Gli Azzurri di Ventura per il Liechtenstein, torna Marchisio

Il Commissario Tecnico ha convocato 28 calciatori per la partita di qualificazione alla Coppa del Mondo di Russia. Si gioca il 12 novembre a Vaduz.

Nazionale convocati Ventura Marchisio. Il Commissario Tecnico Giampiero Ventura ha convocato 28 calciatori per la partita di qualificazione alla Coppa del Mondo di Russia 2018 con il Liechtenstein (12 novembre a Vaduz).

A seguire gli Azzurri giocheranno anche una gara amichevole con la Germania il 15 novembre a Milano.

Diverse le novità. Si tratta della prima convocazione in Nazionale per Matteo Politano e Danilo Cataldi. Anche se il centrocampista della Lazio aveva preso parte allo stage di preparazione dell’ultimo Europeo.

CwgT9UdXgAA7e0X

Atteso e dovuto il ritorno in maglia azzurra di Claudio Marchisio, assente in Nazionale dall’amichevole con la Romania del novembre 2015 e ora pronto a riprendersi un posto nel centrocampo della Nazionale oltre che di quello della Juventus.

Tornano in Azzurro anche Lorenzo Insigne e Simone Zaza, insieme a loro Davide Zappacosta, chiamato da Antonio Conte per le ultime due amichevoli prima dell’Europeo contro Scozia e Finlandia.

Tra i convocati c’è anche il laziale Marco Parolo, che però dovrà saltare per squalifica il match con il Liechtenstein.

Nazionale convocati Ventura Marchisio. I convocati

Portieri: Gigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa).

Difensori: Luca Antonelli (Milan), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Torino).

Centrocampisti: Danilo Cataldi (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juventus), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain).

Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Nicola Sansone (Villareal).

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Leonardo Pavoletti (Genoa), Simone Zaza (West Ham United).