I Raptors battono i Knicks, Harden e Westbrook stellari

Basket Nba risultati della notte, i Raptors maltrattano New York, Harden e Westbrook in tripla doppia, vittoria di Bulls e Hawks

Basket Nba risultati, senza storia a Toronto – Ecco i Knicks tornati in versione inguardabile, quelli che concedono 42 punti ai Raptors e ne segnano appena 8 nel terzo periodo. Mettendo insieme i dati fa 69-36 per Toronto nei 24 minuti centrali e fisiologico 116-101 alla sirena finale. I canadesi vanno avanti anche di 38 e il secondo tempo è una tranquilla festa domenicale con sei uomini in doppia cifra, DeRozan segna 23 punti con 5 rimbalzi, Lowry fa 16 punti e 9 assist, 21 dalla panchina per Powell. L’inconsistenza di New York, di cui parleremo in settimana, vale l’ottava sconfitta nelle ultime dieci giocate. Anthony è re del deserto con 18 punti ma senza apporto alla squadra su due lati del campo, Rose fa 16 punti ma poca regia, Porzingis è ancora fuori e i Knicks sono incapaci di rimontare la marea di casa che rimane aggrappata al secondo posto della Eastern Conference e vince la terza partita consecutiva.

Basket Nba risultati, Hawks a caccia – Atlanta vince 111-98 contro Milwaukee e trova l’ottava vittoria nelle ultime dieci giocate. I Bucks vanno avanti di undici nel primo periodo ma la squadra di Budenholzer trova identità anche senza Korver e difende anche nel secondo quarto concedendo appena 17 punti. L’inerzia si concretizza in un quarto periodo da 23-15 e quattro uomini del quintetto in doppia cifra. Bazemore fa 24 punti con 4/7 dall’arco, Howard spazza i vetri e chiude a 16 e 14 rimbalzi, Millsap aggiunge 18 punti e 5 assist, il 52% dal campo è anche demerito della difesa dei Bucks. Gli ospiti vanno a intermittenza nonostante un Antetokounmpo da 33 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, quintetto poco reattivo e Beasley e Monroe dalla panchina aggiungono pepe ma non abbastanza per insaporire il piatto.

Basket Nba risultati, i Bulls vincono a Memphis – Seconda vittoria consecutiva per i Bulls che a Memphis si impongono 108-104 e prendono ossigeno in vista dei playoff. La gara è equilibrata e gli ospiti rimangono sempre davanti senza mai scappare dopo un secondo periodo da 38-27. Sul finale sono due magie di Gibson e Butler a dare i canestri della vittoria. Il primo è un fattore in area da 18 punti e 8 rimbalzi, il secondo segna 16 punti con 6 assist e quando va al servizio della squadra ne approfittano anche gli altri: per esempio McDermott che dalla panchina è decisivo con 31 punti e 6 rimbalzi in una serata in cui manca Wade. Per Memphis finale senza idee dopo che Conley aveva segnato 28 punti e 8 assist, Gasol 24 e 11 rimbalzi, Randolph 15 punti e 16 rimbalzi. Ma i Grizzlies sono poco pungenti dall’arco e la loro flessione nell’ultimo mese è evidente.

Basket Nba risultati, le altre partite – Nel campionato a parte delle triple doppie, Harden trova la sua dodicesima stagionale e i Rockets vincono 137-112 a Brooklyn. Come al solito il secondo tempo è un monologo degli avversari dei Nets che vanno a più 31 nell’ultimo periodo e la stella segna 22 punti con 11 rimbalzi e 11 assist. Tutto il quintetto in doppia cifra con Gordon da 23 e 3 assist, 21 triple a bersaglio per gli uomini di D’Antoni. I Nets nemmeno difendono e i 18 e 3 assist di Booker sono pura statistica, decima sconfitta consecutiva.

Il re delle triple doppie rimane Russell Westbrook che trova la ventesima della sua stagione su quaranta partite giocate, esattamente la metà. I Thunder vincono 122-118 a Sacramento ma rischiano di farsi rimontare nel finale dove il play ricama la vittoria con una schiacciata e una penetrazione dentro i suoi 36 punti, 11 rimbalzi, 10 assist e 4 recuperi. Oladipo ne segna 23 con 2 stoppate e Kanter fa 29 e 12 rimbalzi. OKC domina a rimbalzo e i Kings sono a sette perse nelle ultime dieci giocate. Cousins segna 31 punti con 11 rimbalzi e 7 assist ma la sua presenza su due lati del campo è sempre discontinua, 22 punti e 10 rimbalzi per Gay ma anche 22 palle perse di squadra per i padroni di casa che scivolano in basso nella Wstern Conference.

Detroit vince 102-97 allo Staples Center e i Lakers trovano la quarta sconfitta consecutiva. Il finale è deciso da una tripla di Harris e dagli errori dall’arco di Young e Russell. Il ritorno di Drummond come fattore offensivo è la notizia migliore per Van Gundy che trova dal suo centro 15 punti e 17 rimbalzi insieme ai 23 e 9 di Morris e ai 23 con 3 assist di Harris. Per i Lakers 20 punti e 7 rimbalzi di Russell ma un quintetto che non dà notizie di vitalità, i 16 di Clarkson e i 26 con 4 assist dalla panchina di Williams tengono gli uomini di Walton in partita ma la gestione dei finali è ancora acerba.

Bassa Western Conference e vittoria dei Mavericks 98-87 sui Wolves. A Dallas gli ospiti durano solo il primo periodo, il controllo della partita lo prendono gli uomini di Carlisle con 13 punti e 10 assist di Deron Williams di cui beneficiano tutti. Da un Nowitzki autore di 17 punti e 6 rimbalzi a un Matthews da 19 e 7 rimbalzi. Minnesota ha 18 punti e 9 rimbalzi di Towns ma tira con il 23% dall’arco e spesso in trasferta litiga con i ferri tirando da lontano.