Pronostici Serie A 26 giornata, Napoli-Atalanta e Inter-Roma

Pronostici Serie A 26 giornata, big match a San Siro tra Inter e Roma ma interessante anche Napoli-Atalanta, il Milan va a Sassuolo

Pronostici Serie A 26 giornata – Sesta giornata di ritorno della Serie A con sfide che coinvolgono le squadra che si contendono l’Europa. Vediamo pronostici e quote per la 26 giornata.

Pronostici Serie A 26 giornata, Napoli-Atalanta – E’ un Napoli condizionato dalla sfida con il Real Madrid che ha generato malumori tra De Laurentiis e Sarri. Gli azzurri in casa sono reduci da tre under consecutivi, l’1-0 contro la Fiorentina in Coppa Italia, l’1-1 contro il Palermo e il 2-0 contro il Genoa in campionato. In questa stagione davanti ai propri tifosi il Napoli ha sempre segnato almeno un gol in ogni partita. La vittoria di Chievo ha restituito certezze ma aumentato ancora i dubbi su Pavoletti, bocciato giocando dal primo minuto e ancora all’asciutto da quando è arrivato a Napoli. L’Atalanta nel 2017 ha vinto due volte in trasferta, a Chievo e Palermo, perso contro la Lazio e pareggiato a Torino. Gasperini sa che non è questa la partita per prendersi i punti che mancano alla prossima Europa League ma i bergamaschi lontano da casa hanno collezionato lo stesso numero di vittorie di Roma e Napoli, sei, una in più di Inter, Lazio, Milan e Fiorentina. Statistica interessante, con i precedenti che dicono di una sola vittoria contro gli azzurri negli ultimi cinque confronti diretti, quella del 2 ottobre nel girone di andata, 1-0 fermato Petagna. Due vittorie per il Napoli nella scorsa stagione e due pareggi in quella precedente in quella che per contenuti tecnici potrebbe essere la sfida più interessante della settimana. Gara tra due squadre che giocano il calcio migliore dal punto di vista tattico, ma è un’insidia soprattutto per il Napoli che rischia di perdere punti prima di giocare lo scontro diretto contro la Roma che vale il secondo posto.

Napoli a 1.61 con Betfair, pareggio a 4.20 con Unibet, Atalanta a 6.25 con Bwin.

Pronostici Serie A 26 giornata, Inter-Roma – L’Inter cavalca una striscia aperta di otto vittorie consecutive a San Siro in campionato. Pioli in casa ha il quarto migliore attacco del torneo, dietro alle prime tre, con 27 reti fatte e la terza migliore difesa dietro Juve e Roma con 9 gol subiti. I giallorossi arrivano alla fase cruciale della loro stagione con la consapevolezza che dalla sconfitta contro la Juve di dicembre, in quattro trasferte giocate, tre volte hanno mantenuto la porta di Sczesny intatta con l’eccezione della sbandata a casa della Sampdoria, unica sconfitta finora nel nuovo anno. L’Inter nel nuovo anno ha vinto sei partite in campionato sulle sette giocate e ha perso solo a casa della Juve. Segna ancora poco in trasferta, due gol nelle ultime tre giocate compresa quella con il Bologna, ma in questo momento i nerazzurri davanti ai propri tifosi sono la squadra più efficace del torneo, a parte Juve e appunto Roma, mentre arriva una squadra che in trasferta ha già perso cinque partite e non può permettersi ulteriori passi falsi se vuole guardare da un lato la testa della classifica e dall’altro tenere il Napoli a distanza di sicurezza. Pioli fatica contro la Roma: quattro sconfitte negli ultimi cinque confronti, le ultime tre consecutive.

E’ anche vero che la Roma da quando è iniziato il nuovo anno in trasferta è stata praticamente impeccabile. E’ successo anche in Europa League contro il Villareal, le ultime due trasferte hanno portato 6 gol fatti e nessuno subito alla difesa di Spalletti. Che nel 2017 ha giocato cinque volte lontano dall’Olimpico segnando dieci gol e incassandone tre, tutti nella stessa partita. I giallorossi vengono da dieci giorni nei quali tra Crotone, Villareal e Torino hanno segnato 10 gol subendone uno prima del ritorno non competitivo con gli spagnoli, sconfitta indolore mentre il sorteggio per gli ottavi di Europa League, contro il Lione, non è stato tenero. Roma che finora negli scontri diretti ha già battuto l’Inter all’andata 3-1, il Napoli con lo stesso risultato, il Milan 1-0 e si è arresa solo allo Juventus Stadium. Tegola difensiva per Pioli che, causa squalifica, per la prima volta nella sua esperienza milanese dovrà fare a meno di Miranda.

