Qualificazioni mondiali CONCACAF, situazione quarto turno

Focus sul quarto turno delle qualificazioni della zona CONCACAF, che comprende Centro e Nord America.

Qualificazioni mondiali CONCACAF, ultima giornata del quarto turno. 4 squadre hanno già la qualificazione in tasca così come gli USA alle prese con una pura formalità.

 

 

 

 

Qualificazioni mondiali CONCACAF – la struttura del quarto turno

Dodici squadre, suddivise in tre gruppi. Le prime due classificate di ciascun gruppo si qualificano alla fase successiva, il quinto turno, chiamato anche Hexagonal. Si tratta di un girone all’italiana composto da sei squadre: Le tre prime classificate si qualificano alla fase finale del mondiale mentre la quarta disputerà il play-off intercontinentale.

Classifica quarto turno Concacaf

Nel girone B tutto deciso: passano Costa Rica e Panama. Nel girone C, Trinidad è già sicura. Si giocherà con gli USA il primo posto. La nazionale a stelle e strisce ha un tale vantaggio in differenza reti nei confronti del Guatemala da poter considerare la sua qualificazione virtualmente acquisita anche in caso di imprevista sconfitta domani notte.

Il gruppo A è l’unico che ha realisticamente ancora qualcosa in sospeso. La sconfitta di Honduras contro il Messico abbinata alla vittoria del Canada contro El Salvador vedrebbe le due squadre appaiate a 7 punti. Al momento Los Catrachos hanno un vantaggio di 5 gol, ma, nell’eventualità poc’anzi descritta, il conteggio cambierebbe.

 

Qualificazioni mondiali CONCACAF – le quote del quarto turno

Le vittorie di Messico e Canada sono eventi ampiamente favoriti. Questo rende ancora incerto il destino di Honduras anche se i ragazzi di Jorge Luis Pinto hanno buone chance di conservare un piccolo margine. In ogni caso Pinto ha messo le mani avanti sulla questione arbitraggio.

Qualficazioni Concacaf le quote

Per quanto riguarda gli USA, abbiamo già detto le paragrafo dedicato alla struttura del penultimo turno. Qualificazioni mondiali CONCACAF che entreranno nella fase veramente calda solo nella fase successiva.