Napoli-Dinamo Kiev probabili formazioni, per Sarri vietato sbagliare

Al San Paolo la sfida sulla carta più facile per il Napoli contro la Dinamo Kiev ultima nel girone B. Una vittoria darebbe la quasi matematica certezza della qualificazione

Napoli-Dinamo Kiev probabili formazioni – Sulla carta l’impegno più facile del girone per il Napoli, che ospita la Dinamo Kiev fanalino di coda del gruppo B. Vediamo probabili formazioni, pronostici e quote.

Napoli-Dinamo Kiev probabili formazioni, vittoria obbligata per Sarri – Non si prescinde dai tre punti al San Paolo per gli azzurri. Non solo perché la Dinamo è l’avversario più tenero del girone, ma anche perché Besiktas e Benfica che si sfidano a Istanbul si leveranno punti preziosi a vicenda. Il pareggio di due settimane fa ha lasciato comunque il Napoli al primo posto, sia pure in coabitazione con i portoghesi. La sfida casalinga contro gli ucraini deve necessariamente portare una vittoria che garantirebbe comunque il primo posto nel girone prima dell’ultima giornata.

Sarri potrebbe finalmente provare il rientro di Albiol, rimandato nella vittoria di Udine, ma non farà altri esperimenti. Quindi centrocampo con Hamsik, Allan e Jorginho, Mertens come punta adattata e Callejon, recuperato dalla febbre, come incursore. Avrà spazio anche Insigne rigenerato dalla doppietta di sabato. Faticosamente il Napoli sta provando a trovare una dimensione offensiva senza Milik, nove degli ultimi dodici gol segnati hanno portato una firma diversa.

Napoli probabile formazione (4-3-3): Reina; Ghoulam, Koulibaly, Albiol, Hysaj; Hamsik, Allan, Jorginho; Mertens, Insigne, Callejon

Napoli-Dinamo Kiev probabili formazioni, ucraini senza niente da chiedere – Difficile credere che la Dinamo Kiev possa essere avversario che oppone ostacoli alla ricerca del Napoli della qualificazione. Gli ucraini sono ultimi nel girone con un solo punto, hanno segnato due gol, ne hanno incassati sei e soltanto in casa del Besiktas hanno strappato un punto.

Faticano anche in campionato dove dopo quindici giornate hanno otto punti da recuperare allo Shaktar Donetsk. Vengono comunque da tre vittorie consecutive nel torneo ucraino e al San Paolo dovrebbe essere riproposto il 4-1-4-1 di Rebrov con Khacheridi e Vida in difesa, Rybalka in mediana, Yarmolenko sul lato destro e ballottaggio tra Moraes e Biesiedin in attacco.

Dinamo Kiev probabile formazione (4-1-4-1): Rudko; Makarenko, Khacheridi, Vida, Morozyuk; Rybalka; Garmash, Sydorchuk, Tsyganov, Yarmolenko; Junior Moraes

Napoli-Dinamo Kiev probabili formazioni, pronostici e quote

Il Napoli deve anzitutto sistemare la propria fase difensiva. E’ primo nel girone ma ha la peggiore difesa con 7 reti incassate. Cinque di queste sono arrivate proprio al San Paolo, anche se la Dinamo Kiev ha un potenziale offensivo inferiore a quello di Benfica e Besiktas e in trasferta ha segnato solo un gol. Gli azzurri hanno anche il miglior attacco con 9 reti segnati e la possibilità di migliorare la differenza reti, che potrebbe essere fondamentale in caso di arrivo in volata.

Vincendo la squadra di Sarri andrebbe a 10 punti. L’ideale sarebbe un pareggio tra Benfica e Besiktas che porterebbe i portoghesi a 8 e i turchi a 7. A quel punto basterebbe un pareggio a Lisbona per garantirsi la qualificazione e il primo posto. Una vittoria esterna del Besiktas invece complicherebbe tutto, perché il Napoli perdendo in terra lusitana potrebbe addirittura finire terzo e retrocesso in Europa League.

Favorito il Napoli a 1.44 con William Hill, il pareggio si gioca a 4.81 con NetBet, vittoria della Dinamo Kiev a 8.50 con GazzaBet.

Le quote comparate aggiornate per scommettere su Napoli-Dinamo Kiev