Inter-Lazio testa a testa antepost

Per i bookmaker la Lazio è ancora leggermente favorita nei confronti della pur rigenerata Inter di Pioli

Partecipo a una chat di tifosi nerazzurri. Molti sono anche dei gufi patentati. Lo scorso anno,  nel momento magico in cui eravamo primi in classifica, in cui si prendevano gelidi treni regionali per Udine, hanno cambiato il nome della chat in “Road to the Miracle”.

 

Ovviamente sono uscito dal gruppo. Che altro potevo fare? Qui proprio siamo alle norme basilari del saper vivere.

Non è bastato purtroppo.

Ora siamo, chi più, chi meno, alle prese con l’esaltazione post Inter-Chievo. Mi ci metto anch’io, come si fa a non esserlo?

Kongo Sauvage, del sito ilmalpensante.com, ha scritto: “…oggi finalmente una squadra di nerchia impressionante”. Non saprei come meglio definire la prestazione dell’Inter.

E allora OK, godiamocela.

Passata la fase ‘nerchia’, visto che tutti i suddetti gufi sono anche provetti scommettitori o professionisti del settore, si passa alla fase ‘facciamo le quote’.

Tema del giorno: quote antepost Inter – Lazio. Mi sono precipitato a gettare barili di Fiuggi sul fuoco mentre altri vi scaricavano sopra autobotti di alcol denaturato.

Come riferimento prendiamo le quote di Matchpoint: Inter 1.90, Lazio 1.80. Ma la sostanza non cambia di tanto anche se guardiamo la lavagna di Bet365 che pure non prevede il testa a testa antepost. Possiamo comunque notare come nelle quote dei piazzati ai primi tre posti si trovino Lazio 5.50 e Inter 6.50. Anche Snai non ha il testa a testa ma si capisce che grosso modo le vede alla pari.

Non vi dico. Le dichiarazioni dei gufanti variano da: “più di 1.45 io non darei” a “1.45 no ma al massimo 1.65“. Tutto in favore della beneamata, ça va sans dire.

Ho pensato di informarvi subito! Questi sono bravi, credetemi, ma travolti da insolita passione possono fermare un Frecciarossa lanciato a 300 km/h.

Però, dopo essere corso subito ai ripari, scrivendo frasi sconnesse, e definite “medievali”, tipo: “valiamo mille”, e cose del genere, mi sono messo a pensare in modo serio e agufico.

Può veramente la Lazio, benché abbia 4 punti di vantaggio in classifica, essere considerata favorita nel testa a testa con la squadra di Pioli?

Qualche dubbio mi è venuto, soprattutto guardando il calendario che offre ai nerazzurri due partite sulla carta favorevoli.

Sarei curioso di sapere cosa ne pensano altri scommettitori neutrali. Non condizionati dal tifo intendo. Fatevi vivi sul forum!