALLECANO-GETAFE: anche al Getafe basta il pari, dunque per quali ragioni rischiare il 2 secco?

VALLADOLID-GRANADA: scontro diretto! Valladolid costretto a vincere, al Granada basta il pari. Quote più o meno giuste. Andando più a fondo, personalmente tendo più verso l'1, se penso che forse la differenza possano farla gli attacchi delle due squadre: più sveglio quello del Valladolid da qualche turno a questa parte!


Sara' che Domenica per colpa del Valladolid ho perso un sistema da 5 k dove avevo messo le squadre piu' marciate di tutto il WE:Sochaux,Guingamp,Evian Tg,Sassuolo,Leverkusen,Paderborn,Getafe ecc.ecc.,fatto sta che il Valladolid cosi' favorito contro il Granada non lo vedo. Penso che la formazione di Martinez si sia realmente suicidata,agonisticamente parlando,perdendo contro i biancoverdi di Siviglia.
Perche',ragioniamo un attimo: Il Valladolid dovrebbe fare una gran partita per battere una squadra a sua volta bisognosa di punti,quindi dovrebbe trovare delle forti motivazioni in se',quando pero' sa bene che una vittoria dell'Osasuna contro il Betis lo condannerebbe ugualmente alla retrocessione(sempre se Almeria e Getafe facessero almeno un punto). Altrimenti dovrebbe sperare,come giustamente detto,che il Getafe perda con il Rayo Vallecano. Aggiungo una cosa:il match di Domenica del Betis l'ho seguito tutto(per ovvie ragioni!)e non inganni troppo il risultato finale:anche dopo il 3-3,il Valladolid ha avuto almeno due occasioni clamorose per ripassare in vantaggio,con uomini che hanno avuto tutto il tempo per aggiustarsi la palla e calciare davanti al portiere,ma hanno clamorosamente fallito. E sono stati puniti,com'e' giusto che fosse. Peccato,perche' io al Valladolid ci credevo davvero,e l'avevo anche scritto Domenica mattina. Ma il dubbio che si sia reso conto di averla combinata grossa e che si presenti al match di Domenica prossima leggermente sfiduciato,mi viene eccome. Se anche dovessero passare in vantaggio contro il Granada,magari raddoppiare ecc.,perche' a quel punto l'Osasuna non dovrebbe fare un golletto al Betis e Rayo ed Almeria dovrebbero a loro volta suicidarsi?. Tutto cio',a meno che il Valladolid non voglia fare come il Catania Domenica a Bologna,che ha ottenuto una inutile vittoria che ha sortito poi l'effetto di far retrocedere entrambe;ma che ha visto la partita,sa bene che quell'1-2 di Bologna e' stato un risultato abbastanza casuale. Piu' appoggiabili allora,secondo me,le motivazioni di un Granada che con un punto,a meno di clamorosi sfracelli,porterebbe la salvezza a casa.
A cui unisco la motivazione(dovuta al fatto di avere scontri diretti sfavorevoli con quasi tutte le possibili concorrenti della classifica avula)del Getafe di portare a casa almeno un punto,a maggior ragione se il match fra il Valladolid ed il Granada restasse in bilico;in caso di gara che prendesse una piega apertamente favorevole agli ospiti,ovvio che la partita fra Rayo e Getafe diventerebbe aperta ad ogni risultato,e la posizione aperta potrebbe a quel punto essere rivenduta.
Cosi' quindi a bocce ferme, io per ora accendo:
Rayo Vallecano X @3.07 (quota in salita)
Granada +0.75 @1.52 (stabile)
Book pwin365
Saluti

Re: Spagna, Liga - 38esima e ULTIMA GIORNATA - 16-18 maggio

Inviato: 13/05/2014 - 19:10
da fabriziobos
CapitanSimon ha scritto:Aggiungo qualche considerazione a quanto riportato dal bravo Mogol.


ALMEIRA p.39: come detto l'Almeira è praticamente salvo ma non aritmeticamente.
Esiste infatti una combinazione di risultati (su 81 possibili !) che lo potrebbe far retrocedere ovvero in caso di sconfitta e una contemporanea vittoria del Granada e dell'Osasuna con il Getafe non sconfitto con il Rayo.

In questo caso, infatti, la classifica sarebbe: Getafe 42 (o 40), Granada 41, Almeira e Osasuna 39, Valladolid 36, Betis 25.
Tra Osasuna e Almeira gli scontri diretti sono in parità (1-2 e 1-0) ed entrerebbe in gioco la differenza reti generale (attualmente Almeira -28, destinata a peggiorare, Osasuna -31, destinata a migliorare).

PS: Mogol, se vince il Valladolid, l'Almeira è salvo.


