Juve-Dinamo Zagabria, formalità per Allegri

Basta una vittoria contro il fanalino di coda del girone per andare agli ottavi da prima del girone, ma la Juve si interroga se sia un affare

Juve-Dinamo Zagabria probabili formazioni – Qualificazione già conquistata, primo posto all’orizzonte, allo Juventus Stadium arriva il fanalino di coda del gruppo H. Vediamo probabili formazioni e quote per la sfida della Juve contro una Dinamo Zagabria che non ha niente da chiedere a questa Champions.

Juve-Dinamo Zagabria probabili formazioni, formalità per Allegri – La marcia della Juve verso un Natale senza problemi prosegue. In Champions la vittoria di Siviglia, dove nessuna squadra italiana aveva mai vinto né segnato un gol, ha aperto la porta verso il primo posto del girone. Non che la cosa, lo vedremo, possa generare entusiasmi assoluti. Ma giocare il ritorno in casa agli ottavi è un vantaggio che Allegri conosce bene. Basterà una vittoria per il primo posto e potrebbe bastare anche un pareggio se il Siviglia non vincesse a Lione. Perciò sarà una serata di festa, dopo la sbandata di Marassi, resa più dolce dal convincente successo sull’Atalanta che ha restituito carattere e personalità.

Vista la qualificazione acquisita e il valore relativo dell’avversario il tecnico potrebbe dare riposo a chi ha tirato la carretta, vedi Higuain, e mettere minuti nelle gambe di chi ne ha più bisogno, vedi Dybala. Il 3-5-2 potrebbe essere confermato con Mandzukic affiancato a Cuadrado eAlex Sandro ancora spostato nella linea alta, a centrocampo almeno uno tra Pjanic e Marchisio riposerà.

Juventus probabile formazione (3-5-2): Buffon; Benatia, Rugani, Chiellini; Evra, Lemina, Marchisio, Khedira, Asamoah; Cuadrado, Mandzukic

Juve-Dinamo Zagabria probabili formazioni, gita di piacere per i croati – Doveva essere una Champions per fare esperienza ma non è stato un autunno positivo. L’età bassa è una parziale giustificazione per una squadra che dopo cinque partite non ha fatto nemmeno un punto e ancora deve festeggiare il primo gol segnato nella competizione continentale. 

La squadra di Kranjcar ha deluso e a Torino concluderà la propria partecipazione alle coppe per questa stagione. Difficile immaginare se l’allenatore voglia provare a fare qualche esperimento utile per il campionato o decida di confermare il blocco visto finora in Champions per evitare ulteriori rovesci.

Dinamo Zagabria probabile formazione 4-3-3: Semper; Pivaric, Schildenfeld, Benkovic, Stojanovic; Jonas, Machado, Pavicic; Coric, Fernandes, Soudani

Juve-Dinamo Zagabria probabili formazioni, pronostici e quote

Che si può dire di una partita casalinga contro una squadra che ha segnato 0 gol in cinque partite e ne ha incassate 13? Che potrebbe facilmente finire con una vittoria, larga, della Juve. Che però curiosamente in questa edizione della Champions ha fatto percorso netto in trasferta, tre vittorie con 8 gol fatti e 1 subito e non ha mai festeggiato davanti ai suoi tifosi, due pareggi con 1 gol fatto e 1 subito.

Contestualmente il Siviglia va a Lione, dove può perdere anche 1-0 per rimanere secondo nel girone. Lì sarà partita vera, mentre la Juve potrebbe quasi decidere come disporre del proprio destino. Non che Allegri possa mai pensare di decidere di perdere volontariamente, ma la Juve sa che da prima si troverebbe davanti agli ottavi una tra Manchester City e Bayern Monaco, con il rischio di incrociare anche Real Madrid, Arsenal o Paris Saint Germain. Il ricordo dello scorso anno, quando la Juve dominò il Bayern al ritorno per poi farsi eliminare ai supplementari a causa di una leggerezza di Evra. I bianconeri cercheranno di garantirsi la gara di ritorno in casa e non dovrebbero avere problemi a riuscirci.

Juve a 1.14 con William Hill, pareggio a 10.00 con Bet365, Dinamo Zagabria a 29.43 con NetBet.

Le quote comparate aggiornate per Juve-Dinamo Zagabria