La Francia si sente forte, e si autogufa!

Sarà una gufata clamorosa o un semplice segnale di forza e sicurezza nei proprio mezzi? Probabilmente nessuna delle due, ma la notizia, ammetterete, è curiosa!

Evidentemente la Francia si sente forte e non ha paura di autogufarsi.

Scrive il Corriere dello Sport:”Un grande ‘Merci’ e la scritta sulla fiancata ‘Campioni d’Europa 2016’: è il bus scoperto ‘pizzicato’ in viaggio verso Parigi con il quale la Francia si prepara a festeggiare la vittoria dell’Europeo, Portogallo permettendo:”

Non sono scaramantici i francesi, questa è una prova inconfutabile. Chi si autogufa si sente talmente forte da non temere nulla?

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Deschamps!

Aggiornamento

Che cosa ci deve insegnare questa storia, ora che tutti sapete come è andata a finire? Possiamo in pieno XXI secolo credere ancora a gufi e antigufi? Non è roba da Medioevo?

A parte che il Prof. Barbero ci bacchetterebbe se parlassimo in questo modo di quell’epoca storica. Poi, non so cosa dirvi. Per non sbagliare, meglio gufare chi va gufato, oppure astenersi. Ma sopratutto mai dire gatto prima di averlo nel sacco. Non si può mai sapere.

Nel calderone della finale 2016 c’erano poi altri ingredienti esplosivi che avrebbero indotto chiunque alla cautela. Ricordate la Finale del ‘da Luz’ del 2004? I portoghesi furono inopinatamente battuti in casa dalla Grecia. Battuti in casa. I portoghesi. Più di così …