Inter a 2.65 con Bwin, pareggio a 3.45 con SportYes.it, Roma a 2.87 con Betfair.

Per Inter-Roma Bonus Snai e diretta streaming.

Pronostici Serie A 26 giornata, Fiorentina-Torino – La Fiorentina insieme al Milan continua a essere la squadra che ha segnato meno reti davanti ai propri tifosi tra quelle che corrono per l’Europa, 17 in dodici uscite, e quella che ha perso più volte, tre, insieme a Lazio e Atalanta. Ha una striscia aperta di risultati positivi al Franchi, dove nel nuovo anno ha battuto Chievo, Juventus e Udinese e pareggiato contro il Genoa. Ma la disfatta subita giovedì dal Borussia Monchengladbach è stata un nuovo rovescio per una squadra che aveva già mostrato pericolose crepe contro Roma e Milan e probabilmente allontana definitivamente Sousa dalla società viola. Per la squadra di Mihajlovic ultima chiamata per pensare all’Europa League che non prescinde dalla vittoria. Un pareggio non basterebbe e i granata in trasferta hanno vinto solo due volte, successo che manca dal 20 novembre nel 2-0 al Crotone. Il Torino ha vinto due delle ultime tre sfide contro i viola e ha quattro risultati utili nelle ultime cinque sfide con i toscani considerando i due pareggi 1-1 della stagione 2014-15. Sfida pregiata tra attaccanti con Kalinic da una parte e Belotti dall’altra, il tridente di Mihajlovic è tra i più prolifici del campionato.

Fiorentina a 1.91 con William Hill, pareggio a 3.80 con Betfair, Torino a 4.25 con Matchpoint.

Pronostici Serie A 26 giornata, le altre – Al Mapei Stadium sfida tra Sassuolo e Milan. La squadra di Di Francesco in casa viene da due sconfitte consecutive nette, il 2-0 rimediato dalla Juve e l’1-3 incassato dal Chievo, ma ha vinto le ultime tre trasferte giocate. Gli emiliani al Mapei Stadium in questo campionato hanno già perso sei volte, soltanto le ultime tre della classifica hanno un cammino casalingo peggiore. E insieme al Bologna è anche l’unica squadra non coinvolta nella lotta retrocessione che davanti ai propri tifosi ha segnato meno gol di quanti ne ha subiti, 14 contro 17. Il Milan nel nuovo anno ha vinto in trasferta una sola volta, nel recupero contro il Bologna, collezionando due pareggi e due sconfitte nelle altre quattro uscite lontano da San Siro. Solo una volta in stagione, a Palermo ed Empoli, la squadra di Montella ha vinto due trasferte consecutive. Sassuolo a 2.90 con Snai, pareggio a 3.40 con Betfair, Milan a 2.62 con William Hill.

La Lazio ospita in casa l’Udinese. Gli uomini di Inzaghi per continuare a sperare nell’Europa League devono ritrovare la vittoria all’Olimpico che manca dal 15 gennaio contro l’Atalanta. Poi sono venuti la sconfitta con il Chievo e il pareggio con il Milan, intervallate dalle vittorie di Pescara ed Empoli che hanno lasciato i sogni di quarto posto intatti. Nel 2017 la Lazio davanti ai propri tifosi ha segnato quattro gol in quattro partite, pochi per un tridente nel quale Immobile fatica a ritrovare il ritmo di inizio stagione. L’Udinese in trasferta non vince dall’11 dicembre, 3-1 all’Atalanta, e contro la Lazio ha perso quattro delle ultime cinque partite, segnando un gol e incassandone otto. Lazio a 1.46 con Betfair Exchange, pareggio a 4.75 con Snai, Udinese a 8.50 con Betfair.

Le quote comparate aggiornate per scommettere sulla 26 giornata di Serie A