Calciomercato, l’Inter su Yaya Tourè, Emery lascia il Siviglia

Pillole di mercato: all'Inter si lavora per Yaya Tourè, l'operazione è possibile. Emery lascia il SIviglia e andrà al Paris Saint Germain. Vazquez è sul mercato, lascerà Palermo

L’Inter piomba con decisione su Yaya Tourè. Il centrocampista del Manchester City potrebbe essere acquistato dal Jiangsu Suning e poi prestato all’Inter. L’operazione è possibile: i due club appartengono a confederazioni differenti e non hanno competizioni in comune. Questo permetterebbe di aggirare il FPF della Fifa per venire incontro alle richieste economiche del calciatore.

Unay Emery, con una comunicazione ufficiale, ha risolto unilateralmente il suo rapporto con il Siviglia ed è pronto a prendere il posto di Laurent Blanc al PSG. Al suo posto gli spagnoli pensano a Jorge Sampaoli, che era già stato accostato alla Lazio.

Il Chelsea, almeno a parole, continua a tentare Radja Nainggolan. Dopo Conte, anche Hazard dal ritiro del Belgio ha espresso la sua volontà di giocare accanto al centrocampista della Roma nella prossima stagione. Ma il belga ha come priorità un ritocco del contratto con la società capitolina, che dovrebbe essere discusso a breve.

Franco Vazquez, pezzo pregiato del Palermo, sarà protagonista del mercato. Le sue parole non lasciano dubbi: ‘Andrò via, questo è sicuro. Ma non ho ancora deciso la mia destinazione’. Altra plusvalenza in arrivo per Zamparini.