Pellè in Cina, biennale da 38 milioni!

L’ex attaccante del Parma lascia la Premier League, per lui pronto un contratto da 38 milioni in due anni e mezzo.

Pellè in Cina, biennale da 38 milioni. L’ex attaccante del Parma lascia la Premier League e il Southampton per approdare nella Serie A cinese: per lui pronto un contratto faraonico da 38 milioni nel giro di due anni e mezzo.

Il centravanti che ha fatto tanto discutere in questi giorni per l’errore contro la Germania diventa così lo sportivo italiano più pagato nel mondo: dalla prossima stagione indosserà la maglia dello Shandong Luneng, club di Jinan, città di quasi 6 milioni di abitanti: al Southampton andranno 7 milioni di euro.

L’ex attaccante di Parma e Cesena sarà allenato dal tedesco Felix Magath, già allenatore in passato di Bayern Monaco e Wolfsburg (3 titoli della Bundesliga vinti da allenatore, 3 edizioni della Bundesliga e 1 Champions League da giocatore con la maglia dell’Amburgo, col gol da 30 metri segnato alla Juventus). In due anni di permanenza nella Premier League, la punta di San Cesario di Lecce ha segnato 23 gol con la maglia del Southampton in 68 presenze complessive.

La delusione per l’errore dal dischetto che ha condannato l’Italia alla sconfitta con la Germania nel quarto di finale di Euro 2016 è destinata a durare pochi giorni: l’accordo faraonico lo aiuterà a dimenticare presto. La decisione è presa, difficile in questo caso criticarlo: una miniera d’oro l’aspetta, Pellè in Cina.