Coppa Bernocchi 2016, c’è anche Viviani

Coppa Bernocchi 2016, a Legnano oggi va in scena la più antica corsa del Trittico della Lombardia. Ci sarà Elia Viviani, oro a Rio

Coppa Bernocchi 2016 oggi a Legnano, il percorso – Si corre oggi la 98° edizione della Coppa Bernocchi. E’ la più antica delle classiche che compongono il Trittico Regione Lombardia. Il tracciato si estende anche nelle provincia di Varese. E’ una conferma del percorso visto nelle ultime edizioni.

Il circuito si snoderà sul circuito della Valle Olona. Inizialmente una fase in linea porterà i ciclisti a Gornate, dove comincia un anello di 16,7 km da ripetere sette volte. Due salite potrebbero fare selezione, il Morazzone e Castiglione Olona, anche conosciuta come Piccolo Stelvio.

Coppa Bernocchi 2016, i protagonisti – Nella coppa Bernocchi solitamente si impongono gli sprinter. Lo scorso anno però fu Nibali a vincere con un’azione nel finale che anticipò i velocisti. C’è una nutrita schiera di azzurri che ambisce alla vittoria. Giacomo Nizzolo e Sasha Modolo, Sonny Colbrelli, Belletti. Al via anche tre squadre World Tour: Lampre, Orica e Astana. Grande attesa per Elia Viviani, medaglia d’oro olimpica a Rio 2016.

Coppa Bernocchi 2016, test per Cassani – Viviani correrà con la Nazionale Italiana mista, una squadra che comprende professionisti e under 23 in preparazione degli Europei e dei Mondiali. La corsa iridata 2016 si svolge a Doha in pianura e sarà gara per sprinter purissimi. Per questo il commissario tecnico conta di avere indicazioni interessanti dalla Bernocchi in vista del Mondiale che si correrà il 16 ottobre.