Us Open 2016 semifinali, strada spianata per Djokovic e Serena?

Us Open 2016 semifinali: strada spianata per Djokovic e Serena? Tenete d'occhio Nishikori per la finale e la Wozniacki in campo femminile

Us Open 2016 semifinali pronostici, Djokovic e Serena vedono il titolo – Penultimo atto a Flushing Meadows per l’ultimo Slam della stagione. In campo maschile Novak Djokovic si è vista la strada spianata non solo dai ritiri altrui, ma anche dall’harakiri di Murray contro Nishikori che ha lasciato sguarnita la parte bassa del tabellone. In campo femminile l’inossidabile Serena Williams va a caccia del titolo ma nella probabile finale non sarà una passeggiata. Vediamo pronostici e quote per le semifinali.

Us Open 2016 semifinali pronostici e quote maschili

Us Open 2016 semifinali pronostici, Djokovic-Monfils – Più che il risultato, sarà interessante capire se il numero uno del ranking riuscirà finalmente a finire un match. La sfida contro Monfils arriva dopo il ritiro di Tsonga e Djokovic finora ha vinto solo otto set per arrivare in semifinale. Di fronte ancora un francese, che ai quarti ha vinto il derby con Pouille.

Djokovic è un abbonato delle semifinali a New York e la sua vittoria vale appena 1.15 per Matchpoint. Monfils invece è solo alla sua seconda semifinale in un torneo dello Slam, dopo quella al Roland Garros nel 2008, un’epoca fa. Vincente potete giocarlo a 6.50 con Bet365 e William Hill, ma siamo ai confini della fantascienza.

Us Open 2016 semifinali pronostici, Wawrinka-Nishikori – Ecco invece la partita che non ti aspetti. Doveva esserci Murray, ma il giapponese lo ha fatto fuori meritatamente ai quarti e si è preso la seconda semifinale in carriera agli Us Open. Era andato in finale nel 2014 dopo avere battuto proprio Djokovic, che potrebbe ritrovare in finale. E avevamo già consigliato di tenerlo d’occhio in fase di pronostico iniziale, quando era quotato a 28.00.

A contendergli l’accesso all’ultimo atto c’è però Wawrinka. Lo svizzero ha un conto aperto con le semifinali dello Us Open. Le aveva già raggiunte nel 2013 e nel 2015 e ne è stato sempre respinto. Il momento però potrebbe essere maturo e anche se è sfavorito dai bookmakers non va sottovalutato dopo averlo visto giocare, soffrire e prevalere contro Del Potro. Potete giocarlo a 2.22 con Betfair Exchange. La vittoria di Nishikori vale invece 1.80 per Bwin.

Us Open 2016 semifinali pronostici e quote femminili

Us Open 2016 semifinali pronostici, Williams-Pliskova – La tennista ceca, da incompiuta del tennis mondiale, in un colpo solo raggiunge la prima semifinale di uno Slam in carriera e cerca un posto sotto i riflettori per i prossimi anni. La Pliskova ha già eliminato l’altra sorella Williams, mentre nell’unico precedente contro Serena, nel 2014 a Stanford, è uscita sconfitta.

Serena va a caccia del record assoluto di Slam, 23, e cerca un successo a New York che manca dal 2014. A Flushing Meadows ha vinto sei volte, sarebbe la settima affermazione. E’ ovviamente favorita per i bookmakers, si può giocarla a 1.20 con Bwin e Bet365. Una vittoria della Pliskova, difficile da prevedere, vale 5.28 per Betfair Exchange.

Us Open 2016 semifinali pronostici, Wozniacki-Kerber – Match interessante tra la danese e la tedesca. La Wozniacki ha giocato un torneo in crescita arrivando come numero 74 del ranking e cerca la terza finale della carriera agli Us Open dopo quelle perse nel 2009 e 2014.

Kerber quest’anno ha già battuto Serena in Australia e ha eguagliato il suo miglior risultato a New York, dove aveva già raggiunto la semifinale nel 2011. Partita che potrebbe essere equilibrata con la tedesca, numero 4 del ranking, favorita a 1.42 con Betfair Exchange. La vittoria della Wozniacki si può giocare a 3.10 con Matchpoint e secondo noi potrebbe essere la giocata della giornata.