GETAFE p. 39: come per l'Almeira è sufficiente un pareggio per l'aritmetica salvezza.
In caso di sconfitta retrocede solamente se:
- vince l'Osasuna (molto probabile)
- Valladolid-Granada non finisce in parità.


GRANADA p.38: se vince lo scontro diretto a Valladolid è aritmeticamente salvo.
In caso di pareggio è aritmeticamente salvo eccetto il caso (poco probabile... ma c'è :D ) in cui l'Osasuna batte il Betis e contemporaneamente sia l'Almeira che il Getafe perdono.
In questo caso infatti ci sarebbero 4 squadre a 39 punti e retrocederebbe il Granada (insieme con il Valladolid) per la peggiore classifica avulsa (Almeira 13, Getafe 8, Osasuna 7, Granada 5).
In caso di sconfitta il Granada è aritmeticamente retrocesso.

PS: attento Mogol quindi, esiste una combinazione per quanto improbabile, che farebbe retrocedere il Granada con il pareggio.


OSASUNA p.36: l'Osasuna per salvarsi può solo vincere E sperare in combinazioni favorevoli di risultati dagli altri campi (condizione necessaria per i casi 2, 3, 4 e che il Getafe perda).

Caso 1, quello più probabile per le speranze dell'Osasuna: Almeira e Getafe fanno punti E Valladolid vince: si ritroverebbe a pari punti con il Valladolid e si salverebbe in virtù degli scontri diretti favorevoli (0-0 e 1-0);

Caso 2: Almeira fà punti, Getafe perde e Granada vince: si ritroverebbe alla pari con il Getafe a quota 39 e si salverebbe in virtù degli scontri diretti favorevoli (2-0 e 1-2);

Caso 3: il Granada pareggia E sia l'Almeria che il Getafe perdono: si verificherebbe la situazione, vista in precedenza di 4 squadre a pari punti: l'Osasuna si salva per la miglior classifica avulsa sul Granada che a sua volta retrocederebbe (Almeira 13, Getafe 8, Osasuna 7, Granada 5) con il Valladolid.

caso 4: il Valladolid vince E sia l'Almeria che il Getafe perdono.
In questo caso si verificherebbe situazione di 4 squadre a quota 39 e la classifica avulsa sarebbe: Almeria 10, Osasuna 10, Valladolid 8, Getafe 5.
L'Osasuna si salva a scapito del Getafe (e del Granada).


VALLADOLID p. 36: Anche il Valladolid, dopo il suicido con il Betis, per salvarsi può solo vincere E sperare in combinazioni favorevoli di risultati dagli altri campi (in pratica può solo sperare in una sconfitta del Getafe o nel Betis che ferma l'Osasuna):

Caso 1: l'Osasuna non batte il Betis (poco probabile): il Valladolid si salva vincendo;

Caso 2: se l'Osasuna invece batte il Betis, il Valladolid deve sperare che il Getafe perda.
La classifica avulsa sarebbe Osasuna 7, Valladolid 5, Getafe 4: il Valladolid si salverebbe a scapito del Getafe stesso e del Granada.
Nel caso perda anche l'Almeira avremmo il caso di 4 squadre a quota 39 e la classifica avulsa lo premierebbe comunque: Almeira e Osasuna 10, Valladolid 8, Getafe 5.
Retrocede il Getafe (+ Granada).

Nota:
-
se l'Almeira perde ma il Getafe fà punti , il Valladolid retrocede comunque per la peggior classifica avulsa a quota 39 (Osasuna 7, Almeira 6, Valladolid 4);
- finendo a 39 punti solo con l'Osasuna retrocede per gli scontri diretti (0-0 0-1).


A me risulta che il Granada, pareggiando la sua partita ed in caso di vittoria dell'Osasuna contro il Betis, se contemporaneamente si verificasse la sconfitta dell' Almeria retrocederebbe comunque. Il caso di arrivo a 39 punti fra Osasuna,Granada,Getafe ed Almeria lo riporti correttamente. Ma anche in caso di arrivo a 39 punti fra Osasuna,Granada ed Almeria la classifica avulsa reciterebbe:Almeria 7 pt.,Granada ed Osasuna 4 pt. con differenza reti della classifica avulsa che vedrebbe Almeria a +5,Osasuna a -1 e Granada a -4. Sempre che interpreto bene il regolamento! Saluti.

Re: Spagna, Liga - 38esima e ULTIMA GIORNATA - 16-18 maggio

Inviato: 13/05/2014 - 19:33
da CapitanSimon
fabriziobos ha scritto:A me risulta che il Granada, pareggiando la sua partita ed in caso di vittoria dell'Osasuna contro il Betis, se contemporaneamente si verificasse la sconfitta dell' Almeria retrocederebbe comunque. Il caso di arrivo a 39 punti fra Osasuna,Granada,Getafe ed Almeria lo riporti correttamente. Ma anche in caso di arrivo a 39 punti fra Osasuna,Granada ed Almeria la classifica avulsa reciterebbe:Almeria 7 pt.,Granada ed Osasuna 4 pt. con differenza reti della classifica avulsa che vedrebbe Almeria a +5,Osasuna a -1 e Granada a -4. Sempre che interpreto bene il regolamento! Saluti.


