Diego Costa in Cina? Per i bookmaker inglesi vale 3.50

Antonio Conte non convoca il suo attaccante per il derby italiano con Claudio Ranieri e scoppia il caso

Diego Costa in Cina? Forse. Secondo il bookmaker inglese Skybet la clamorosa eventualità del trasferimento dell’attaccante attualmente in forza al Chelsea vale 3.50.

Si ritiene però che l’ipotesi più probabile sia che in qualche modo lo strappo tra lui è Antonio Conte venga ricucito come in parte sta già accadendo. La sua permanenza a Londra è infatti quotata appena 1.28.

Le opzioni Atletico Madrid (21.00) o Marsiglia (23.00) sembrano messe lì più per allungare il brodo che altro.

Ricordo sempre che spesso questo genere di scommesse sono proposte dai bookmaker per farsi un po’ di pubblicità dato che gli importi accettati in genere non sono elevati. In ogni caso non ho verificato.

I fatti li conoscente tutti, inutile che ne scriva anch’io. Questa la versione di Sky Sport. In sostanza il numero 19 non è stato convocato per il derby tra allenatori italiani Leicester – Chelsea in programma stasera. “Vai via! Vai a curarti ‘sto mal di schiena che è meglio” avrebbe urlato Conte durante un allenamento. E da lì è partito tutto.

Diego Costa in Cina? Personalmente mi sembra difficile che con la squadra in testa alla classifica si vada a cedere un giocatore che in campionato ha già segnato 14 volte.

Però c’è anche questa offerta di 35 milioni all’anno di ingaggio, è normale pensarci anche se l’attività di Diego sui social in queste ultime ore incoraggia i tifosi dei Blues a credere che resterà con loro.

Non è invece chiaro se ci sia o meno un’offerta folle anche per il club. Certamente se i soldi fossero tanti Conte potrebbe acquistare un altro grande bomber ma a gennaio non è così semplice rimpiazzare un attaccante di questo calibro. Staremo a vedere.