Sorteggi Europa League: Villareal – Roma e Borussia M. – Fiorentina, United contro Saint Etienne

Non proprio fortunate le due italiane in Europa League. Roma e Fiorentina giocheranno contro Villareal e Borussia Monchengladbach. Lo United affronterà il Saint Etienne, il Tottenham fronteggia il Gent.

Sorteggi sedicesimi di finale Europa League 2016 – Seguono a distanza di un ora i sorteggi di Champions, quelli riguardanti l’Europa League. Le italiane Fiorentina e Roma hanno evitato il Manchester United di Mourinho, vero spauracchio dei sorteggi, ma hanno comunque incontrato avversarie di livello.

Sorteggi sedicesimi di finale Europa League 2016 – Per i giallorossi l’avversario sarà costituito dal Villareal, avversario incontrato già in Coppa Uefa nel 2003/04. In quell’occasione, le due partite giocate per gli ottavi di finale, videro gli spagnoli vincere e qualificarsi. A distanza di 12 anni la Roma di Spalletti ritroverà tre vecchie conoscenze della Serie A; Nicola Sansone, Roberto Soriano e soprattutto Alexandre Pato.

Sorteggi sedicesimi di finale Europa League 2016 – La Fiorentina di Sousa invece è stata accoppiata ai tedeschi del Borussia Monchengladbach, arrivata terza nel girone di Barcellona, Man City e Celtic. Da tenere d’occhio il talento di Thorgan Hazard, fratello minore di Eden, in forza al Chelsea. Il Manchester United se la vedrà contro i francesi del Saint Etienne, dove milita il fratello di Paul Pogba, Florentin. Di seguito elencati tutti i rimanenti sorteggi dell’Europa League.

Sedicesimi di finale – Europa League 2016/17

Athletic Club – APOEL Nicosia

Legia Varsavia – Ajax

Anderlecht – Zenit

Astra Giurgiu – Genk

Manchester United – Saint Etienne

Villareal – Roma

Ludogorets – Copenhagen

Celta Vigo – Shakthar Donetsk

Olympiacos – Osmanlispor

Gent – Tottenham

Rostov – Sparta Praga

Krasnodar – Fenerbahce

Borussia M’gladbach – Fiorentina

AZ Alkmaar – Lione

Hapoel Beer Sheva – Besiktas

PAOK Salonicco – Schalke 04