Davis, Fognini piega Monaco: l’Italia pareggia

A Pesaro il livornese piega l'argentino e porta l’Italia sull’1-1 dopo il punto perso ieri da Andreas Seppi contro Delbonis.

A Pesaro Fabio Fognini piega Monaco e porta l’Italia sull’1-1 con l’Argentina dopo il punto perso ieri da Andreas Seppi contro Delbonis.

Nel pomeriggio di oggi è in programma anche il doppio tra la coppia italiana Fognini-Lorenzi opposti a Del Potro e Pella,

L’Azzurro, come sempre genio e sregolatezza, ha stregato l’Adriatic Arena di Pesaro superando nettamente l’argentino (numero 94 della classifica ATP) col punteggio di 6-1 6-1 7-5 in appena 100 minuti di gioco.

Fognini ha dominato i primi due set concedendo la miseria di due games all’argentino e poi ha trovato il break anche nel terzo gioco del terzo set.

Monaco ha effettuato il contro-break portandosi sul 3 pari e poi ha anche avuto e sprecato una palla break sul servizio dell’Azzurro.

Fognini non si è scomposto e poi ha strappato il servizio all’avversario all’undicesimo gioco, chiusura trionfale dell’italiano senza lasciare un solo quindici a Monaco sulla propria battuta.

Splendido l’Azzurro: Fognini piega Monaco e Italia nuovamente in corsa.