Il merito non è mio ma Nostro.
Le mie analisi tecniche, Angelo, sono poca roba.
La fluidità del thread sta nella condivisione delle idee di tutti, a volte arcigno e spesso divertente e spassoso.
Mi diverto anche in maniera un pò cattivella, a dare di bastone a questa kermesse canora, che non si adeguerà mai al contesto in cui vive.
Non si può sentire Fragola con una canzone da bisnonni, idem Arisa ed Annalisa con dei compitini viste le loro capacità,
In tutto questo ambaradan, la canzone più bella a mio avviso era quella di Noemi, che quando canta centrata, è veramente brava.
Un pezzo veramente originale come costruzione e con un testo molto bello anche se la matrice è di Faletti (Masini ha collaborato con lui in tempi non sospetti)
Forse il più fresco è stato Rocco Hunt, meno rapper e più matrice pop-funk. Come ho detto anche ieri, mi ricorda molto Enzo Avitabile.
Invece rimane un mistero per me, questo podio.
Già! Gli Stadio che siano stati premiati venerdì, non credo abbia influito così tanto. La Michelin più avanti di Noemi, Annalisa, Hunt. Il Duo poi, lasciamo perdere.
Mi voglio dare una risposta: noi siamo così abituati alle brutture canore ed agli inciuci da televoto di Sanremo, che troviamo quasi strana una vittoria d'autore. Perchè se ben ricordate, una tantum, la canzone d'autore mette il sigillo... Vecchioni ad esempio.
Non è una vittoria immeritata, almeno gli Stadio hanno uno storico importante.
Kislev ha scritto:Resta la truffa del crollo quota inspiegabile se non tramite fuga di notizia dall interno
Questo è vero. Io penso che i bookies abbiano degli "infiltrati" nei posti giusti. Il "cervellone" che raccoglie i dati non credo sia presidiato dalle forze dell'ordine. Pero devo dirti una cosa: nemmeno l'entourage degli Stadio pensava alla vittoria. Come faccio a saperlo?
Quindi, certi dati sono a conoscenza del capo struttura Rai e del suo team. La fuga di notizie parte solo da qui.
Jason22, ti ringrazio ma senza l'apporto di tutti, ora non saremmo in 30esima pagina
Alla prossima!!!