Semifinali Australian Open: Venus in finale con Serena dopo 14 anni!

La finale femminile sarà un'affare di famiglia per le sorelle WIlliams

Semifinali Australian Open 2017Venus Williams (2.59), posposta nei pronostici alla più giovane Coco Vandeweghe (1.59), conquista la finale in questo torneo quattordici anni dopo l’ultima volta. Questo il primo verdetto della giornata.

Nel 2003 Venus fu poi sconfitta in finale dalla sorella Serena Williams che sarà la sua avversaria anche sabato. Mirjana Lucic non può opporsi alla potenza della campionessa americana che si impone facilmente in due set (6-2, 6-1).

Venus ha dimostrato più solidità mentale di Coco, giocando meglio i punti chiave. Resta un grande torneo quello disputato da Vandeweghe che non era testa di serie. Punteggio 6-7(3) 6-2 6-3.

Sarà il 28° derby Williams in un match ufficiale. Serena ha vinto 16 volte contro le 11 della sorella maggiore e in caso di vittoria tornerà al primo posto del ranking. In base alle prime quote, i favori del pronostico sono tutti per lei: solo 1.22 la sua quota contro il 5.30 di Venus.

Il programma di oggi prevedeva anche la disputa della prima semifinale maschile tra Roger Federer (1.60) e Stan Wawrinka (2.60). Al quinto set a imporsi è stato proprio Federer, che continua dunque la propria favola dopo aver subìto la rimonta del connazionale, apparentemente spacciato sotto due set a zero. Dunque, ventottesima finale di uno Slam per la leggenda elvetica, che agli Australian Open si affacciava da testa di serie numero 17…

Tabellone maschile | Tabellone femminile