NBA All Star Game, tutto pronto a New Orleans per lo Showtime!

In campo si sfideranno i più talentuosi giocatori della lega e anche quest’anno il fine settimana è accompagnato da una serie incredibile di eventi collaterali.

NBA All Star Game New Orleans pronta per lo Showtime.

Nel weekend va in scena a New Orleans l’edizione numero 66 dell’All Star Game NBA. In campo si sfideranno i più talentuosi giocatori della lega professionistica statunitense e anche quest’anno il fine settimana sarà accompagnato da una serie di eventi collaterali.

Tra questi il Rising Stars Challenge (notte tra venerdì e sabato) e l’All-Star Saturday Night (notte tra sabato e domenica).

Infine, l’All Star Game vero e proprio con le squadre delle due Conference a sfidarsi, nella speranza che quest’anno si veda anche un po’ di pallacanestro e non una serie stucchevoli di schiacciate senza difesa.

NBA All Star Game New Orleans pronta per lo Showtime.

Impressionante la copertura mediatica dell’evento. Qualche dato. L’All Star Game raggiungerà gli appassionati in 215 nazioni, in 49 lingue: 345 i giornalisti, da 43 nazioni: 12 le televisioni e radio, provenienti da Asia, Europa, Sudamerica e Medio Oriente, che proporranno il commento in diretta on-site.

Tredici le televisioni di nazioni quali Cina, Germania, Hong Kong, Giappone, Messico, Portogallo, Russia, Singapore, Africa subsahariana, Taiwan, Uruguay e Vietnam che trasmetteranno l’NBA All-Star in remoto per la prima volta.

NBA All Star Game New Orleans pronta per lo Showtime.

Tutti i cinque membri dell’NBA All-Rookie First Team 2015-16 sono stati selezionati per il match. Si tratta di Devin Booker (U.S. Team), Nikola Jokic (World Team), Jahlil Okafor (U.S. Team), Kristaps Porzingis (World Team). Con loro il Rookie of the Year 2015-16 Karl-Anthony Towns (U.S. Team).

Dieci All-Star parteciperanno agli eventi della Saturday Night. DeMarcus Cousins (Taco Bell® Skills Challenge), Anthony Davis (Skills), Gordon Hayward (Skills), Kyrie Irving (JBL Three-Point Contest), DeAndre Jordan (Verizon Slam Dunk), Kyle Lowry (Three-Point), Isaiah Thomas (Skills), Klay Thompson (Three-Point), Kemba Walker (Three-Point) e John Wall (Skills).

NBA All Star Game New Orleans pronta per lo Showtime.

Altre curiosità. New Orleans ospiterà l’All-Star Game per la terza volta, le altre edizioni nel 2008, 2014 e 2017. I due MVP dei precedenti All-Star di New Orleans sono stati votati come titolari quest’anno. LeBron James (2008) e Kyrie Irving (2014).

Questa edizione vedrà la partecipazione agli eventi di 232 giocatori, tra quelli attuali e quelli del passato. LeBron è il miglior marcatore nella storia con 291 punti. Westbrook è il primo ad aver vinto il premio di MVP per due anni di fila (2015 e 2016). Quest’anno i Warriors hanno eguagliato un record con quattro All-Star selezionati ovvero Stephen Curry, Kevin Durant, Draymond Green e Klay Thompson.

NBA All Star Game New Orleans pronta per lo Showtime. Lo stesso Durant detiene la media realizzativa più alta nella storia della manifestazione con 25.6 punti. Gli All-Star 2017 Westbrook e George hanno segnato 41 punti all’All-Star Game. Rispettivamente nel 2015 e nel 2016, arrivando a un passo dai 42 di Wilt Chamberlain nel 1962.

Diretta streaming anche sul sito italiano di Bet365