Serie A, da 0 a 10: bentornato derby. Simon piega Cantù, crollo Reggiana!

Più di novemila spettatori a Casalecchio per la sfida tra Virtus e Fortitudo. Brescia alla Final 8 da neopromossa, crolla la Reggiana.

Basket quindicesima giornata Basket City, bentornato derby di Bologna. 

10 Il derby di Bologna: 9000 persone sulle tribune, uno spettacolo incredibile di passione, Basket City è ancora viva. Anche in Serie A2. Anche con Spissu e Candi al posto di Danilovic e Myers.

9 Infinito Drake Diener. L’esterno della Betaland supera i 500 punti segnati con l’Orlandina e ora è il settimo marcatore della storia del club siciliano a soli 17 punti da Pozzecco.

8 Vola Venezia, anche senza Tonut, con le ali messe a disposizione da MarQuez Haynes: 28 punti nell’anticipo di Brindisi e 9/9 ai liberi, career high quasi eguagliato.

Basket quindicesima giornata Basket City, bentornato derby di Bologna. 

7 Da neopromossa, Brescia si qualifica per la Final Eight superando Pistoia in una partita complicatissima anche dal punto di vista psicologico. Da settima, tra l’altro, evitando così anche Milano nei quarti. 

6 Kruno Simon vince quasi da solo il derby tanto atteso contro Cantù: 26 punti, 4/5 dall’arco, 34 di valutazione

5 Bentornato Rimas Kaukenas. Il lituano aveva smesso ma evidentemente senza palla a spicchi non sa stare. Lo attende Reggio Emilia, che non sta attraversando il momento migliore.

Basket quindicesima giornata Basket City, bentornato derby di Bologna. 

4 Brindisi perde ma se c’è un losing effort da evidenziare, è quello di Amath M’Baye, 33 punti realizzati nell’anticipo con Venezia, 20.6 punti di media e sempre in doppia cifra in questo campionato insieme.

3 Nel giorno più importante, Terran Petteway tradisce la fiducia di Enzo Esposito: 5 punti, 1/7 dal campo e 0 di valutazione. E Pistoia non va alla Final 8. 

2 Altro cedimento strutturale di Varese, che a Masnago incassa 29 punti da Torino nell’ultimo quarto. La squadra di Caja tira 10/40 da tre, equilibri completamente saltati.

1 Dopo il derby con Avellino, Caserta cede anche a Sassari sparendo nel secondo tempo. Il campionato della Pasta Reggia rimane complessivamente positivo. Ma ora bisogna ritrovare fiducia e vittorie.

0 Reggio Emilia perde partita e faccia contro la Vanoli. Record negativo della stagione per punti segnati, solo 66, 6-25 a fine primo quarto. E -17 è il quarto peggior scarto casalingo nella storia della Reggiana.