Chelsea – Arsenal, fuga per la vittoria a Stamford Bridge

A Londra si gioca il derby, che ci dirà molto di più sulla corsa al titolo del Chelsea di Antonio Conte.

Chelsea Arsenal probabili formazioni, nel blu dipinto di blu – E’ la Premier League così come la conosciamo oggi. Unicamente affar del Chelsea del nostro Antonio Conte, senza apparenti avversari. Dopo il pareggio, che sta stretto ai Blues (chiedere a Diego Costa), contro il Liverpool, ecco una nuova chance che mette il destino del campionato nelle mani della squadra londinese, che affronta una delle sue tante rivali, l’Arsenal. La squadra di Wenger invece attraversa il suo “solito” calo di forma, che purtroppo la contraddistingue da anni nel panorama calcistico inglese. E poi, l’ultimo saluto; a Frank Lampard, leggenda del Chelsea, che in settimana si è ritirato dal calcio giocato.

Chelsea Arsenal probabili formazioni, game over? – Quando a settembre Conte fu sconfitto all’Emirates Stadium per 3-0, i bookmaker e i media impazzivano per un suo imminente esonero, criticando pesantemente l’operato poco sufficiente del tecnico. A distanza di quattro mesi, il leccese è il più apprezzato allenatore del Regno Unito, anche più del connazionale Ranieri, in netto calo col suo Leicester City. Un cambio di modulo, tante motivazioni e una serie di risultati impressionanti, sono state le cause del successo che il Chelsea sta lentamente confezionando, quando ormai resta solo la seconda parte di stagione da giocare. L’assenza di competizioni internazionali ha certamente aiutato la rosa a non stancarsi troppo, approfittando degli impegni europei di tutte le dirette inseguitrici. Ma la ragione fondamentale per questo successo, è che il Chelsea non ha praticamente mai “steccato” da ottobre. Il KO contro il Tottenham è solo l’isola nel mare di vittorie che ha modellato la classifica sempre a favore dei Blues, che vincendo contro un maldestro Arsenal possono davvero sferrare il colpo di grazia alla Premier League.

Chelsea Arsenal probabili formazioni, senza storia – Apparentemente, questa partita può essere scontata. In casa il Chelsea non ha mai perso tranne che col Liverpool, mentre i Gunners sono stati appena sorpresi in casa dal Watford, non proprio la migliore squadra in circolazione. La squadra di Wenger attraversa il suo classico periodo di immaturità, che impedisce come da qualche anno a questa parte di fare il definitivo salto di qualità, cosa che invece sembra aver da subito contagiato il Chelsea, che in poco tempo vince e convince. Un derby però, è una partita a se stante, per questo motivo ci vorrà comunque una vittoria decisiva da parte del Chelsea, se vuole davvero comunicare a tutti la sua definitiva supremazia. L’Arsenal invece non deve vincere soltanto per se stessa, ma anche per rilanciare l’inseguimento di tutte le altre; una vittoria esterna che farebbe morale per una squadra non proprio nel suo periodo migliore, e soprattutto, che eviterebbe la fine del campionato a febbraio, poichè sarebbe impensabile un suicidio Blues da qui fino a maggio. Un pareggio invece sorriderebbe comunque al Chelsea, che si limiterebbe a tenere le distanze in attesa di fare punti con le squadre più abbordabili.

Chelsea Arsenal probabili formazioni

Chelsea: Courtois, Azpilicueta, Cahill, David Luiz, Marcos Alonso, Matic, Kantè, Moses, Hazard, Willian, Diego Costa.

Arsenal: Cech, Bellerin, Koscielny, Mustafi, Monreal, Iwobi, Coquelin, Ozil, Walcott, Sanchez, Oxlade-Chamberlain.

Chelsea Arsenal probabili formazioni, le quote – Chelsea favorito a 1.95 su Bet365 e 2.00 su William Hill, mentre più difficile l’exploit dell’Arsenal, visto a 4.00 su Betfair e 4.30 su 888sport. Pareggio dato a 3.50 da Bwin e 3.60 da Unibet. Qui tutte le quote comparate di Infobetting.