I Clippers battono i Lakers, Spurs ancora battuti

Basket Nba risultati della notte, i Clippers vincono il derby contro i Lakers, seconda sconfitta in tre gare per gli Spurs, successi di Bulls e Jazz

Basket Nba risultati, troppi Clippers per i Lakers – Derby di Los Angeles senza storia già dal primo periodo, troppo forti i Clippers in questo momento per i Lakers e vittoria per gli uomini di Rivers 113-97. Primo periodo da 26-15 per la parte rossa di LA e gara gestita comodamente con un Jordan devastante in area, 24 punti e 21 rimbalzi. Rivers in quintetto risponde ancora con 15 punti e 2 recuperi e Paul fa 20 e 13 assist. Troppo per i Lakers che affondano senza trovare risorse se non da Clarkson, 21 punti in 28 minuti dalla panchina e da Ingram con 14, 5 rimbalzi e 5 recuperi. Williams promosso in quintetto è meno efficace e per gli uomini di Walton è la terza sconfitta consecutiva. I Clippers hanno una striscia aperta di sei vittorie e vanno a caccia dei Rockets.

Basket Nba risultati, Spurs sconfitti dai Suns – Si gioca a Città del Messico e a sorpresa i Suns si impongono sugli Spurs 108-105. E’ una battaglia bellissima tra Leonard e Booker. La stella di San Antonio trova il suo massimo in carriera con 38 punti e 4 rimbalzi, quella di Phoenix eguaglia il proprio primato segnando 39 punti e ricucendo tutti i tentativi della squadra di Popovich di scappare. Il parziale vincente arriva nel quarto periodo e sono suoi i canestri dentro l’area che vincono la partita. Al suo fianco un Bledsoe da 17 punti e 10 assist mentre gli Spurs hanno 16 punti e  3 assist da Ginobili ma perdono 16 palloni e la seconda partita nelle ultime tre disputate.

Basket Nba risultati, i Jazz volano – Terza vittoria consecutiva per Utah che supera 114-107 i Magic e successo prezioso per la truppa di Snyder perché arriva dopo una notte complicata. Orlando si mette davanti segnando 42 punti nel primo periodo ma con pazienza i padroni di casa reagiscono nel secondo periodo e nel finale mettono la partita dalla parte giusta con le triple di Hood e Ingles. Hayward segna 23 punti con 7 assist, Gobert fa 19 e 19 rimbalzi, intero quintetto in doppia cifra e protagonisti alternativi per i Jazz che puntualmente emergono. I Magic sono alla settima sconfitta nelle ultime dieci partite, hanno un Payton da 28 punti e 9 rimbalzi e un Vucevic da 15 e 8 ma non riescono a trovare continuità su due lati del campo.

Basket Nba risultati, le altre partite – I Bulls vincono 107-99 sui Pelicans e controllano dalla palla a due alla sirena anche se non scappano mai in maniera concreta. New Orleans ritrova Anthony Davis che produce 36 punti e 14 rimbalzi, ma il quintetto rimane ammutolito con Holiday fermo a 1 punto anche se con 12 assist e Chicago ha più sostanza con 22 punti e 5 assist di Wade, 15 e 16 rimbalzi di Gibson e 28 di Butler. Per una volta i Bulls sono concreti dall’arco, 40%, e si muovono nelle sabbie mobili della Eastern Conference.

Da quelle parti si trova anche Washington che vince 109-93 sui Sixers. Partita a due facce, la prima controllata da Philadelphia che va avanti di tredici con un secondo periodo da 35 punti. La seconda dominata dai Wizards che chiudono il terzo periodo 30-15 e dilagano nel quarto periodo con 25 punti e 7 rimbalzi di Wall e l’intero quintetto in doppia cifra tra cui un Gortat da 12 e 10 rimbalzi. I Sixers si perdono offensivamente, perdono pure 16 palloni e tirano il 41% dal campo, 26 punti e 9 rimbalzi di Okfafor e 18 e 7 di Ilyasova ma il resto della rotazione sparisce nel secondo tempo.