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Da un esperto di scommesse e di sistemi per il Totocalcio, un (vero) sistema matematico per vincere legalmente.

Inviato: 15/04/2017 - 14:56
da scommettitore siracusano
Visto che è stato pubblicato oggi da GiocoNews, ho preferito fare un nuovo topic :party:

Vincere nelle scommesse grazie alle quote errate dei bookmaker
http://player.gioconews.it/scommesse/66 ... -bookmaker

Creato Sabato, 15 Aprile 2017 09:36
Pubblicato Sabato, 15 Aprile 2017 09:36
Scritto da Riccardo Calantropio

Da un esperto di scommesse e di sistemi per il Totocalcio, un (vero) sistema matematico per vincere legalmente.




In un mio precedente articolo pubblicato da GiocoNews.it, accennavo, tra le altre cose, alle cosiddette 'Colonne And': il sistema che avevo inventato nel lontano 1983 e che è diventato, in seguito, la base di tutta la sistemistica computerizzata moderna del Totocalcio, per la necessità di selezionare le colonne in base a un criterio di “convenienza” che permetteva, a quel tempo, di essere attivi in un lungo periodo. Probabilmente l’unico metodo logico-matematico veramente vincente della storia del Totocalcio.

Qualche anno dopo, nel 1985, compresi anche altri risvolti relativi ai giochi più in voga del momento. Per esempio scoprii che, per particolari anomalie delle estrazioni manuali del gioco del Lotto, vi era un metodo che permetteva di vincere nel lungo periodo. L’effetto più evidente dell’anomalia era il fatto che nelle ruote di Roma e Cagliari, i numeri dal 61 al 90 (ovvero quelli che equivalevano al segno “2” del vecchio Enalotto) su diverse centinaia di estrazioni, avevano una frequenza del 5 percento superiore a quella teorica. Il problema era che, anche giocando soli Ambi, il banco aveva un vantaggio teorico rispetto allo scommettitore di circa il 60 percento; e allora come poteva questo anomalo aumento del 5 percento sovvertire il relativamente grande vantaggio del banco del 60 percento?

Non escludo che altri avessero notato questa anomalia, ma fatti due conti, ritengo che avessero subito desistito. Questo potrebbe spiegare perché nessuno avesse, prima di me, compreso l’esistenza di un metodo vincente (come lo era stato per il totocalcio nel 1983). In realtà, è, molto probabile, che non avevano saputo matematicamente e mentalmente calcolare e prevedere un particolare “effetto moltiplicatore”, che in determinate settimane (con l’uscita, non di un solo ambo, ma di terni, quaterne o cinquine) riusciva a sovvertire non solo il 60 percento di vantaggio teorico del banco, ma anche di andare in attivo di circa l’8 percento sul giocato complessivo.

Ebbene, un altro effetto moltiplicatore, oggi permette di vincere alle scommesse sportive molto di più che giocare le singole quote sbagliate del banco. Come si dice, “non c’è due senza tre”; e così tenterò di spiegare questo terzo metodo vincente di mia ideazione, sebbene in giochi del tutto diversi, o quasi, con metodi logico-matematici.


COME VINCERE NELLE SCOMMESSE - Da tempo, il Web, e facebook in particolare, è letteralmente invaso da presunti “esperti di betting”, per la maggior parte t******, che carpiscono la buona fede dei meno esperti, contattandoli anche mediante messaggi privati. Oggi, nonostante qualsiasi cosa dicono i presunti esperti, al betting si può vincere solo basandosi sulle quote “errate” dei quotisti.

Non sto dicendo di aver inventato l’acqua calda, visto che da tempo, gli scommettitori professionisti giocano sulle quote sbagliate dei bookmaker, e nel Web ci sono decine e decine di siti che fanno la comparazione delle quote tra i vari Bookie; ma propongo, in più, l’effetto moltiplicatore delle colonne And che, come ho già detto, inventai nel 1983 per fare determinate selezioni colonnari al totocalcio (per selezionare appunto le colonne più convenienti e scartare le altre). Per fare un esempio banale, se si crede che un book nel palinsesto complessivo, abbia 5 quote sbagliate e convenienti da giocare, si impone un condizionamento “And”, che ne devono uscire 5,4,3,2 o 1. Condizionamenti che già alcuni primari concessionari hanno nel loro programma di accettazione scommesse, ma che si possono sviluppare anche come singole combinazioni.

Lo sviluppo colonnare seguente è un sistema di cinque eventi a 0,1,2,3 errori, e inoltre si dovrebbero giocare i cinque eventi singoli, se si vuole, o eliminarli:

Per vedere lo sviluppo colonnare, si vada sull'articolo originale di GIOCO NEWS


Consiglio, però di aggiungere una seconda o addirittura una terza colonna di condizionamento And, perché on tutte e cinque le quote avranno la stessa convenienza di essere giocate, e quindi alcune combinazioni meno remunerative potrebbero essere eliminate e concentrare gli importi scommessi nelle altre.

