Final Eight di Coppa Italia: Stipcevic gela Avellino, va avanti Sassari

Basket Final Eight Stipcevic piega Avellino, Sassari in semifinale. 

Dopo i successi di Reggio Emilia e Milano, che si sfideranno domani nella prima semifinale, la seconda giornata della Final Eight 2017 ha visto in campo nel primo quarto di finale Avellino e Sassari e il successo è andato al Banco di Sardegna 69-68. Migliori marcatori dell’incontro due giocatori della Sidigas, Joe Ragland e Adonis Thomas, entrambi con 16 punti. Nel Banco Sardegna Sassari Rok Stipcevic ha chiuso a quota 15.

Basket Final Eight Stipcevic piega Avellino, Sassari in semifinale. 

Un’altra partita decisa a fil di sirena a conferma della spettacolarità e delle sfide di questa Final Eight.  Un palazzetto pieno e con le due tifoserie che hanno incitato fino alla fine le loro squadre. Sassari attende ora il verdetto della sfida tra Umana Reyer Venezia e Germani Brescia, in programma alle 20.45 (Rai Sport HD).

La Sidigas, col nuovo arrivato David Logan a bordo campo a fare il tifo per i biancoverdi, è partita molto bene, sospinta dal calore dei mille tifosi biancoverdi giunti fino a Rimini. Gli 11 punti segnati in un amen da Thomas hanno permesso ad Avellino di volare sul 14-5 e poi a fine primo quarto sul 22-13.

Basket Final Eight Stipcevic piega Avellino, Sassari in semifinale. 

Sassari è sembrata in grande difficoltà ma nel momento più delicato, a metà del secondo parziale, ha trovato la lucidità per cambiare l’inerzia della partita. Lacey e Stipcevic sono stati i protagonisti del break di 15-4 che consentito alla Dinamo di andare all’intervallo lungo sul +1.

Nel secondo tempo Sassari ha provato a scappare sul 64-59 a 5’ dalla fine ma Thomas e Leunen hanno firmato il contro-sorpasso. Negli ultimi due minuti si è arrivati sul 67 pari. Stipcevic ha segnato in penetrazione il +1 per la Dinamo a 43 secondi dalla fine, Randolph ha sbagliato un comodo canestro dall’angolo ma a 3 secondi dalla fine Ragland ha avuto un’altra possibilità per spingere la Sidigas in semifinale.

Basket Final Eight Stipcevic piega Avellino, Sassari in semifinale. 

La penetrazione centrale con semigancio mancino ha però trovato il secondo ferro e scatenato la legittima festa del popolo sassarese.