Vinci più forte della sfortuna: Tsurenko ko, ora i quarti

La tennista pugliese approda nelle prime otto di Flushing Meadow: ora l'attende una tra Kvitova e Kerber.

US Open Vinci nei quarti di finale. Roberta Vinci approda nei quarti di finale di Flushing Meadow. Battuta nettamente Lesia Tsurenko 7-6 6-2.

L’Azzurra ha vinto con esperienza, senso tattico, testa e concentrazione. Si è confermata più forte anche dei problemi fisici che la stanno penalizzando in questo torneo. Nei quarti di finale Vinci troverà una tra Kvitova e Kerber.

US Open Vinci nei quarti di finale. La tennista pugliese ha accusato in questi giorni dolori al tendine d’Achille, al piede, all’anca e alla schiena.

Eppure in campo, Vinci è stata più forte di tutto e di tutti. E’ andata sotto di un break nel primo set. E’ sembrata sul punto di capitolare in un paio di occasioni e si è ritrovata 4-5 nel tie-break.

I tre punti successivi conquistati dall’Azzurra sono valsi il primo set e hanno girato l’inerzia della partita. 

US Open Vinci nei quarti. Il break decisivo!

Tsurenko ha trovato il break al primo gioco del secondo set. Poi però si è dovuta inchinare al parziale di 17 punti a 3 messo insieme da Vinci. Break che ha spinto la nostra tennista tra le prime otto degli US Open.

US Open Vinci nei quarti. Sognare è possibile!

Il confronto con una tra Petra Kvitova e Angelique Kerber sembra proibitivo. A New York però Vinci ha già dimostrato un anno fa di saper rendere possibile l’impossibile.