Pronostici Serie A 25 giornata, Roma-Torino e Milan-Fiorentina

Pronostici Serie A 25 giornata, Roma-Torino e Milan-Fiorentina le partite più attese, l'Inter a Bologna e il Napoli a Chievo

Pronostici Serie A 25 giornata – La Serie A vive la sesta giornata del girone di ritorno. Vediamo pronostici e quote per la 25 giornata.

Pronostici Serie A 25 giornata, Roma-Torino – Dopo la trasferta di Crotone, terza vittoria su quattro lontana da casa senza subire gol dall’inizio dell’anno in campionato, i giallorossi hanno replicato il copione giovedì a Villareal. La Roma torna nel fortino dell’Olimpico, dove ha collezionato undici vittorie e ha il migliore attacco della serie A con 32 reti segnate. La partita è nevralgica non soltanto perché serve a tenere a distanza il Napoli e a inseguire, da lontano ma non lontanissimo, la Juve. Ma anche perché, oltre che allungare la striscia, Spalletti vuole cancellare il ricordo dell’andata. Il 3-1 del Torino a settembre coincise con la più brutta prestazione stagionale dei giallorossi e un problema di rendimento in trasferta che non è ancora stato del tutto risolto. Nel frattempo Dzeko è l’attaccante più prolifico in Europa, va a segno da sette partite consecutive e sei gol li ha segnati nelle ultime tre. Quei granata erano diversi da quelli sbiaditi visti nelle ultime settimane. La squadra di Mihajlovic viene da tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque trasferte e l’ultimo successo lontano da casa risale al 20 novembre 2016 a Crotone. Torino e Sampdoria sono le squadre della prima parte della classifica che hanno vinto meno in trasferta, due, e i granati sono quelli con più sconfitte, sei. Nonostante questo il Torino ha ancora una piccola finestra aperta sulla prossima Europa League, a cinque punti dalla Fiorentina e sei dal Milan. Ha bisogno di un risultato utile e la non competitiva con il Pescara ha rimesso sul tabellino dei marcatori l’intero tridente. Morale in salita ma è da verificare quanto siano competitivi i granata in una partita vera.

Roma a 1.47 con Eurobet, pareggio a 4.75 con GazzaBet, Torino a 8.00 con Snai.

Pronostici Serie A 25 giornata, Milan-Fiorentina – Il Milan di questi tempi è difficile da decifrare. Per i risultati ma anche per gli infortuni che hanno modificato la fisionomia costringendolo ad annaspare nella parte centrale della classifica. Torna a San Siro dopo due trasferte consecutive nelle quali ha collezionato quattro punti e davanti ai propri tifosi ha perso le ultime due gare consecutive, con Napoli e Sampdoria, vincendo nel nuovo anno solo contro il Cagliari. Insieme proprio alla Fiorentina è la squadra che lotta per l’Europa che in casa ha segnato meno, 17 gol, e quella che insieme a Lazio e Atalanta ha perso più spesso, tre sconfitte. Vero anche che i viola meno di due settimane fa hanno perso all’Olimpico la loro peggiore trasferta della stagione. La squadra di Sousa ha il secondo migliore attacco della serie A lontano da casa, 22 reti fatte, ma anche la peggiore difesa tra le prime dieci, altrettante incassate. Prima di Roma aveva ottenuto due vittorie consecutive a Chievo e Pescara ma contro le big lontano dal Franchi in questo campionato ha perso sempre: contro la Juventus 2-1, contro l’Inter 4-2, contro la Lazio 3-1, contro la Roma 4-0. Totale quattro gol fatti e tredici incassati, tutti over. I viola in questo campionato solo una volta sono stati capaci di vincere due partite consecutive, a gennaio contro Juventus e Chievo. Sousa a centrocampo dovrà fare a meno di una pedina fondamentale come Bernardeschi, decisivo giovedì in Europa League, squalificato. Sembra proprio un vero spareggio per l’ultimo posto in Europa League, visto che per entrambe il continente la prossima stagione passa dal piazzamento in campionato. Chi vince si mette in vantaggio. Lo 0-0 dell’andata, in caso di vittoria di una delle due, tecnicamente darà alla vincente un punto in più che potrebbe essere prezioso in caso di volata.

Milan a 2.25 con Matchpoint, pareggio a 3.50 con SportYes.it, Fiorentina a 3.50 con Bet365.

Pronostici Serie A 25 giornata, Bologna-Inter – E’ un Bologna che alterna in casa prestazioni sconcertanti, vedi il 7-1 subito dal Napoli, e convincenti, vedi quanto successo quattro giorni dopo contro il Milan nel recupero quando avrebbe meritato almeno il pareggio sia pure in superiorità numerica. Bizzarrie di una fascia di classifica con squadre che non hanno più niente da chiedere al campionato e che risentono della mancanza di obiettivi nelle proprie prestazioni di settimana in settimana. La squadra di Donadoni è capace di perdere in casa con l’Atalanta e di pareggiare con l’Empoli ma anche di tenere a bada il Milan, adesso ospita l’altra parte di Milano e lo fa contro l’Inter che invece al campionato ha molto da chiedere. Pioli dopo avere incassato la sesta sconfitta stagionale in trasferta in casa della Juve sa che non può più perdere punti contro squadre che la precedono in classifica. Soprattutto in trasferta, dove insieme alla Fiorentina è la squadra che ha pareggiato meno, una solo volta, e anche quella che ha segnato meno gol tra le prime dieci della classifica, appena 12. L’emergenza in attacco continua ma ci sarà Perisic e la prestazione di Eder contro l’Empoli ha confermato che l’attaccante azzurro quando viene chiamato in causa raramente tradisce.

Bologna a 5.25 con GazzaBet, pareggio a 3.70 con Bwin, Inter a 1.82 con SportYes.it.

Pronostici Serie A 25 giornata, le altre –  Anche per il Napoli la trasferta di Chievo è un appuntamento da non sbagliare nella corsa verso il secondo posto. La squadra di Sarri con la goleada a Bologna è diventata la più prolifica del campionato in trasferta, 27 reti realizzate, e dietro la Juve ha anche la migliore difesa, 12 subite. Per gli azzurri dopo la sconfitta allo Stadium quattro vittorie e un pareggio con 19 gol fatti e 6 subiti. Ma le scorie dopo la sconfitta di Madrid sono rimaste e la tensione tra De Laurentiis e Sarri si è solo attenuata. La squadra di Maran in casa ha uno degli attacchi più poveri del campionato, 12 reti realizzate, solo Empoli, Palermo e Pescara hanno fatto peggio. Viene da due vittorie consecutive in trasferta ma al Bentegodi ha perso con Atalanta e Fiorentina e pareggiato con l’Udinese nelle ultime tre uscite. Chievo a 8.50 con Bet365, pareggio a 4.50 con SportYes.it, Napoli a 1.50 con William Hill.

Alla Dacia Arena sfida tra l’Udinese di Delneri e Di Francesco. Il Sassuolo insieme alla Sampdoria è la squadra che tra quelle che non lottano per retrocedere ha perso più spesso in trasferta, sette volte, ma ha una striscia aperta di due vittorie consecutive a Pescara e Marassi contro il Genoa. I friulani in casa vengono da cinque vittorie e due sconfitte, contro Roma e Inter, nelle ultime sette giornate e sono squadra che tende a fare under nell’ultimo periodo, sei volte nelle ultime otto partite di campionato. Udinese a 2.25 con Matchpoint, pareggio a 3.35 con GazzaBet.it, Sassuolo a 3.70 con Bet365.

Le quote comparate aggiornate per scommettere sulla 25 giornata di Serie A