Dinamo Zagabria-Juve, test croato per i bianconeri

Dopo il pareggio con il SIviglia i bianconeri devono trovare tre punti a casa della Dinamo per mettere sui binari giusti il girone di Champions

Dinamo Zagabria-Juve probabili formazioni – E’ un momento delicato nella stagione della Juve. La campagna acquisti roboante ha generato un autunno nel quale Allegri ha più problemi del previsto ad assemblare una squadra incisiva, come dimostra la stentata vittoria a Palermo. E la trasferta a Zagabria non può essere sbagliata. Vediamo probabili formazioni, pronostici e quote per il secondo impegno in Champions dei bianconeri.

Dinamo Zagabria-Juve probabili formazioni, grattacapi per Allegri – Non che tra i bianconeri ci si possa lamentare per la classifica. Al contrario dello scorso anno è primato con cinque vittorie e una sconfitta. Ma i primi dubbi sono venuti fuori proprio all’esordio in Champions contro il Siviglia, preludio alla sconfitta con l’Inter. A Palermo le difficoltà principali sono arrivate a centrocampo, dove Pjanic delude per intensità prima ancora che per posizione. Difetto già visto nei cinque anni alla Roma e che doveva essere messo in preventivo. In aggiunta Allegri ha perso Asamoah per almeno un mese e mezzo in un reparto già privo di Marchisio, e anche Rugani è fuori per lo stesso arco di tempo. Altre difficoltà per la coppia d’attacco, dove Allegri sta centellinando le energie di Higuain e Dybala ma sta scoprendo che la convivenza tra il Pipita e Mandzukic non è facile anche a livello caratteriale. Difficile invece che Pjaca, ex che torna a casa, possa trovare spazio almeno dall’inizio.

A Zagabria non si deve sbagliare e per questo si vedrà la migliore Juve disponibile. Coppia d’attacco confermata come all’esordio con Higuain e Dybala, mentre l’utilizzo di Pjanic dal primo minuto non è sicuro. Evra potrebbe essere preferito ad Alex Sandro ed Hernanes  viene preferito a Lemina a centrocampo per avere elementi di regia in un reparto ridotto all’osso. L’assenza del colpo nel finale di mercato per completare il reparto adesso si fa sentire. L’infortunio di Marchisio pesa più del previsto, così come manca la presenza fisica di Pogba in fase di interdizione. E’ una Juve sperimentale che deve trovare continuità nella trama di gioco.

Juventus probabile formazione: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Evra, Pjanic, Khedira, Dani Alves, Hernanes; Higuain, Dybala

Dinamo Zagabria-Juve probabili formazioni, anello debole del girone? – Così sembrerebbe dopo il primo impegno dei croati, travolti 3-0 dal Lione e candidati al ruolo di ultima forza in un girone che probabilmente si giocherà a tre. La squadra di Sopic utilizza solitamente un 4-3-3 e come da tradizione delle squadre balcaniche si costruisce i propri giocatori in casa e poi li vende con buone plusvalenze. Come dimostrato proprio con Marko Pjaca, acquistato in estate dalla Juventus. In questa stagione la Dinamo ha messo mano principalmente alla difesa con gli innesti di Peric, Soldo e Sosa.

Non ci sono nomi di grande richiamo nella squadra croata, che affida le chiavi del gioco a Pavicic e in attacco al tridente composto da Fernandes, Machado e Soudani. Età media molto bassa e la carenza di esperienza a questi livelli si fa sentire. Dalla sua la Dinamo ha un tifo caldo, il Maksimir può ospitare quasi 40.000 spettatori e può essere un fattore da non sottovalutare.

Dinamo Zagabria probabile formazione: Semper; Piavaric, Benkovic, Sigall, Morris; Pavicic, Coric, Flolic; Fernandes, Machado, Soudani

Dinamo Zagabria-Juve probabili formazioni, pronostici e quote

La Dinamo non attraversa un momento di forma particolarmente brillante nemmeno nel campionato di casa. Ha vinto il derby contro la Lokomotiva di misura, ma aveva perso le due precedenti partite con Osijek (ed era data a 1.30) e Rijeka e considerando la sfida con il Lione ha appena chiuso una striscia di tre sconfitte consecutive.

Ecco perché la Juve è assolutamente favorita per i bookmakers, che la quotano a 1.30 come massimale con William Hill. E d’altra parte la squadra di Allegri non ha alternative alla vittoria se non vuole trasformare il suo girone in una scalata impervia.

Il pareggio vale 6.01 per NetBet, e in una serata storta per i bianconeri, con il tifo del pubblico di casa, potrebbe essere preso in considerazione nella peggiore delle ipotesi.

Mentre la vittoria della Dinamo Zagabria si gioca a 15.00 con Unibet. Ipotesi molto difficile da ipotzzare non soltanto per scaramanzia dei tifosi bianconeri, ma anche perché il rapporto di forze e talento tra le due squadre rende difficile prendere anche solo in considerazione che la Juve torni dalla trasferta di Zagabria senza punti.