Ho capito cosa intendi e all'inizio pensavo anch' io cosi, perche applicavo la classifica avulsa "all' italiana" e, ad esempio, come viene applicata nei gironi dei Mondiali ed Europei.

Ma in Spagna come diceva giustamente Mogol, "nel caso un criterio escluda solamente alcune delle squadre, senza quindi determinare l'ordine completo, tali squadre vengono escluse dal criterio successivo".
Quindi si esclude l'Almeira e tra Granada e Osasuna si guardano di nuovo gli scontri diretti che premiano il Granada.
Se provi a inserire i pronostici nel calcolatore, dovrebbe venirti retrocesso l'Osasuna.

Re: Spagna, Liga - 38esima e ULTIMA GIORNATA - 16-18 maggio

Inviato: 13/05/2014 - 20:06
da fabriziobos
CapitanSimon ha scritto:
fabriziobos ha scritto:A me risulta che il Granada, pareggiando la sua partita ed in caso di vittoria dell'Osasuna contro il Betis, se contemporaneamente si verificasse la sconfitta dell' Almeria retrocederebbe comunque. Il caso di arrivo a 39 punti fra Osasuna,Granada,Getafe ed Almeria lo riporti correttamente. Ma anche in caso di arrivo a 39 punti fra Osasuna,Granada ed Almeria la classifica avulsa reciterebbe:Almeria 7 pt.,Granada ed Osasuna 4 pt. con differenza reti della classifica avulsa che vedrebbe Almeria a +5,Osasuna a -1 e Granada a -4. Sempre che interpreto bene il regolamento! Saluti.


Ho capito cosa intendi e all'inizio pensavo anch' io cosi, perche applicavo la classifica avulsa "all' italiana" e, ad esempio, come viene applicata nei gironi dei Mondiali ed Europei.

Ma in Spagna come diceva giustamente Mogol, "nel caso un criterio escluda solamente alcune delle squadre, senza quindi determinare l'ordine completo, tali squadre vengono escluse dal criterio successivo".
Quindi si esclude l'Almeira e tra Granada e Osasuna si guardano di nuovo gli scontri diretti che premiano il Granada.
Se provi a inserire i pronostici nel calcolatore, dovrebbe venirti retrocesso l'Osasuna.

Ottima informazione! Grazie mille.

Re: Spagna, Liga - 38esima e ULTIMA GIORNATA - 16-18 maggio

Inviato: 14/05/2014 - 19:17
da guest32784
Non mi faccio condizionare dalle stats(che contano ben poco a mio avviso con questi scenari), non mi faccio condizionare dai precedenti stagionali, credo semplicemente che, dopo una stagione probante, non siano al top della condizione i madrileni, e che abbiano una pressione psicologica notevole.
Poi, almeno in casa del barça, avere dei vantaggi tattici, penso pesi relativamente.
I blaugrana non hanno brillato in stagione, ma li continuo a reputare 1 gradino sopra alla banda di Simeone; non credo nemmeno ci siano accorgimenti tattici particolari che mi possano mettere dei dubbi prima di vedere le formazioni, io ho già preso qualcosina del:
Barcellona, stake 4.

Re: Spagna, Liga - 38esima e ULTIMA GIORNATA - 16-18 maggio

Inviato: 17/05/2014 - 15:47
da mogol83
Nel Barcellona le ultime news danno assenti il portiere Valdes e Puyol.
Nall'Atletico out C.Rodriguez.

Re: Spagna, Liga - 38esima e ULTIMA GIORNATA - 16-18 maggio

Inviato: 17/05/2014 - 16:00
da CapitanSimon
Formazioni ufficiose a 2 ore dall'inizio:

Re: Spagna, Liga - 38esima e ULTIMA GIORNATA - 16-18 maggio

Inviato: 17/05/2014 - 17:51
da betvis
fuori xavi dentro pedro

Re: Spagna, Liga - 38esima e ULTIMA GIORNATA - 16-18 maggio

Inviato: 17/05/2014 - 17:53
da Kook
ho visto il Barcellona negli ultimi tempi e mi sembra davvero una squadra senza idee che prova a chiudere la stagione nel miglior modo possibile.

Re: Spagna, Liga - 38esima e ULTIMA GIORNATA - 16-18 maggio

Inviato: 17/05/2014 - 17:54
da pamando
Kook ha scritto:ho visto il Barcellona negli ultimi tempi e mi sembra davvero una squadra senza idee che prova a chiudere la stagione nel miglior modo possibile.


Quoto alla grande...