EA7 Olimpia Milano – Efes Istanbul, Repesa vuole risposte

Interessante bonus di benvenuto dedicato alla partita di Eurolega tra EA7 Olimpia Milano e Efes Istanbul.

Torna in campo domani sera l’EA7 Milano per affrontar l’Efes Istanbul in Euroleague. C’è grande attesa per capire quanto le durissime parole rivolte da coach Repesa ai propri giocatori riusciranno a cambiare l’atteggiamento difensivo dei biancorossi. In questa prima parte della stagione decisamente insufficienti nella propria metà campo.

Milano è imbattuta in campionato mentre in Eurolega ha vinto le prime due partite e poi ha ceduto a Olympiacos, Real Madrid e Bamberg. Quella con l’Efes Istanbul è una classica di EuroLeague tra squadre che si sono affrontate spesso negli ultimi anni, con partite spesso rocambolesche.

Nel 2013/14 l’Olimpia rimontò da -13 vincendo con un ultimo quarto eccezionale. Nella stessa stagione perse a Istanbul nelle Top 16 a causa di un canestro da 25 metri di Zoran Planinic. Lo scorso anno l’Olimpia vinse in casa con un Jamel McLean devastante che si guadagnò il trofeo di MVP della settimana. Ambedue le formazioni sono 2-3.

L’unico ex è Miroslav Raduljica, che nel 2010/11 ha giocato nell’Efes, con quattro gare di EuroLeague (il coach era lo stesso di ora, Perasovic). Derrick Brown e Jamel McLean hanno giocato assieme al college, a Xavier.

Lo stesso Brown ha giocato con Kruno Simon e Mantas Kalnietis alla Lokomotiv Kuban. Jayson Granger e Zoran Dragic hanno giocato assieme a Maalaga, Dragic e Honeycutt erano insieme al Khimki Mosca.

Il coach dell’Efes, Velimir Perasovic, ha allenato Simon nella Nazionale croata e in questo ruolo è stato il successore di Jasmin Repesa. Bryant Dunston ha giocato a Varese insieme a Bruno Cerella.

L’Efes è un club storico della pallacanestro turca: ha vinto 13 volte il campionato ma l’ultimo titolo risale al 2009. Ha vinto anche 10 volte la Coppa di Turchia, l’ultima volta nel 2015.

Nove volte ha vinto la Coppa del Presidente che si svolge a inizio stagione, l’ultima nel 2010. Rimane però l’unico club turco ad aver vinto un titolo europeo, la Coppa Korac nel 1996.

Non ha mai raggiunto le Final Four nell’era EuroLeague però le giocò sotto l’ombrello Fiba, l’ultima volta nel 2001 a Parigi.

Reduce da due stagioni con Dusan Ivkovic in panchina, la mossa più significativa dell’estate è stata la nomina a capo allenatore di Velimir Perasovic, croato che ha portato Vitoria alle Final Four ed era già stato all’Efes.

Pesante la partenza di giocatori di primo piano come Dario Saric, ora a Philadelphia, e Jon Diebler. DeShaun Thomas, rientrato in Europa dove aveva giocato con il Barcellona, è il miglior realizzatore con 13.0 punti di media.

Tra le novità si segnalano anche Tyler Honeycutt e la guarda Bryce Cotton che completa un reparto già forte di Thomas Heurtel e Jayson Granger. Il centro è Bryant Dunston, l’ala forte Derrick Brown. In crescita Cedi Osman, che ha il 47.1% da tre.

Partita molto interessante alla quale è collegato uno dei non frequenti bonus di benvenuto dedicati al basket che non sia NBA. Ovviamente solo per nuovi clienti.

Olimpia Milano vincente a quota 5.0 + rimborso se non vince + bonus. Maggiori informazioni cliccando sull’immagine sottostante.

 

Per tutte le quote aggiornate c’è il nostro servizio di comparazione quote.