Inghilterra e Scozia, partite da incubo, il Montenegro vola

Scozia e Inghilterra sono in crisi. Partite da dimenticare per entrambe le nazionali, che accusano il colpo. Ottimo cammino del Montenegro, primo nel suo girone.

Qualificazioni Mondiali Inghilterra Scozia, continua il periodo nero – E’ decisamente un momento no per le nazionali d’oltremanica. Questa volta il miracolo non è avvenuto e sia Inghilterra che Scozia escono a testa bassa dal terreno di gioco. Gli inglesi di Southgate vengono fermati in Slovenia, non che la prova contro Malta avesse convinto più di tanto, e puntualmente al primo avversario “di valore”, i tre leoni non sono riusciti a vincere una partita che, almeno sulla carta, era da due fisso. Di male in peggio per gli scozzesi, che devono rivedere il loro sistema; non è bastato il pareggio contro la Lituania per far reagire Fletcher & co. Una netta sconfitta firmata Mak e Nemec fa sprofondare i britannici nel bel mezzo del gruppo F.

Qualificazioni Mondiali Inghilterra Scozia, brividi per la Norvegia, Montenegro super – San Marino sfiora uno storico pareggio in Norvegia. Non facciamoci ingannare dal risultato finale; i norvegesi sono stati in apnea per più di sessanta minuti, con Stefanelli a siglare addirittura la rete del pari per San Marino. Ma in cinque minuti la differenza di categoria si fa sentire, e King, Diomande e Samuelsen evitano di entrare nella storia dalla parte sbagliata. Il Montenegro invece continua a macinare risultati, riuscendo a vincere in Danimarca la sua seconda partita, scavalcando a sorpresa la Polonia per differenza reti, che, orfana di Milik, non riesce a sfondare il muro armeno. Tutto ok per la Germania, comodo successo sull’Irlanda del Nord. Appuntamento al 12 novembre quando è prevista la nuova pausa delle nazionali.

Risultati

Kazakistan – Romania 0-0

Danimarca – Montenegro 0-1

Germania – Irlanda del Nord 2-0

Lituania – Malta 2-0

Norvegia – San Marino 4-1

Polonia – Armenia 1-1

Repubblica Ceca – Azerbaijan 0-0

Slovacchia – Scozia 3-0

Slovenia – Inghilterra 0-0