Serena Williams vince Wimbledon per la settima volta

A 34 anni Serena Williams tira fuori una grande prestazione per tenere a bada l'aspirante reginetta Angelique Kerber, sempre costretta ad inseguire ma capace di restare in partita sino alla fine.

Serena Williams vince Wimbledon e si porta a casa la coppa per la settima volta raggiungendo così Steffi Graf.

Con la vittoria di oggi per 7-5 6-3 contro la tedesca Angelique Kerber, la tennista americana mette a segno anche la ventiduesima affermazione in una prova del Grande Slam.

Davanti a lei resta solo l’australiana Margaret Smith Court che tra il 1960 e il 1973 ha vinto per 24 volte di cui 11 Australian Open.

Non è stata una partita banale, e c’è voluta la miglior Serena per tenere sotto controllo un’ottima Kerber, dopo oggi più che mai la seconda miglior giocatrice del mondo.

Molto concentrata, la campionessa in carica ha fatto valere il suo servizio annullando con un ace anche l’unica palla break concessa sul 3-3 nel secondo set.

La tedesca ha cercato sempre di controbattere trovando ottimi punti da fondo, specie con il dritto, suo colpo migliore. Si è disunita nei momenti chiave dei due set, quando la pressione era a livelli massimi.

L’erba avvantaggia troppo la potenza del servizio di Serena Williams che vince ancora a Wimbledon ma dovrà stare molto attenta su altre superfici.