Cile e Argentina fermate da Bolivia e Venezuela

Due sorprese nel girone CONMEBOL di qualificazione ai mondiali. Rischia la sconfitta l'Argentina che rimonta il Venezuela sul 2-2 solo nel finale. Ha del clamoroso lo 0-0 con il quale la Bolivia ha fermato il favoritissimo Cile.

Alcune sorprese nel girone sudamericano di qualificazione a Russia 2018: Cile e Argentina fermate da Bolivia e Venezuela.

La giornata sembrava avviata bene per le favorite con la goleada dell’Uruguay contro il Paraguay. 4-0 il risultato per la Celeste con doppietta di Cavani.

Le sorprese sono cominciate con Venezuela – Argentina. Juanpi portava in vantaggio la Vintotinto al 35′ con un vero golazo. Bravi i padroni di casa a portarsi addirittura sul 2-0 poi è Pratto a ridare fiato alla Seleccion sfruttando una disattenzione della difesa e un rimpallo favorevole. All’83’ ci pensa Otamendi a trovare la il destro vincente su corner battuto da Di Maria.

Ancora più clamoroso lo 0-0 con il quale la Bolivia ha fermato il favoritissimo Cile a Santiago. Primi minuti caratterizzati dall’arrembante azione de La Roja che sembrava poter dilagare.

Quote dei bookmaker in calo nonostante il passare dei minuti.

Nel secondo tempo, grande confusione ben evidenziata dall’ingresso del neo milanista Mati Fernandez uscito per problemi fisici pochi minuti dopo.

C’è mancato poco che Arce facesse il colpaccio intorno al 64′ ma Toselli si è opposto molto bene al tiro da distanza ravvicinata.

Per il resto, lanci e cross in area di rigore per sfruttare la maggior prestanza fisica di Mauricio Pinilla entrato al 71′.

Pericolosa battuta d’arresto del Cile che resta settimo e fuori dai posti buoni per la qualificazione a Russia 2018. La trasferta in Ecuador di inizio Ottobre sarà molto delicata per i vincitori delle ultime due edizioni di Copa America.

Più tardi, con la meritata vittoria del Brasile che regola la Colombia col risultato di 2-1, è di nuovo una favorita a confermare il pronostico. Gol di Miranda e Neymar

L’attaccante del Barcellona con 48 gol è ora il quarto marcatore di sempre della Seleção.

A soli 24 anni ha davanti solo Romario, Ronaldo e Pelè.

Molto bene l’Uruguay che adesso guida il girone con 16 punti. Bene il Brasile che si sta ritrovando. Male Cile e Argentina, anche se la Seleccion resta comunque molto ben posizionata.