Pronostici Coppa Italia quarti di finale, Inter-Lazio e Roma-Cesena

Pronostici Coppa Italia quarti di finale,

Pronostici Coppa Italia quarti di finale – La Coppa Italia completa il programma dei quarti e stabilirà le due semifinaliste della parte bassa del tabellone. Vediamo pronostici e quote per le partite di questa settimana.

Pronostici Coppa Italia quarti di finale, Inter-Lazio – Incroci di tabelloni portano di nuovo Pioli e Candreva a confrontarsi con il proprio recente passato. E’ questa la storia più saporita della sfida tra Inter e Lazio dopo che il primo episodio andato in onda a San Siro ha visto prevalere nettamente i nerazzurri 3-0. Per Inzaghi una nuova opportunità di confrontarsi contro il punto debole di questa stagione, l’incapacità di essere concreta contro squadre più forti o dello stesso valore in classifica. Sensazione amplificata dalla sconfitta di dieci giorni fa contro la Juve, ampia in termini di atteggiamento molto più che di risultato, e da quella di sabato contro il Chievo. Due partite senza segnare e la certezza che in questo momento non si può fare a meno di Immobile, con la grana del rinnovo di Biglia che era sembrato a rischio dopo il litigio con un tifoso a fine partita. A centrocampo, con Milinkovic-Savic infortunato, Inzaghi dovrebbe optare per il giovane Murgia visto che Luis Alberto non convince.

L’impresa è resa più difficile dal teatro, ancora in trasferta a San Siro per la terza volta della stagione, con la prospettiva allettante, e allo stesso tempo che aggiunge pressione, di una semifinale andata e ritorno contro la Roma che sarebbe rivincita della famosa finale del 26 maggio 2013. Per l’allenatore e per l’ala sapore di rivincita contro una squadra che ha offerto il punto più alto, ma anche più basso, della loro carriera recente. Per giocatori come Parolo e Milinkovic-Savic la possibilità di fare crescere le proprie quotazioni già in salita in questa stagione. In attacco duello pregiato tra due cannonieri in forma come Icardi e Immobile. Partita che si presta a varie interpretazioni ma l’Inter in questo momento sembra avere qualcosa in più sul piano tecnico e cavalca una striscia di nove vittorie consecutive, sette in campionato, le ultime due contro Palermo e Pescara senza subire gol. La difesa funziona sempre meglio, Joao Mario è la chiave in mezzo al campo e Pioli sta trovando risorse sempre nuove, da D’Ambrosio a Medel, in fase offensiva. Nerazzurri favoriti anche per i bookmakers. Tornerà Ansaldi e a centrocampo Kondogbia potrebbe dare riposo a Gagliardini. Possibile anche l’utilizzo di Eder dal primo minuto.

Inter a 2.00 con Matchpoint, pareggio a 3.65 con GazzaBet, Lazio a 4.10 con Unibet.

Pronostici Coppa Italia quarti di finale, Roma-Cesena – La Roma ai quarti ha l’impegno sulla carta più agevole, unica squadra a vedersela con un’avversaria di serie B. Spalletti, che lo scorso anno non era ancora tornato sulla panchina della Roma quando arrivò l’eliminazione con lo Spezia all’Olimpico, cerca di guadagnare la semifinale e va a caccia del terzo successo della carriera in Coppa Italia dopo le vittorie del 2007 e 2008. La sconfitta di Marassi ha però gettato di nuovo la Roma nelle incertezze di una squadra che dopo avere vinto contro Genoa e Udinese si è ritrovata impacciata e poco concreta su due lati del campo contro la Sampdoria. Il tecnico non ha ancora trovato una soluzione a questi alti e bassi, anche se la sfida dell’Olimpico si gioca su un campo che finora in stagione ha visto solo vittorie dei giallorossi.

La stagione pazza del Cesena, in mezzo alla classifica in serie B, continua con i quarti di finale di Coppa Italia. Premio per gli uomini di Drago di un cammino che ha visto l’eliminazione di due squadre di serie A. L’Empoli ai sedicesimi e il Sassuolo agli ottavi, battuto in rimonta al Mapei Stadium per la sorpresa più grande dell’ultimo turno. E’ presto per pensare di replicare la favola dell’Alessandria, arrivata in semifinale lo scorso anno contro il Milan, ma per la Roma una partita insidiosa che si presta naturalmente a un approccio più rilassato. La solidità della fase difensiva sarà ancora una volta la chiave di volta per la prestazione dei giallorossi in questa fase della stagione.

Roma a 1.20 con William Hill, pareggio a 8.00 con Matchpoint, Cesena a 16.00 con Snai.

Le quote comparate aggiornate per scommettere sui quarti di finale della Coppa Italia