In genere, a partire dal quinto evento giocato, i book danno un bonus del 5 o 6 percento perché, data la percentuale di allibramento per singolo evento, più eventi vengono giocati è più il banco è favorito. Se le quote sono sbagliate, si ha invece l’effetto esattamente contrario (il cosiddetto “effetto moltiplicatore”, appunto), ovvero dovremmo essere noi (in teoria) a concedere un bonus al book. Invece avremo, oltre al vantaggio di cui sopra, sempre gli stessi bonus che danno i book.


GLI EFFETTI DELLE COLONNE AND - Per esperienza più che trentennale, la maggior parte degli scommettitori oltre a vincere, con bilancio di fine anno, preferiscono vincere relativamente spesso, perché altrimenti si scoraggiano. Il metodo delle colonne And, a correzione di errori, soddisfa entrambe le esigenze, ma è anche flessibile, e si può dosare come si vuole, aumentando la posta solo in alcune combinazioni, e non in altre.

La matematica non è un’opinione, e anzi il mio professore di Analisi 1, al corso di ingegneria, diceva che la matematica non si studia, si capisce. E' quindi evidente che non c’è nulla di misterioso, basta solo capire il metodo logico-matematico, una volta ideato e proposto.

Qui sta la grande differenza tra quello che propongo e le altre proposte di presunti esperti, ma quasi sempre t******. Se qualcuno chiede spiegazioni dettagliate sul metodo, non mi rifiuto di rispondere. Altri, invece, su facebook, appena si fanno domande scomode, addirittura “ti espellono” dal loro gruppo, cancellando subito dopo i commenti scomodi. Sto pensando, come ho fatto nel 1983 per il Totocalcio, di organizzare delle giocate collettive anche per le scommesse sportive.

Re: Da un esperto di scommesse e di sistemi per il Totocalcio, un (vero) sistema matematico per vincere legalmente.

Inviato: 19/04/2017 - 14:46
da scommettitore siracusano
Oggi anche PRESS GIOCHI mi ha pubblicato un articolo:

http://www.pressgiochi.it/la-logica-mat ... tema/35140


La logica matematica aiuta a vincere le scommesse sportive senza equivoci sul termine ‘sistema’


19 aprile 2017 - 12:17

Quando qualcuno dice di conoscere un “sistema” per vincere alle scommesse sportive, una buona parte degli scommettitori rimane abbastanza scettica, specialmente se ha utilizzato, in passato, sistemi computerizzati per il totocalcio o altri giochi al totalizzatore.

Già nel 1984 su TOTOGUIDA e nel 1986 su TOTOCORRIERE avevo spiegato che il termine SISTEMA veniva spesso, nei giochi e nelle scommesse, equivocato nel suo significato.

Nel 1983, avevo infatti ideato un metodo veramente vincente basato sulla logica-matematica per il totocalcio, e a quel tempo ebbi bisogno, per realizzarlo, di ideare anche le COLONNE AND, divenute in seguito la base di tutta la sistemistica computerizzata per giochi e scommesse. Prima di me, esistevano solo i sistemi a sezioni.

L’equivoco sta ne fatto che, normalmente, si intende per SISTEMA qualcosa di unitario, che dia un vantaggio in più:

“Il sistema, nel suo significato più generico, è un insieme di elementi o sottosistemi interconnessi tra di loro o con l’ambiente esterno tramite reciproche relazioni, ma che si comporta come un tutt’uno, secondo proprie regole generali.
Un sistema può essere definito come l’unità fisica e funzionale, costituita da più parti o sottosistemi (tessuti, organi o elementi ecc.) interagenti (od in relazione funzionale) tra loro (e con altri sistemi), formando un tutt’uno in cui, ogni parte, dà un contributo per una finalità comune o un obiettivo identificativo di quel sistema.”





Ebbene, nei giochi d’azzardo e nelle scommesse, bisogna fare una distinzione tra due tipologie di “cosiddetti sistemi” (che comunamente vengono confusi tra di loro, creando degli equivoci, molto pericolosi per le aspettative):

1) I SISTEMI atti ad ottenere più frequentemente una vincita di prima o di seconda categoria, senza tener conto, nel lungo periodo, del valore della vincita in rapporto al capitale giocato. In questo caso il TERMINE SISTEMA rientra a pieno titolo nella definizione data da WIKIPEDIA. Tipici sistemi di questo tipo sono, ad esempio, i SISTEMI a garanzia della vincita di SECONDA CATEGORIA con il minor numero di colonne o combinazioni giocate (pure esercitazioni accademiche).

