Inter – Bologna, primo esamino di Coppa Italia per la Beneamata

La squadra di Pioli attesa a una mini verifica contro il Bologna dopo la bella vittoria in campionato

Inter – Bologna: dopo la convincente prova contro il Chievo, quinta vittoria consecutiva in campionato, la rinvigorita armata nerazzurra si presenta al primo esamino di maturità.

E’ solo un ottavo di finale di Coppa Italia, è vero. Ma arriva in un momento particolare, in cui le piccole certezze acquisite possono sgretolarsi come Ranocchia di fronte agli attaccanti avversari. Già, lui c’è. Fa parte della lista dei convocati. Brivido eh?

Mancheranno Banega, che sconta la squalifica rimediata in Copa del Rey, Perisic e Miranda, lasciati a riposo.

E’ quasi impossibile indovinare le formazioni di Coppa Italia, ma ci si prova un po’ tutti.

In porta secondo me Pioli schiererà Carrizo, anche per evitargli rischi di congelamento.

Difesa: caro Stefano, non cadere in tentazione come fece il tuo predecessore. Lascia il buon Andrea in panca a bere un punch al mandarino. Lassa sta. Il giovane pare che rifiuti destinazioni più che discrete, il buon Ausilio dice che ha tanti estimatori. Facciamo loro capire che la loro stima è molto apprezzata. Non rischiamo che si faccia male.

Te lo dico io chi devi schierare! Si scherza eh, se ci prendiamo, sempre, troppo sul serio, che vita è?

D’Ambrosio, Medel, Andreolli, Nagatomo. Se proprio vuoi, Santon. Ma qui potrei capire se non volessi cambiare radicalmente. E’ dove siamo più fragili.

Stesso modulo? Allora i due centrali in mezzo al campo potrebbero essere Brozovic e Gagliardini, per dare minuti al ragazzo e vedere come si trova con il compagno con il quale potrebbe giocare più spesso. Ma va bene anche Kondogbia.

Dietro a Icardi, al quale non rinuncerei, cosa ne dici di Gabigol (e dai Mister!), Joao Mario, Eder?

Tutto sommato mi pare anche una buona formazione.

Del Bologna, con rispetto parlando per gli abitanti e i tifosi della bella città emiliana, mi importa il giusto. Quando scrivo dell’Inter lo faccio da interista. Inutile nascondersi.

Il momento della squadra di Donadoni non è dei migliori. Ha vinto un paio di partite complice il calendario favorevole ma anche contro il Crotone è stata una pena portare a casa i tre punti.

Con le assenze di Gastaldello, Torosidis, Helander, Taider, Verdi, Sadiq e Petkovic e la squalifica di Ferrari le scelte sono limitate ma comunque difficili da prevedere, almeno per me. Dzemaili sarà fatto riposare o no? Krejci o Di Francesco?

Probabili formazioni Inter – Bologna

INTER: Carrizo; D’Ambrosio, Medel, Andreolli, Nagatomo; Brozovic, Gagliardini; Gabriel Barbosa, Joao Mario, Eder; Icardi.

BOLOGNA: Da Costa; Mbaye, Maietta, Oikonomou, Masina; Donsah, Pulgar, Nagy; Mounier, Destro, Di Francesco.

Le quote migliori per le vostre scommesse

Vi posto uno screenshot, ma cliccabile, così potete seguire tutti gli aggiornamenti sino a stasera.

Quote Inter - Bologna

Infine, ricordate il bonus di benvenuto di Betfair.it, riservato però ai soli nuovi clienti. Anche in questo caso l’immagine è cliccabile e punta direttamente al sito del bookmaker con tutte le informazioni necessarie. Questo bonus particolare vale solo per Inter – Bologna di stasera.