Siviglia-Juventus probabili formazioni, sfida decisiva senza Higuain

Siviglia-Juventus è sfida decisiva non solo per il passaggio del turno ma anche per il primo posto nel gruppo H, obiettivo che i bianconeri non vogliono fallire

Siviglia-Juventus probabili formazioni – Non è l’autunno che la Juve aveva sognato in Europa. Il pareggio interno col Lione ha complicato la situazione per il passaggio del turno come prima e la sfida in casa del Siviglia diventa passaggio obbligato per avere un febbraio meno complicato. Vediamo probabili formazioni, pronostici e quote.

Siviglia-Juventus probabili formazioni, tutto in una notte per Allegri – Ma a conti fatti che Juve è stata quella vista finora in Champions? Fragile e fortunata, riducendo la questione all’osso. Due pareggi casalinghi con Siviglia e Lione segnando un solo gol, la vittoria francese frutto più dei miracoli di Buffon e di un’invenzione di Cuadrado che di una vera supremazia, il successo di Zagabria senza testo perché i croati hanno zero punti, zero gol fatti e dodici subiti. Si può dire che finora è stata una delusione, tanto più che l’esperienza dello scorso anno insegna come sia necessario vincere il girone per evitare di ritrovarsi contro una corazzata agli ottavi.

E’ la notte decisiva per il primo posto e Allegri non farà sconti ai titolari, vanno in campo tutti i pezzi grossi ad eccezione degli infortunati dopo il turn over visto nella partita con il Pescara. Quindi ballottaggio Alex Sandro con Evra a sinistra, confermati Marchisio e Pjanic a centrocampo. Ma è emergenza in attacco. Higuain non ci sarà per un problema alla coscia rimediato contro il Pescara che lo ha tenuto a riposo negli ultimi due giorni e probabile spazio a Cuadrado accanto a Mandzukic. Allegri potrebbe anche andare con un tridente offensivo spostando davanti Alex Sandro. Contando anche l’assenza di Benatia è paradossale che la Juve arrivi alla sfida decisiva per il suo futuro europeo con un solo attaccante di ruolo arruolabile. Problema che alimenta il dibattito se questa squadra sia più o meno forte di quella della scorsa stagione.

Juventus probabile formazione (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Chiellini; Alex Sandro (Evra), Marchisio, Pjanic, Khedira, Dani Alves; Cuadrado, Mandzukic

Siviglia-Juventus probabili formazioni, andalusi in corsa – Il Siviglia di Sampaoli dopo un inizio difficile ha invece ingranato sia in campionato che in Champions. Nella Liga c’è lei dietro al solito trio composto da Real Madrid, Barcellona e Atletico. In Champions il primo posto nel girone H è frutto anche di un calendario favorevole, ma anche dalla capacità di vincere sempre in casa e di non avere ancora subito nemmeno un gol.

Per la partita decisiva Sampaoli potrebbe andare con la solita difesa a quattro e dare fiducia a centrocampo a N’Zonzi accanto a Nasri, con Vitolo e Kranevitter di supporto. Davanti ci sarà Vietto al cui fianco dovrebbe essere schierato Carrico.

Siviglia probabile formazione (4-4-2): Rico; Escudero, Pareja, Mariano, Mercado; N’Zonzi, Nasri, Vitolo, Kranevitter; Vietto, Carrico

Siviglia-Juventus probabili formazioni, pronostici e quote

Prima le cattive notizie per i bianconeri. Andarsi a giocare il primo posto nel girone a casa di una squadra che ancora non ha subito reti nella competizione non è facile. La forza del Siviglia è quasi tutta casalinga: gli uomini di Sanpaoli al Pizjaun hanno vinto due volte, hanno segnato cinque reti senza incassarne. In trasferta il pareggio a reti bianche con la Juve e una vittoria di misura a Zagabria. E il precedente dello scorso anno, quando un gol di Llorente diede agli andalusi la vittoria e il primo posto nel girone togliendolo ad Allegri non è benaugurante.

Le buone notizie sono che in questa stagione i bianconeri vanno meglio in trasferta che allo Juventus Stadium, ovvero percorso opposto a quello del Siviglia. La vittoria 4-0 a Zagabria e l’1-0 a Lione fanno cinque gol fatti senza subirne fuori casa. In questo contesto la partita potrebbe avere uno svolgimento under e addirittura no gol, ma la Juve se vuole il primo posto nel girone deve rischiare. Considerato che il Lione prima dell’ultima partita andrà a 7 punti perché nessuno crede che possa perdere punti con la Dinamo, un pareggio potrebbe comunque non servire per il primo posto. In una situazione con Siviglia a 11, Juventus a 9 con la prospettiva di avere in casa la Dinamo e Lione a 8, i francesi ospiteranno gli spagnoli con la quasi matematica certezza di non avere nessuna possibilità di secondo posto nemmeno in caso di vittoria. A quel punto i bianconeri potrebbero sperare in un pareggio e segnare più gol possibile contro i croati per passare come primi per differenza reti, ma il destino del primo posto non sarebbe comunque in mano loro.

La vittoria della Juventus si gioca a 2.75 con Unibet, il pareggio a 3.20 con Bwin, vittoria del Siviglia a 2.90 con Bet365.

Le quote aggiornate comparate per Siviglia-Juventus