2) I SISTEMI atti ad ottenere nel LUNGO PERIODO che il capitale VINTO sia MAGGIORE di quello giocato; e che nel contempo facciano si di avere una maggiore frequenza di vincite parziali, atte a non innalzare troppo il capitale investito e i tempi per recuperarlo. In questo secondo caso, ogni singola parte del SISTEMA non serve ad aumentare la REMUNERITITA’ (Convenienza), ed è indipendente dalle altre (se non per avere una maggiore frequenza di vincite parziali).

Ho riscontrato questo equivoco almeno nel 95% delle persone conosciute nella mia attività di OPERATORE nel campo dei giochi e scommesse.



IL MIO METODO.
Il metodo che propongo appartiene alla tipologia di tipo DUE, e quindi dà effettivamente un vantaggio in più che giocare SINGOLI EVENTI, come in genere fa la quasi totalità degli scommettitori professionisti, quando individua qualche quota sbagliata offerta dai bookmakers, o semplicemente una quota di apertura troppo alta, che normalmente si abbasserà, man mano, all’avvicinarsi della data dell’evento.



Ormai le quote, visto il grande numero di eventi offerti, e la grande tipologia di mercati, che man mano si aggiungono (tipo COMBO e TRIPLO COMBO), si sviluppano in modo automatico, non essendoci più il tempo materiale per valutarle singolarmente. Questo fa sì, che in particolari situazioni, può benissimo succedere (e lo dico solo a titolo esemplificativo per comprendere il meccanismo) che la quota del mercato di una triplo-combo (1 + OVER + GOL) abbia una quota inferiore al mercato corrispondente della combo (1 + OVER); il ché appare un controsenso, ma è dovuto all’algoritmo di riequilibrio delle quote che viene aggiunto a posteriori. Altre tipologie di anomalie succedono spesso nei campionati minori, perché la curva della DENSITA’ di PROBABILITA’ si distacca dalla norma.



Se si riescono ad individuare queste quote troppo alte, lo scommettitore può azzerare il vantaggio a favore del banco dato dall’allibramento, ed anzi vincere somme maggiori di quelle giocate, in un lungo periodo.

Il tutto, con l’ausilio delle COLONNE AND, da me ideate nel 1983, può dare un vantaggio ancora maggiore di giocarle singolarmente. Con le colonne AND, è infatti possibile fare sistemi appartenenti alla tipologia DUE di cui sopra.

A titolo solo esemplificativo, quello che segue è lo sviluppo delle combinazioni di quattro quote presumibilmente troppo alte, a correzione di 0, 1, 2 errori:


Vai nell'articolo originale PRESS GIOCHI per vedere lo sviluppo colonnare.


Quindi, complessivamente, undici combinazioni, a cui si possono aggiungere, se si vuole, anche le quattro combinazioni delle scommesse singole, arrivando a quindici combinazioni da giocare.


In aggiunta si possono aggiungere, specialmente quando le quote presumibilmente errate sono più di quattro, una seconda o addirittura una terza colonna di condizionamento And, perché non tutte e cinque le quote avranno la stessa convenienza di essere giocate. Conviene, in certi casi, eliminare alcune combinazioni meno remunerative e concentrare gli importi scommessi nelle altre.
Quasi sempre,a partire dal quinto evento giocato, i book concedono un bonus del 5 percento perché, data la percentuale di allibramento per singolo evento, più eventi vengono giocati è più il banco è favorito. Nel caso di quote troppo alte, si verifical’effetto esattamente contrario, ovvero dovremmo essere noi (a concedere un bonus al book. Invece avremo, oltre al vantaggio di cui sopra, sempre gli stessi bonus che danno i book.



ULTERIORI VANTAGGI DELLE COLONNE AND
– Per esperienza più che trentennale, la maggior parte degli scommettitori oltre a vincere, con bilancio di fine anno, preferiscono vincere relativamente spesso.Con l’ausilio delle colonne And, a correzione di errori, vengono soddisfatte entrambe le esigenze, ma in aggiunta, si può dosare le singole combinazioni, come si vuole, aumentando la posta solo in alcune combinazioni, e non in altre.
La matematica non è un’opinione, e anzi il mio professore di Analisi 1, al corso di ingegneria, diceva che la “matematica non si studia, si capisce”. Non c’è nulla di miracoloso o magico. Basta solo capire il metodo logico-matematico, una volta ideato e proposto.
Da tempo, il Web, e face book in particolare, è invaso da presunti “esperti di betting, maghi e veggenti”, per la maggior parte t******, che carpiscono la buona fede dei meno esperti, contattandoli anche mediante messaggi privati, offendo loro delle “dritte” a pagamento o facendo loro aprire dei conti gioco ONLINE, ma senza mai rivelare che tipo di metodo o sistema usano. C’è, quindi, una sostanziale differenza tra quello che propongo e le altre proposte. Se qualcuno chiede spiegazioni dettagliate, non mi rifiuto di rispondere.


Riccardo Calantropio – PressGiochi